Nigeria, 12enne kamikaze: 10 morti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hope

Utente Emerald
6 Settembre 2011
1,433
69
354
590
bambian-kamikaze-672x350.jpg


Dieci morti e 30 feriti per l'esplosione di una bomba, nella Nigeria nordorientale, azionata da una ragazzina di 12 anni in un mercato. "E' stato un attentato suicida", dice un parente dei feriti, raccontando che la 12enne è entrata al mercato e ha azionato l'ordigno in mezzo ai venditori e ai clienti. L'attentato potrebbe essere attribuito ai jihadisti di Boko Haram, che in passato hanno utilizzato giovani donne e ragazzine come bombe umane per attaccare obiettivi civili.

Esprimete il vostro parere riguardo tutti questi attentati attraverso bambini, donne, ragazzi che attraverso un ordigno legato al corpo, decidono ti togliersi la vita e togliere anche quella degli sfortunati che stanno vicino a loro.
 
Figli di *******.
Scorticati vivi sarebbe poco.
Cerca di evitare determinate espressioni...
Siamo qui per discutere non per insultare.. Sono avvenimenti su cui parlare non bisogna iniziare ad insultare coloro che lo hanno fatto; senza dubbio è un'azione imperdonabile quella che ha compiuto il 12enne però nel profondo sono convinto che non sia stato lui a prendere la decisione di far saltare in aria persone a caso e uccidersi togliendo la vita ad altre 10 persone.
 
Si stanno riducendo male loro stessi, nel caso di quelli ci vorrebbe un provvedimento abbastanza serio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hope
Che str** che sono,ma perchè chi ha deciso stà cosa non si è fatto esplodere lui anzi meglio ancora non faceva sta cacchio di guerra maledetta?! Queste sono le classiche notizie che ti fanno salire il nazismo sopra ogni livello mai vist. Usare un ragazzino come arma,il declino dell'uomo stà andando sempre giù a vista d'occhio.
 
Cerca di evitare determinate espressioni...
Siamo qui per discutere non per insultare.. Sono avvenimenti su cui parlare non bisogna iniziare ad insultare coloro che lo hanno fatto; senza dubbio è un'azione imperdonabile quella che ha compiuto il 12enne però nel profondo sono convinto che non sia stato lui a prendere la decisione di far saltare in aria persone a caso e uccidersi togliendo la vita ad altre 10 persone.

Mi riferivo a quelli che l'hanno creciuta con quella mentalità, mica alla 12enne.
Siamo qui per discutere lo so, io ho espresso la mia idea, non sarà chiaro da quel che ho scritto ma per me si dovrebbero uccidere tutti.
 
Mi riferivo a quelli che l'hanno creciuta con quella mentalità, mica alla 12enne.
Siamo qui per discutere lo so, io ho espresso la mia idea, non sarà chiaro da quel che ho scritto ma per me si dovrebbero uccidere tutti.
Ovviamente senza dubbio bisogna prendere un provvedimento nei confronti di tutte queste persone che arrivano persino a mettere all'interno di un camioncino le vittime e farle esplodere con un missile...
 
Ovviamente senza dubbio bisogna prendere un provvedimento nei confronti di tutte queste persone che arrivano persino a mettere all'interno di un camioncino le vittime e farle esplodere con un missile...

Il problema è che proprio non prendono provvedimenti verso gent... esseri del genere.. :sisi:
 
E' esattamente il contrario invece.. :sisi:
Nono fidati, ha ragione... un bambino non nasce con l'intento di uccidere i genitori, i parenti, gli amici o gli avversari di guerra o solo perchè non professano la sua stessa religione in quanto non sa nemmeno cosa sia la religione...
Il tutto gli viene trasmesso da parte dei genitori o, se viene rapito o preso, nei campi di addestramento di queste persone.
 
Nono fidati, ha ragione... un bambino non nasce con l'intento di uccidere i genitori, i parenti, gli amici o gli avversari di guerra o solo perchè non professano la sua stessa religione in quanto non sa nemmeno cosa sia la religione...
Il tutto gli viene trasmesso da parte dei genitori o, se viene rapito o preso, nei campi di addestramento di queste persone.

Non dico nei bambini.. Parlo di uomo adulto..
La violenza fa parte dell'essere umano, è solo la società in cui viviamo che ci porta a sopprimere questo istinto.. :p
 
Non dico nei bambini.. Parlo di uomo adulto..
La violenza fa parte dell'essere umano, è solo la società in cui viviamo che ci porta a sopprimere questo istinto.. :p
Sono tutte le propagande e tutte le promesse che fanno cambiare le persone... La società si è sviluppata nel modo sbagliato e tutto ciò che accade è anche colpa di tutte le scoperte che si fanno in ambito scientifico.
Dai non raccontiamoci palle poi delle religioni perchè non penso proprio che Allah nel corano abbia detto uccidete tutti coloro che mi nominano in modo invano, che non professano la religione musulmana...
 
Sono tutte le propagande e tutte le promesse che fanno cambiare le persone... La società si è sviluppata nel modo sbagliato e tutto ciò che accade è anche colpa di tutte le scoperte che si fanno in ambito scientifico.
Dai non raccontiamoci palle poi delle religioni perchè non penso proprio che Allah nel corano abbia detto uccidete tutti coloro che mi nominano in modo invano, che non professano la religione musulmana...

Appunto, è semplicemente nella natura umana la violenza.. Alla fine ho ragione io.. :sisi:
 
Non dico nei bambini.. Parlo di uomo adulto..
La violenza fa parte dell'essere umano, è solo la società in cui viviamo che ci porta a sopprimere questo istinto.. :p
Mhmm c'è una falla nel tuo discorso. Se tu dici:
Non dico nei bambini
e poi
Parlo di uomo adulto
allora intendi che nei bambini non c'è questo istinto mentre in un uomo adulto si. Beh i bambini si sviluppano in questa società e se ipotizziamo quello che dici vero, allora è proprio la società che fa emergere questo "istinto" invece di sopprimerlo come affermi.
 
Secondo me quella è gente malata. Ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. In Nigeria ci sono circa 200 gruppi etnici, in maggioranza islamici, e che professano una religione che si basa su principi molto giusti. Uno dei pilastri dell'islam è la jihad, che molti hanno conosciuto come "guerra santa". Questo è da wikipedia:
In età contemporanea il termine viene utilizzato con significato esclusivamente militare; tuttavia per quanto questa sia l'interpretazione più comune di jihād, è degno di nota che la parola non è usata strettamente in questo senso nel Corano, il testo sacro dell'Islam.
E ancora:
è un termine nel linguaggio dell'islam che connota un ampio spettro di significati, dalla lotta interiore spirituale per raggiungere una perfetta fede
Mi dispiace sentire queste notizie
 
Comincio a pensare che l'uomo l'ha nel sangue la guerra, proprio istinto...
non c'è altra spiegazione sennò...
cioè potrebbero tranquillamente dire:pazzo perché ucciderci invece che lavorare e svilupparci nel tempo?
cioè cristo l'europa non è diventata così da un momento all'altro, tralasciando le guerre(già ormai non ci son dubbi per me)ci son stati secoli di studio, progresso tecnologico, culturale, medicina...loro in tutto sto tempo, che han fatto? war war war war....perché dico io? loro non vogliono esser benestanti come una pazzo di Germania?Come un' America? non capiscono che se continuano così si troveranno prima o poi a vivere in una trincea?
Sul serio io non capisco...La logica, il volere bene a se stessi... e fanculo la religione non me la bevo
jhadisti della ceppa
 
Comincio a pensare che l'uomo l'ha nel sangue la guerra, proprio istinto...
non c'è altra spiegazione sennò...
cioè potrebbero tranquillamente dire:pazzo perché ucciderci invece che lavorare e svilupparci nel tempo?
cioè cristo l'europa non è diventata così da un momento all'altro, tralasciando le guerre(già ormai non ci son dubbi per me)ci son stati secoli di studio, progresso tecnologico, culturale, medicina...loro in tutto sto tempo, che han fatto? war war war war....perché dico io? loro non vogliono esser benestanti come una pazzo di Germania?Come un' America? non capiscono che se continuano così si troveranno prima o poi a vivere in una trincea?
Sul serio io non capisco...La logica, il volere bene a se stessi... e fanculo la religione non me la bevo
jhadisti della ceppa
più o meno ha la stessa logica della mafia
 
Secondo il corano, un musulmano deve sacrificarsi per il bene della sua stirpe, questo non significa che deve suicidarsi ma deve solamente lavorare sodo ed essere da esempio per i figli dei suoi figli. Il corano purtroppo ha avuto varie interpretazioni che vanno dai suoi principi fino a finire al rapporto sociale con le altre religioni. Molti dei terroristi islamici non sono religiosi quanto un vero e proprio musulmano ma giustificano tutto ciò che fanno in nome di allah ma la verità è che sono solo dei pazzi, che sono esistiti e che esisteranno per sempre perchè il male sulla Terra è all'ordine del giorno e molti trovano rifugio in testi sacri, in principi socio-religiosi che però dicono tutt'altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hanbok e Hope
Mhmm c'è una falla nel tuo discorso. Se tu dici: e poi allora intendi che nei bambini non c'è questo istinto mentre in un uomo adulto si. Beh i bambini si sviluppano in questa società e se ipotizziamo quello che dici vero, allora è proprio la società che fa emergere questo "istinto" invece di sopprimerlo come affermi.

Nessuna falla ragazzo, solo che non capisci..
Mai sentito "innocente come un bambino"? Beh è la cosa più semplice di questo mondo, finché si è bambini si pensa a crescere, ad imparare, con l'evolversi in organismo adulto compaiono certi istinti che nel bambino sono ancora sopiti; stessa cosa che capita in tutto il mondo animale, hai mai visto cuccioli uccidersi per il territorio (tanto per fare un esempio)? No. Hai mai visto animali adulti uccidersi per il territorio? Si.

Noi siamo animali, quegli istinti li abbiamo anche noi, solo che la società con le sue regole e sapendo a quali pene andiamo incontro uccidendo qualcuno ci esorta ad evitare certi comportamenti, a sopprimere i nostri istinti per vivere più "civilmente", se tutto questo non ci fosse credi veramente che vivremmo così? Credi veramente che i morti all'anno non sarebbemo migliaia su migliaia? Credi veramente che qualcuno non ti ammazzi per prendersi la tua ferrari? Credi veramente che il marito di quella che ti sei portata a letto non ti ammazzi dopo averlo saputo? La legge del più forte ragazzo.. La legge più semplice che esista.. :sisi:

Con questo non voglio dire che tutti sono così eh, c'è chi è più tranquillo e chi è più portato alla violenza, come per ogni cosa.. :sisi:

Vedi te che nei paesi che noi chiamiamo meno sviluppati c'è ancora la legge del taglione, è normale uccidere quello che si è portato a letto tua moglie, è normale tagliare la mano a quello che ti ha rubato la gallina, è normale fare i complimenti a quello che ti ha ammazzato la suocera :)asd:).
Sbagliato questo modo di fare? Nah, non credo.. Stesso discorso della pena di morte, perché dovrebbe essere sbagliata scusa?
Una volta imposte delle regole dove si specifica che la pena è, appunto, la pena capitale, nulla è sbagliato.. Te uomo sai che se ammazzi qualcuno ti becchi una siringata mortale, ma SE TE A DECIDERE DI FARLO, pur sapendo che quella è la pena, quindi non puoi denigrare un sistema che abbraccia la pena capitale, è il condannato che si è scelto la strada da seguire e che lo ha portato a essere giustiziato.

PENA CAPITALE PER CHI AMMAZZA ----> TU AMMAZZI ----> SUBISCI LA PENA CAPITALE.. E' una tua scelta ammazzare, è la conseguenza di una tua scelta l'essere giustiziato, l'essere giustiziato diventa paradossalmente un suicidio.. :sisi:

Ritornando in tema, comunque concordo sul fatto che se si cresce in una famiglia violenta si tende a essere violenti.. ^^

Fatto sta che la violenza è nella natura umana.

-Scusate eventuali errori di grammatica ma sono estremamente di fretta-

See you later.
 
PENA CAPITALE PER CHI AMMAZZA ----> TU AMMAZZI ----> SUBISCI LA PENA CAPITALE.. E' una tua scelta ammazzare, è la conseguenza di una tua scelta l'essere giustiziato, l'essere giustiziato diventa paradossalmente un suicidio.. :sisi:
mi sposerei il tuo cervello :\
Ritornando in tema, comunque concordo sul fatto che se si cresce in una famiglia violenta si tende a essere violenti.. ^^
su questo non posso darti ragione: ognuno ha la libertà di scegliere se conosce tutte le alternative. Io ne sono la prova
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.