Domanda I Servizi segreti italiani a cosa possono accedere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SlimShady12

Utente Iron
28 Aprile 2020
5
4
0
19
Salve a tutti, vorrei chiedere: diciamo che c'è questa persona che ha molto potere ovviamente mantenendo la privacy non si sa come, é possibile che lavori oppure si avvale dei servizi segreti, della polizia e quindi puó intercettate le telefonate di un numero telefonico, non ho la sicurezza ma sembra che possa vedere anche i messaggi su WhatsApp possibile ? Ovviamente senza aver mai preso il cellulare da spiare in mano senza hackeraggi o senza inviare virus. La cosa che mi interessa di piú é se puó risalire a una sim intestata ad altri che peró si trova nello stesso cellulare dual sim con l'altra sim che invece é intestata correttamente alla persona che invece puó intercettate tranquillamente. Quindi per esempio la polizia, l'intelligence, può venire a conoscere quante e quali sim ci sono in uno smartphone? Quindi si intercettano anche le chiamate di una sim anonima ? Se invece la sim anonima la si mette in un cell a parte sarebbe protetta oppure no? Tipo le intercettazioni vengono eseguiti su tutti i dispositivi che si trovano nella casa ? Come funziona? Ma quindi questi alti poteri che fanno? vedono tutto dei cellulari dei cittadini? Io penso che se anche fosse cosí sarebbe un segreto di stato.
 
Lascia perdere le intelligence, non è un segreto che le cose che hai detto le può fare benissimo la polizia con chi è indagato per certi tipi di reati e con un mandato. Io non sono un avvocato quindi non ti so citare leggi e articoli ma se ti interessa è tutto alla luce del sole quello che si può o non si può fare per ritenere valida un'intercettazione e le prove raccolte (cambia da nazione a nazione).

Per la questione "alti poteri" taglio corto dicendo non esiste qualcuno che ha il controllo e spia attivamente i cellulari di tutto il mondo. Il perché è complicato ma comunque possono farne anche a meno perché tanto l'utente medio dà già così tanti dati di sè postando, commentando, accettando tutti i termini di servizio e lasciando tutto con impostazioni di default che ne hanno fin troppi, poi certo se c'è uno riservato sospetto terrorista con contatti noti pericolosi gli entreranno nel telefono, in casa, nella macchina o lo pedinano direttamente...

diciamo che c'è questa persona che ha molto potere ovviamente mantenendo la privacy non si sa come, é possibile che lavori oppure si avvale dei servizi segreti, della polizia e quindi puó intercettate le telefonate di un numero telefonico, non ho la sicurezza ma sembra che possa vedere anche i messaggi su WhatsApp possibile ?

No a meno che non ci lavora davvero e tu sei un criminale :asd:
 
  • Incredibile
Reazioni: DjCanigia
Salve a tutti, vorrei chiedere: diciamo che c'è questa persona che ha molto potere ovviamente mantenendo la privacy non si sa come, é possibile che lavori oppure si avvale dei servizi segreti, della polizia e quindi puó intercettate le telefonate di un numero telefonico, non ho la sicurezza ma sembra che possa vedere anche i messaggi su WhatsApp possibile ? Ovviamente senza aver mai preso il cellulare da spiare in mano senza hackeraggi o senza inviare virus. La cosa che mi interessa di piú é se puó risalire a una sim intestata ad altri che peró si trova nello stesso cellulare dual sim con l'altra sim che invece é intestata correttamente alla persona che invece puó intercettate tranquillamente. Quindi per esempio la polizia, l'intelligence, può venire a conoscere quante e quali sim ci sono in uno smartphone? Quindi si intercettano anche le chiamate di una sim anonima ? Se invece la sim anonima la si mette in un cell a parte sarebbe protetta oppure no? Tipo le intercettazioni vengono eseguiti su tutti i dispositivi che si trovano nella casa ? Come funziona? Ma quindi questi alti poteri che fanno? vedono tutto dei cellulari dei cittadini? Io penso che se anche fosse cosí sarebbe un segreto di stato.
È chiaro che in caso di sospetti accertati le autorità possono intercettare messaggi e chiamate, anche whatsapp visto che anche se quest'ultimo dichiara di avere una crittografia end to end è stato più volte dimostrato non essere così.

Una SIM anonima è semplicemente una SIM con prestanome oppure registrata con dati non reali, intercettarla è possibile come è possibile intercettare qualsiasi altra sim perché anche se è anonima un numero di telefono lo ha e si collega alle stesse antenne di una SIM normale (utilizzando lo smartphone ovviamente).
Può essere quindi localizzata con una semplice triangolazione, è chiaro che non sarà mai possibile risalire all'intestatario in quanto non esiste, ma risalire al telefono del chiamante si.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.