Infernet non è un circo!

RE: Infernet non è un circo!

Sì, quasi quanto a te piace la tua.
Sai dirmi cosa c'è di sbagliato in questo. Il mio è un senso autocritico, mentre il tuo è un titolo (pseudo nobiliare) che ti appartiene per esperienza. Sembrerebbe che la cosa ti infastidisca.
Permettimi di riallacciarmi al tema principale della questione con una piccola soluzione:
il messaggio privato.
Perchè non hai rivolto la tua critica in un messaggio privato, divulgandola invece qui ai 4 venti? Non è anche questo "far del circo"? Perchè le tue considerazioni private devono entrare in un argomento che riguarda tutt'altro?
Vi infastidisce che i post arrivino a parlare di tutto fuorchè il loro argomento? Mi sembra sia chiaro il perché. Se un moderatore viene a criticarmi, infrangendo tutti quei limiti "circensi" che fanno da base a questo post, vuol dire che il problema qui esposto risiede alle fondamenta. Mettetevi d'accordo. Allora divulgate un iter da seguire. Non prima.
 
RE: Infernet non è un circo!

mi riferisco al tuo modo di parlare,nn credo che tu nella vita reale ti esprima così,sono sicuro che ricerchi accuratamente le parole per fare quei post,qesta era la critica...ti piace esprimerti da...sentenziatore...esprimerla in un PM mi pare eccessivo. la polemica nn costruttiva è inutile quanto i post "circensi".
 
RE: Infernet non è un circo!

Permettimi di dissentire da questa tua infondata idea. E' cmq irrilevante in che modo io mi esprima nella "fita" reale, in quanto è qui e con le parole che noi abbiamo un confronto. Presuntuoso da parte tua saper in che maniera io mi esprima senza neanche avermi conosciuto. Hai poteri di veggenza?
Non posso che annuire: bel circo. Abbiamo anche l'indovino!
 
RE: Infernet non è un circo!

oltre al fatto che io ho solo supposto che tu possa nn parlare cosi nella vita reale,se ti esprimi cosi,ti ridono tutti in faccia XDXD con tutto il rispetto è ridicolo...(chi nn è d'accordo con me?)...

PS errore di battitura su "vita"
 
RE: Infernet non è un circo!

Ragno, non trovo giusto sminuire l'opinione di un interlocutore denunciando i suoi errori di battitura (anche perchè non credo tu ne abbia bisogno, ma se fa parte del tuo "polemico misantropo....")

ctrl, "(chi non è d'accordo con me)" non è bello per niente, affronta le tue battaglie (intellettuali, si capisce) da te, non è bello fare gruppo contro qualcuno solo perchè è diverso (in questo caso, non fraintendetemi, nel modo di esprimersi).

solo l'opinione di un piccolo account
 
RE: Infernet non è un circo!

orakool...il mio commento era : finge di essere diverso,siamo in un forum,tanti si costruiscono una vita differente dalla reale...e io credo che se nella vita reale si esprimesse cosi,avrebbe gia smesso pkè nn lo sopporterebbe nessuno con una tipica aria da "saputello"...questo naturalmente nn per offenderti,ragno,ed essendo un civile(pazzo finalmente,di solito sfocia in flame) scambio di opinioni nn si tratta neppure di "circo"...al max siamo un po OT
 
RE: Infernet non è un circo!

Vengo dalla periferia romana, con un tatuaggio che parte dal collo e termina sull'osso sacro. Riesci a leggere tra le righe? Sono tutto fuorché il ragazzo educato e dalle buone maniere che tu tenti di ridicolizzare. Il modo che ho di esprimermi non sta a classificare chi io sia, bensì la mia cultura. La mia potenzialità dialettica. Comprendo che tutto questo non rientri nelle tue eccentriche priorità, ma adoro il verbo e le sue facoltà. Adoro il potere che ha una virgola di saper aggiungere una giusta pausa. Un ritmo. Mi diletto con parole e segni. Per quanto la mia aria da "saputello" (presuntuoso e pregiuzievole) risulti insopportabile ed ai limiti del reale, ammetterai che non permette spazio a repliche. Ad errori. Torno a ripetere che QUI è con le parole che si crea un confronto. A differenza di te, io so usare le mie armi.
 
RE: Infernet non è un circo!

si sono d'accordo...ma noi sul forum scriviamo come parliamo (qualcuno neppure quello XD),e nn ho ben inteso...pkè io nn uso le mie armi?
 
RE: Infernet non è un circo!

Chiedo venia, con "presuntuoo e pregiudizievole", mi riferivo a te (meglio precisare a scanso di equivoci).
Sicuramente non quelle dialettiche.
 
RE: Infernet non è un circo!

l'OT più giustificato della storia; io criticavo la tua critica, perchè ero d'accordo con l'idea iniziale lanciata da Ragno, nel contempo criticavo Ragno, per la critica risposta (secondo me) ingiusta alla tua critica ingiusta nel suoi confronti, che sarebbe potuta anche avvenire in PM (infernet non è un circo è il titolo del topic)
finge di essere diverso, aria da saputello, chi ha ragione, chi ha ragione o chi è in maggioranza? Perchè la democrazia non funziona?

QUESTO è andare OT.

EDIT: correggo per non aver letto gli ultimi due post, LE criticHE.
 
RE: Infernet non è un circo!

Boh vabbè...chiudiamo qui l'ot ok?
 
RE: Infernet non è un circo!

kiudo io con un'esempio del mio reale (e abituale) modo di parlare:

oh.....ripigliatevi... -.-'
 
RE: Infernet non è un circo!

Il circo è finito? Credevo servisse una dimostrazione più articolata sull'incoerenza che Ci attanaglia. Come da dimostrazione (ed un moderatore me ne è testimone), quando si risponde a tono a chi ti giudica con tono, si apre una faida dalla quale non è facile scampare. Torno alla mia idea iniziale. E' impossibile ammaestrare delle menti libere a ragionare in degli schemi. E' impossibile non render questo luogo un circo. Il suo solo esister (un luogo di scontro e confronto) lo rende tale per antonomasia. Anche se ARENA credo renda meglio l'idea.
Si possono porre delle regole di condotta, di scrittura, ma è facile esser presi dall'impeto di una diatriba. E credo che sia anche giusto.
 
RE: Infernet non è un circo!

Boh secondo me l'OT è l'unica cosa che rende questo forum sopportabile, voglio dire: quanti topic nell'ultimo mese erano veramente sopportabili? Domande interessanti? etc.etc.

Riguardo a Ragno ognuno parla come gli pare, se a lui (te) piace parlare in questo modo, per far risaltare la tua bravura, fa pure, ma questo è un forum di informatica, e IMHO sei venuto solo per far polemica!
 
RE: Infernet non è un circo!

Ragno ha detto:
Il circo è finito? Credevo servisse una dimostrazione più articolata sull'incoerenza che Ci attanaglia. Come da dimostrazione (ed un moderatore me ne è testimone), quando si risponde a tono a chi ti giudica con tono, si apre una faida dalla quale non è facile scampare. Torno alla mia idea iniziale. E' impossibile ammaestrare delle menti libere a ragionare in degli schemi. E' impossibile non render questo luogo un circo. Il suo solo esister (un luogo di scontro e confronto) lo rende tale per antonomasia. Anche se ARENA credo renda meglio l'idea.
Si possono porre delle regole di condotta, di scrittura, ma è facile esser presi dall'impeto di una diatriba. E credo che sia anche giusto.

[ot] ottio questo quando parla mi fa venire il mal di testa dio santo[/ot]
 
RE: Infernet non è un circo!

ziomicio ha detto:
Ragno ha detto:
Il circo è finito? Credevo servisse una dimostrazione più articolata sull'incoerenza che Ci attanaglia. Come da dimostrazione (ed un moderatore me ne è testimone), quando si risponde a tono a chi ti giudica con tono, si apre una faida dalla quale non è facile scampare. Torno alla mia idea iniziale. E' impossibile ammaestrare delle menti libere a ragionare in degli schemi. E' impossibile non render questo luogo un circo. Il suo solo esister (un luogo di scontro e confronto) lo rende tale per antonomasia. Anche se ARENA credo renda meglio l'idea.
Si possono porre delle regole di condotta, di scrittura, ma è facile esser presi dall'impeto di una diatriba. E credo che sia anche giusto.

[ot] ottio questo quando parla mi fa venire il mal di testa dio santo[/ot]

dicesi eloquio forbito
 
RE: Infernet non è un circo!

Ragno ha detto:
Il circo è finito? Credevo servisse una dimostrazione più articolata sull'incoerenza che Ci attanaglia. Come da dimostrazione (ed un moderatore me ne è testimone), quando si risponde a tono a chi ti giudica con tono, si apre una faida dalla quale non è facile scampare. Torno alla mia idea iniziale. E' impossibile ammaestrare delle menti libere a ragionare in degli schemi. E' impossibile non render questo luogo un circo. Il suo solo esister (un luogo di scontro e confronto) lo rende tale per antonomasia. Anche se ARENA credo renda meglio l'idea.
Si possono porre delle regole di condotta, di scrittura, ma è facile esser presi dall'impeto di una diatriba. E credo che sia anche giusto.

posso farti una domanda chiara?

che vai cercando? hai riuppato un post per sparare parole a caso di qua e di la sventolando la tua "cultura" ma il punto è... che vuoi? sei capace a dirlo in 2 parole? sennò smettila di rompere...
 
RE: Infernet non è un circo!

Uau (wow).
Non mi sembra di aver già creato tanto scalpore da esser considerato un fenomeno. Eppure l'attenzione che mi state donando mi colma di orgoglio. Adesso (dopo il mio inutile sproloquio senza capo nè coda) permettimi di risponderti in maniera concisa e breve, come da tua richiesta:

Ho "riuppato" (se riuppare vuoi definire un commento su un post in "discussioni di rilievo") perchè l'argomento mi intrigava. E' la grana maggiore di tutte le comunity informatiche: perdersi nelle proprie buffonate. Si finisce per creare una comunity di amici, anzichè un angolo di cultura. Adesso, se vuoi colpevolizzare la mia curiosità e la mia voglia di discussione, fai con comodo. La cosa non potrà che portarmi "gioia".

Se al contrario tu (e chi con te) pensi che io meriti di esser sculacciato o criticato per ogni vocabolo che scrivo, allora vorrà dire che mi creerò un apposito spazio ove ricevere le tue (vostre) critiche e lamentele.
Non ambisco alla vostra simpatia, quanto più alla conoscenza.
 
RE: Infernet non è un circo!

io ambisco che quelli come te debbano stare fuori dalle comunità di chi parla normalmente perchè non deve farsi vedere dalla gente.. perchè se tu parli così anche dal vivo fai 2 cose:

1- scopa di piu
2- entra in politica.. tanto stai sulla retta via.. tanti paroloni per niente...

per quanto mi riguarda tu sei l'estremo opposto del motivo per cui c'è questo topic.. se prima era un circo (ora stiamo bene) con te è un funerale... e neanche questo voglio... o ti regoli o devo INVITARTI a lasciare il forum e registrarti su uno che possa arrivare al tuo livello culturale ecc... insomma.. uno dove si sopportano ste sparate di falsa cultura... a te la decisione.

ps. non dico questo perchè violi il regolamento.. assolutamente.. ma perchè ti metti un palmo sopra gli altri con i tuoi paroloni per poi criticare solo una scelta.. nel primo topic ho invitato a NON ESAGERARE... perkè una cosa è la liberta di parola e il divertimento (cosa ke appoggiamo a pieno perke anche noi facciamo i *******i MA CON UN LIMITE)... un'altra è l'anarchia..
 
RE: Infernet non è un circo!

Non mi sembra di aver molta scelta. Ho pavoneggiato le mie capacità dialettiche, non culturali. Tanto meno, mai ho avuto la presunzione di innalzarmi sopra di voi come sommo e dotto insegnante. Avrei preferito un invito meno ipocrita a lasciare questa comunity, ma a quanto pare ti sei limitato a questo metodo poco nobiliare e per giunta subdolo. Perfetto. Tolgo le tende.
Se riesci, prova comunque a rifletter su una cosa.
Sono entrato ieri notte qui per la prima volta. Ho commentato in varie sessioni di questo network, dove ogni risposta non era tanto indirizzata al senso delle mie parole, quanto più alla loro composizione. "Parli strano" e via dicendo, senza che qualcuno (giusto oracool ha avuto l'avventata arguzia di prendermi seriamente) leggesse obiettivamente le mie parole. Per cosa quindi tu vieni a criticarmi ora? Perchè non capisci la mia scrittura? Perchè ti stò sulle palle a priori per come mi pongo senza ipocrita simpatia? Ti infastidisce la mia schiettezza? Parli di anarchia come se io avessi tentato di minare la posizione di voi moderatori, quando invece ho risposto a tono a domande poste con tono. Non mi conosci e non sai quale possa essere la mia cultura. Non sai se io abbia le conoscenze necessarie a far parte della vostra elite, eppure mi allontani (è palese il mio orgoglio e la mia incapacità di sottostare ai soprusi, figurati se potevo rispondere diversamente dopo che tu mi hai messo con le spalle al muro) senza neanche tentare di conoscermi. Non credo sia tutto iniziato col piede sbagliato, quanto più hai solo bisogno di un capro espiatorio col quale rivendicare la tua mancata onnipotenza di moderatore.
E' inutile questo mio monologo e questa mia prolungata permanenza.

E' inutile rimanere dove non sono ben accetto, ma gradirei sapere almeno il perchè. Mi limiterò a leggere la tua risposta e poi addio.
 
RE: Infernet non è un circo!

se non eri ben accetto ti sbattevo fuori non mi faccio di sti problemi e non mi frega di quello che dice la gente devi solo capire che nel primo post si chiede più serietà ma non tutta questa.. non capisco perke non puoi parlare normalmente.... hai detto ke c'è sempre qualcosa che scatena "l'arena" ecco adesso quel qualcosa sei tu... perke entri qua dentro e fai il modo di sembrare cristo calato in terra per mettere nell'angolo quei poveretti che parlano come mangiano e perfino noi mod e admin che a differenza di molti non si comportano come dei (E QUESTO TE LO POSSONO DIRE TUTTI QUI DENTRO) noi siamo qui quello che siamo fuori... se qualcuno fa finta di essere un'altra persona esagerando o da un lato (causa del primo post) o dall'altro (tu) si ricorre alle buone e a mali estremi alle cattive... quindi noi poveri stolti chiediamo a vossignoria di andare a rivolgersi a qualcuno con la sua stessa mole dialettica e culturale e magari di ripassare di qua nella prossima epoca medio-borghese.... ora se permette... ho uno stupido film filo-pacconeggiante americano da vedere....punto.
 
RE: Infernet non è un circo!

so che uscirmene con qualche battuta che non c'entra un pazzo non risolverebbe la situazione , in special modo per la situazione che si è creata .
Lascio dunque perdere frasi tipo "dai fate all'ammore" o ste minchiate qua , non servirebbero a nulla .
Abbè , mi vedo South Park XD
 
RE: Infernet non è un circo!

Devil, non pretendo di sapere come si sta in una community meglio di te, ma credo che Rango (<--vendetta per avermi sbagliato il nome) non abbia tutti i torti nel suo (particolare) modo di porsi: te magari che in questa community conosci tutti e hai molti amici fra gli utenti hai un'abitudine a parlare in maniera più informale, ma un utente arriva qua e vede un luogo di ritrovo tra amici e non un' "angolo di cultura", quello che intendeva Ragno con la aggressiva espressione "la pecca delle community è che si perdono nelle proprie cavolate" (più o meno) è che con questo fare aumenta la cordialità e l'affetto tra gli utenti, ma è ovvio che si perde in serietà.
Evidentemente lui è giunto qui e ha utilizzato la dialettica più consona a fare discorsi complicati, perchè ha visto la community non come un luogo di ritrovo ma come un luogo nel quale discutere in maniera approfondita con serietà e con persone interessate a suo stesso modo....
Poi non venirmi a dire "qui la gente parla come parla normalmente" io non ho un modo "normale" di parlare: è ovvio che se sto con i miei amici sono molto più informale di quanto lo sono a un'interrogazione o mentre parlo con persone che si rivolgono a me in una certa maniera.

poi per quanto mi riguarda potrebbe anche essere un utente del forum al quale andava di fare un test e vedere come reagivamo vedendo uno così (magari, come hai detto tu "esageratamente" ) serio, visto anche il titolo del topic.
 
RE: Infernet non è un circo!

quello che hai detto non ha ne capo ne coda perke è ovvio ke con i miei amici parlo dialetto ma pare che quando parlo qui la gente mi capisce..... quindi perke deve fare l'intelletuale del cacchio??? ha problemi di asocialità in rl quindi vuoile farsi la "seconda identità" sul web? ma andiamo... qua ci sono 3 regole fondamentali:

1-parla come mangi (sii quel che sei)
2-non esagerare
3-non rompere i *******i alla gente