Inizio con Python

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ubermensch

Utente Silver
2 Marzo 2009
9
0
0
56
Ciao a tutti ragazzi!!!
Sono un appassionato di informatica autodidatta come molti di voi. Volendo avvicinarmi all'hacking ho provato a studiare il C (prima conoscevo solo il bash scripting) e ho letto e comprato questo libro...ma è stata durissima tanto che alla fine del libro mi pareva di non sapere nulla di nulla....
Ho pensato dunque di imparare Python che grazie alla sua semplicità mi ha dato immediate seppur semplici soddisfazioni solo che ho comprato e letto questo libro attraverso il quale ho imparato le basi del linguaggio.

Mi potete suggerire qualche libro magari in pdf in italiano che assomigli al seguito del libro che ho letto ovvero "Programming Python" ovvero qualcosa che sia più pratico più ricco di esempi e che vada oltre gli elementi base del linguaggio???
Grazie in anticipo qualunque consigli sarà ben accetto.
 
Se mastichi un pò di inglese io ti consiglierei di leggere qualcosina della documentazione ufficiale, ma il consiglio migliore che posso darti è di non abbandonare il C i testi della Apogeo, sono molto validi(io ho imparato da li) e ti assicuro che conoscere un linguaggio come il C o ancora meglio il C++, ti permetterà di studiare qualsiasi linguaggio in maniera spedita. Anyway, hai provato già a cercare qualcosina con google? http://diveintopython.org/ Questo cercando ebook python, a dire il vero è la prima volta che lo vedo, e devo dire che sicuramente ha un livello abbastanza elevato, in basso fornisce anche la versione in italiano...buon apprendimento^^
 
Innanzi tutto ti ringrazio per la pronta risposta. Dunque da quanto inizio a capire su questo forum il C per la programmazione e per l'hacking o meglio per degli appassionati come noi è una tappa obbligata, inizialmente mi ha mesos un po paura ma credo che approfondito python come da te consigliato passerò di nuovo al C .