Buona sera,
sono Emanuele, lead programmer di
Crimson Games, l'azienda produttrice di questo titolo: quell'
abominevole imbecille, insomma.
Non ho potuto fare a meno di leggere questa
piccola diatriba creatasi in questo thread riguardo il nostro progetto.
Mi permetto di rispondere ad un po' di persone, per
chiarire i dubbi che ho visto serpeggiare tra l'utenza.
Ancora è un progetto, in più è una copia, e non è nemmeno degno di stare nella lista con gli altri game
@
Morau Ha già detto tutto Elysium, è un progetto senza senso, copia di metin2 e di certo non paragonabile agli altri che sono già in lista
E' un po'
più di un progetto, in verità: abbiamo realizzato già abbastanza materiale e internamente abbiamo già costruito un piccolo client che il personale ha già provato. Ovviamente, mancano parti ancora abbastanza
importanti, ma questo è normale, non sarebbe in sviluppo altrimenti.
Ciò che è stato mostrato su Indiegogo non vuole essere una presentazione del gioco come lo sarebbe un trailer di gameplay prima dell'uscita: ci sarà modo e tempo di fare questo, quando saremo in sviluppo avanzato. Su Indiegogo noi abbiamo presentato quello
che è Heroes of Asgard, i suoi
concetti, le sue
meccaniche... Non ci siamo soffermati su come appare (essendo in sviluppo, tranquillamente potrebbe cambiare da un momento all'altro: giusto per esempio, il modello della classe Assassin è stato già cambiato due volte).
Ti posso assicurare che non è una "copia" di nulla: se leggi il testo della campagna, capisci che non è né il seguito di Metin2 né un remake di esso. Semplicemente, siamo stati giocatori di Metin2 per qualche anno (è stato il mio primo MMORPG) e siamo stati
influenzati dalle sue meccaniche. Così come uno scrittore può essere influenzato da una corrente di pensiero.
Infine, mi spiace che non ci reputi degni di apparire in una lista: ma posso dirti che questo ci sprona a fare ancora
meglio. Ti faremo ricredere sul campo.
su indiegogo stanno raccogliendo soldi .. ma di concreto c'è poco, imho prendono i soldi e ciaociao
Il motivo dell'esistenza della campagna è
spiegato in essa abbastanza bene. Ti invito a leggere la risposta scritta su all'altro utente.
Non siamo un team di liceali che si unisce in un gruppo per fare il classico giochetto. Questa è una
azienda, io sono un dipendente di essa. Una azienda non ha interesse nell'investire tempo in qualcosa che dopo vuole abbandonare, non trovi?
Gli stessi abominevoli imbecilli che credono che un progetto basato su un gioco che magari 10 anni fa era bello, credono che uscirà fuori un capolavoro rinomato in tutto il mondo?
Io supporto i progetti italiani, ma stai cercando di replicare Metin 2, e già fa ridere per sé la cosa.
Ognuno ha la sua opinione, è ovviamente apprezzato il fatto che la si esponga in modo
civile, senza scadere nell'
offesa gratuita.
Nessuno qui ha mai affermato che questo sarà un "capolavoro rinomato in tutto il mondo", se lo hai letto da qualche parte ti invito a farmelo notare. Questo lo deciderà il riscontro dell'utenza quando il gioco uscirà. Se piacerà, diventerà famoso, se non piacerà sarà stata fatica sprecata. Ma almeno ci abbiamo provato e abbiamo acquisito conoscenze e curriculum.
Questo gioco non è di dieci anni fa: è realizzato da persone che sono state
influenzate da un gioco di dieci anni fa, il che è diverso (oltretutto che in dieci anni ne è passata di acqua sotto i ponti). Prenderesti in giro John Carmack se decidesse di sviluppare un nuovo FPS, sapendo che è influenzato da Quake? Io non credo...
Vi invito anche a seguire il nostro thread sempre qui su Inforge, magari potreste lasciare anche qualche valido suggerimento, che sono sempre apprezzati se fatti con cognizione di causa.
Mi scuso per l'OT, ma spero che questa risposta abbia calmato gli animi. Se qualcuno è interessato a proseguire la discussione, può contattarmi in privato onde evitare di sporcare ancora il thread.
Vi faccio i miei saluti,
Emanuele.