Domanda Linux su client aziendali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

qwerty1twotre

Utente Bronze
14 Luglio 2022
81
15
10
34
Salve a tutti.
Se dovessi installare Linux su PC client aziendali, quale distro dovrei scegliere considerando che le rolling release sono difficili da gestire?
Grazie.
 
Salve a tutti.
Se dovessi installare Linux su PC client aziendali, quale distro dovrei scegliere considerando che le rolling release sono difficili da gestire?
Grazie.
Diciamo che in linea di massima è l'azienda che ti fornisce un PC con una distro già installata e configurata ad-hoc (soprattutto perchè immagino debbano installare tutto il software aziendale, sistemi di monitoraggio, etc.).

Se invece è una macchina Windows e tu vuoi usare linux, credo che la cosa migliore sia utilizzare una VM (noi in azienda facciamo così), e la distro la puoi scegliere te senza troppe preoccupazioni.

Se non vado errato le aziende - quando distribuiscono laptop con sopra linux - preferiscono utilizzare le versioni LTS proprio per un discorso di supporto a lungo termine e ri-utilizzo di eventuali immagini pre-configurate, però non mi è mai capitato personalmente che mi dessero un laptop simile per cui non prendi questo paragrafo come solo un'ipotesi :)
 
La soluzione piu pratica e piu veloce, è installare una VM e ci mondi la distro che vuoi
Nella maggior parte delle aziende fanno cosi.

(ipotesi)
@0xbro Probabilmente farà parte del CED e di conseguenza dovrà farlo lui, ecco perchè chiede, credo.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.