modificare un eseguibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jackoff

Utente Silver
11 Giugno 2007
23
9
0
65
ciao
ho un piccolo player che si connette automaticamente ad un link per ascoltare la radio...
quello che voglio sapere è come poter modificare quel programma e mettergli il link che voglio io senza avere il sorgente del programma?
 
disassembla il programma (usa idapro) e modificane il codice... (è tutto in assembler)
[ot]=reversing asd[/ot]
 
jackoff ha detto:
ciao
ho un piccolo player che si connette automaticamente ad un link per ascoltare la radio...
quello che voglio sapere è come poter modificare quel programma e mettergli il link che voglio io senza avere il sorgente del programma?
si potrebbe essere possibile, ma occorre vedere il caso specifico e i suoi limiti.
 
ma nessuno gli a detto che non è facile...modificare un'eseguibile non è mica una passeggiata!
 
infatti.... prima bisogna analizzare il programma.... in alcunio casi è anche più facile di quello che si pensa
 
e tu che url di ascolto vorresti mettere al posto di quello originale?
ma è pure brutto come programma, non ti basta usare winamp? cosi ci metti il link di ascolto che ti pare?
 
si hai ragione però mi piacerebbe anche imparare a fare questa cosa...
questo è il link
http://live.radiopromusic.ro:8502/listen.pls
 
ah guarda sul sito di winamp trovi tutto il necessario per trasformare il tuo pc in una stazione radio internet.
 
no,non voglio imparare a far diventare il mio pc in una stazione radio ma a poter modificare un eseguibile.
questo è un altro player...l'altro mi sa che non va perche non si sente niente...
 
l'altro infatti non funzionava più, perchè la pagina a cui si collegava non esisteva più
 
come hai fatto a sapere la pagina a cui si collega?
lo hai fatto partire e poi hai fatto fatto netstat -na?
ho provato a aprirlo con ida pro e ho trovato alcuni link non so se sono questo o meno ma non riesco a modificarli...
come lo posso fare?
 
non dovrebbe essere difficile modificare quel programma,
pure farne uno non è difficile
scusa se son curioso, ma perchè non usi tipo winamp e inserisci l'indirizzo che desideri?
 
Predator ha detto:
non dovrebbe essere difficile modificare quel programma,
pure farne uno non è difficile
scusa se son curioso, ma perchè non usi tipo winamp e inserisci l'indirizzo che desideri?
Per andare sul leggero consiglio VLC, la skin di winamp rallenta un pò...
 
Predator ha detto:
non dovrebbe essere difficile modificare quel programma,
pure farne uno non è difficile
scusa se son curioso, ma perchè non usi tipo winamp e inserisci l'indirizzo che desideri?

perche vorrei imparare a reversare...
 
hai sbagliato sezione, dovevi postare in reversing.
cmq ok, l'eseguibile in questione è compresso con upx,
una volta decompresso, modificarne le stringhe è cosa semplice, non possiede nessuna protezione.
Certo se questo è il tuo primo targhet non sei (sencodo me) partito dal punto giusto.
Fare quello che hia chiesto non lo definerei nemmeno reversing, ma modding.
 
e cmq non credo che alla fine riesca a fare ciò che vuole.... perchè non sfrutta il file .pls (mi sembra che isa così)....
 
l'ho decompresso con upx ma come faccio adesso a modificarlo?
con idapro?
Whivel ha detto:
e cmq non credo che alla fine riesca a fare ciò che vuole.... perchè non sfrutta il file .pls (mi sembra che isa così)....
basta che metto l'indirizzo e la porta e la radio va lo stesso.
 
non riesco a trovare il link a cui si collega..ho trovato alcuni siti ma non penso che siano quelli perche manca la porta...
ho usato WinHex.
 
si connette a radio-hosting.xservers.ro:3750
se non trovi la stringa in chiaro evidentemente è protetta in qualche modo.
 
se non è criptata in quale altro modo potrebbe essere protetta?
tu quale hex editor utilizzi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.