Domanda lunghezza predefinita password router

fucking camper

Utente Silver
26 Maggio 2020
56
24
5
52
buonasera a tutti, mi stavo informando sul cracking delle password del wifi e mi è sorto un dubbio.
una volta catturato l'handshake dovrei decifrarlo
detto ciò molti non cambiano la propria password affidandosi a quella predefinita del router, volevo chiedervi se aveste qualche informazione sulle lunghezze generiche delle password dei vari router, ad esempio la mia power station esce di fabbrica con 10 caratteri di password, pero so che altre marche hanno lunghezze diverse, sapete qualcosa a riguardo? su cercando non trovo molto
 
In linea generale dipende da vendor a vendor e da prodotto a prodotto. Non so se sia un caso o se abbiamo lo stesso modem, ma entrambe le password di default dei due FastGate che ho avuto erano entrambe di 10 caratteri. In genere comunque è stampata sull'etichetta del modem e ognuno segue le proprie regole. Ti consiglio per ogni dispositivo di leggere il rispettivo manuale utente, talvolta potresti trovare all'interno info utili
 
La lunghezza predefinita della password del router può variare a seconda del modello e del produttore. In generale, la lunghezza predefinita della password del router è di 8 caratteri però alcuni router hanno una lunghezza predefinita della password di 12 o 16 caratteri.

Cercando in rete, questi sono i caratteri per i vari produttori di modem:

  • 8 caratteri: TP-Link, D-Link, Linksys, Netgear
  • 12 caratteri: Cisco, Asus, Zyxel
  • 16 caratteri: Fortinet, Palo Alto Networks, Check Point
Poi ci sono alcuni modelli che cambiano la lunghezza a seconda del modello come, ad esempio, Fritz:
  • 8 caratteri: Fritzbox 7270, 7390, 7590
  • 12 caratteri: Fritzbox 7590 LTE, 7530 AX, 6690 Cable