Discussione linguaggio programmazione videogiochi stile retro

.Sirius.

Utente Iron
17 Settembre 2018
1
1
0
19
Ciao, sto lavorando ad un progetto, e parte di esso comprende dei videogiochi in stile retro.
Che linguaggio di programmazione mi consigliate di usare per creare giochi in quello stile?
in caso sapeste consigliarmi un linguaggio, avete da consigliarmi anche una rispettiva guida?
 
Ciao, sto lavorando ad un progetto, e parte di esso comprende dei videogiochi in stile retro.
Che linguaggio di programmazione mi consigliate di usare per creare giochi in quello stile?
in caso sapeste consigliarmi un linguaggio, avete da consigliarmi anche una rispettiva guida?
Dipende tutto da te! Se preferisci il c++ puoi buttarti sul unreal engine che è molto buono. Altrimenti puoi usare unity e scrivere in c#.
Tutto sta a te.

www.freewardeveloper.net
 
Ciao, sto lavorando ad un progetto, e parte di esso comprende dei videogiochi in stile retro.
Che linguaggio di programmazione mi consigliate di usare per creare giochi in quello stile?
in caso sapeste consigliarmi un linguaggio, avete da consigliarmi anche una rispettiva guida?
In realtà non cambia nulla fra un gioco in stile moderno e un gioco in stile retro. Forse questi ultimi sono persino più semplici da programmare, In base all'engine che usi vi sono vari linguaggi: c++ per l'unreal (che usa anche un comodo sistema di programmazione a blocchi), c# per unity (che forse è più adatto ai tuoi scopi essendo un po' più leggero del suo compagno professionale sopracitato)...etc.
Forse c'è anche qualche engine che usa java.
Personalmente consiglio la seconda opzione in quanto unity permette di fare quasi tutto, è gratis, il c# non è difficile da imparare e un gioco retro fatto con l'unreal è uno spreco. Non ti resta che scegliere.