Domanda In cosa consiste e come si configura un VPN?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si, ma devi essere bravo per configurare OpenVPN no logs. Devi trovare anche delle kvm VPS

EDIT: Se sai come fare, potresti dirmi che VPS usi? E in che modo installi openVPN senza mantenere logs?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Io è già tanto che riesco a installare una VPN già esistente non credo di essere in grado di farne una privata XD
 
Si, ma devi essere bravo per configurare OpenVPN no logs. Devi trovare anche delle kvm VPS

EDIT: Se sai come fare, potresti dirmi che VPS usi? E in che modo installi openVPN senza mantenere logs?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


E' meno complesso di quanto pensi...

basta aggiungere alla configurazione qualche riga e deviare l'output dei log su /dev/null

Codice:
## LOG ##

# Verbosity
# 3/4 for a normal utilisation
verb 3
# Max 20 messages of the same category
mute 20
# Log file where we put the clients status
status /dev/null
log /dev/null

# Log file
log-append /dev/null
 
E' meno complesso di quanto pensi...

basta aggiungere alla configurazione qualche riga e deviare l'output dei log su /dev/null

Codice:
## LOG ##

# Verbosity
# 3/4 for a normal utilisation
verb 3
# Max 20 messages of the same category
mute 20
# Log file where we put the clients status
status /dev/null
log /dev/null

# Log file
log-append /dev/null
Ti ringrazio
 
Si ma occhio, non basta per coprire tutte le tracce.

L'IP originale di chi si collega al server vpn viene registrato anche da altri log di sistema, non correlati ad OpenVPN come ad esempio /var/log/messages.

Ma basta cancellarli ciclicamente... (qualcuno ha detto cron? :) ) o forse, molto piu banalmente, basta disattivare syslog anche se cosi facendo si perde la possibilita di sfruttare script importanti come fail2ban.
 
Si ma occhio, non basta per coprire tutte le tracce.

L'IP originale di chi si collega al server vpn viene registrato anche da altri log di sistema, non correlati ad OpenVPN come ad esempio /var/log/messages.

Ma basta cancellarli ciclicamente... (qualcuno ha detto cron? :) ) o forse, molto piu banalmente, basta disattivare syslog anche se cosi facendo si perde la possibilita di sfruttare script importanti come fail2ban.
Come si disattiva il syslog?
 
Nei sistemi Debian
Bash:
sudo systemctl stop rsyslog.service && sudo systemctl disable rsyslog.service
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.