Domanda "Impossibile stabilire una connessione con il server"

Xyratris°

Utente Electrum
21 Agosto 2008
278
6
57
124
Buonasera a tutti, volevo chiedervi se succede anche a voi come a me che, quando tento di fare il login, (qualsiasi server presente perchè fidatevi, ho provato quasi in tutti) dia l'errore "Impossibile stabilire una connessione con il server". Possiedo il gioco dal giorno d'uscita (da Steam) e non sono ancora riuscito ad entrare con la mia rete di casa per via di questo problema, tuttavia se cambio rete e mi connetto, per esempio, alla rete del mio telefono riesco a loggare senza problemi. Ho tentato di reinstallare, fare il check dei file, disabilitare firewall e antivirus, impostare DNS di google e altro ma non c'è stato nulla da fare, avete qualche consiglio?
Grazie a tutti intanto.
 
Sarebbe da verificare tramite un tracert se c'è qualche passaggio che si perde, ma sfortunatamente non ho nessun ip dei server EU.

Prova a fare un avvio pulito, magari risolve :(
 
  • Mi piace
Reazioni: Xyratris°
Ho provato in questi giorni ad utilizzare Cloudflare VPN e, per ora, su due prove che ho fatto sono riuscito a loggare e giocare un po', ovviamente non è una soluzione a lungo termine :(
 
No, utilizzo un provider che si chiama Ehiweb, ho visto che molti hanno problemi con Fastweb, quasi tutti, dubito siano collegati ma potrei tranquillamente sbagliarmi.
 
No, utilizzo un provider che si chiama Ehiweb, ho visto che molti hanno problemi con Fastweb, quasi tutti, dubito siano collegati ma potrei tranquillamente sbagliarmi.
Recentemente ho provato a giocare a Blade & Soul senza successo. Per qualche arcano motivo non va, il mio pc non raggiunge i server (ho controllato con tracert) ... prova a chiedere al support se hanno un ip da fortirti per i test ... generalmente dovrebbe essere pubblico ma non l ho trovato
 
Sono riuscito ad iniziare a giocare, per fortuna, con continuità grazie ad una VPN, se non utilizzo questo programmino posso anche dimenticarmi di loggare perchè proprio non va.
Comunque intanto lo stò utilizzando e non ho nessun tipo di problema e gioco fluentemente. :D