Nigeria, 12enne kamikaze: 10 morti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cerca di commentare in modo appropriato...
Comunque concordo con tutto ciò che ha detto @F.D. solo che all'inizio avevi addossato la colpa sui bambini ed era l'unica cosa che non mi tornava.

No non mi sono mai riferito ai bimbi.. Mi sono spiegato male.. :asd:


mi sposerei il tuo cervello :\

su questo non posso darti ragione: ognuno ha la libertà di scegliere se conosce tutte le alternative. Io ne sono la prova


:asd:
Non ho detto che si diventa per forza agressivi.. Ho detto che si è più portati, ovvio che poi ci sono casi e casi.. :sisi:
 
PENA CAPITALE PER CHI AMMAZZA ----> TU AMMAZZI ----> SUBISCI LA PENA CAPITALE..


Io sono d'accordo con tutto,ma non su questo.ci sono due punti deboli su questo ragionamento:
1 - il primo punto è che attraverso questo metodo anche lo stato si macchia di omicidio;
2- il secondo è che nelle indagini possono esserci errori e come nel passato potrebbe capitare di togliere la vita a persone innocenti;
Un punto aggiuntivo
3- secondo te una persona soffre di più passando una vita in una prigione o con la morte istantanea?

Una buona idea potrebbe essere eliminare tutti i confort che le carceri hanno.



Inviato da Emilio.bruno
 
Io sono d'accordo con tutto,ma non su questo.ci sono due punti deboli su questo ragionamento:
1 - il primo punto è che attraverso questo metodo anche lo stato si macchia di omicidio;
2- il secondo è che nelle indagini possono esserci errori e come nel passato potrebbe capitare di togliere la vita a persone innocenti;
Un punto aggiuntivo
3- secondo te una persona soffre di più passando una vita in una prigione o con la morte istantanea?

Una buona idea potrebbe essere eliminare tutti i confort che le carceri hanno.



Inviato da Emilio.bruno
Diciamo che le prigioni italiani di comfort non ne hanno ^^
 
Ultima modifica:
mi sposerei il tuo cervello :\

su questo non posso darti ragione: ognuno ha la libertà di scegliere se conosce tutte le alternative. Io ne sono la prova


:asd:
Non ho detto che si diventa per forza agressivi.. Ho detto che si è più portati, ovvio che poi ci sono casi e casi.. :sisi:
Io sono d'accordo con tutto,ma non su questo.ci sono due punti deboli su questo ragionamento:
1 - il primo punto è che attraverso questo metodo anche lo stato si macchia di omicidio;
2- il secondo è che nelle indagini possono esserci errori e come nel passato potrebbe capitare di togliere la vita a persone innocenti;
Un punto aggiuntivo
3- secondo te una persona soffre di più passando una vita in una prigione o con la morte istantanea?

Una buona idea potrebbe essere eliminare tutti i confort che le carceri hanno.



Inviato da Emilio.bruno

Non è questione di punire.. E questione di eliminare dalla società i "rami infetti".. :sisi:

Ormai ucciso hanno ucciso, farli soffrire è totalmente inutile è una spesa per lo stato e di conseguenza per noi, vanno eliminati e basta.. :sisi:
 
:asd:
Non ho detto che si diventa per forza agressivi.. Ho detto che si è più portati, ovvio che poi ci sono casi e casi.. :sisi:


Non è questione di punire.. E questione di eliminare dalla società i "rami infetti".. :sisi:

Ormai ucciso hanno ucciso, farli soffrire è totalmente inutile e una spesa per lo stato e di conseguenza per noi, vanno eliminati e basta.. :sisi:
Ma in questo modo la pensi come tutti quegli individui,cioè facciamo un esempio loro uccidono perché hanno una loro ideologia ,allo stesso modo te vuoi ucciderli per una tua ideologia;è una contraddizione vuoi eliminare qualcuno che utilizza la violenza con la violenza .Non so se mi spiego


Inviato da Emilio.bruno
 
Non è questione di punire.. E questione di eliminare dalla società i "rami infetti".. :sisi:

Ormai ucciso hanno ucciso, farli soffrire è totalmente inutile e una spesa per lo stato e di conseguenza per noi, vanno eliminati e basta.. :sisi:
Ma in questo modo la pensi come tutti quegli individui,cioè facciamo un esempio loro uccidono perché hanno una loro ideologia ,allo stesso modo te vuoi ucciderli per una tua ideologia;è una contraddizione vuoi eliminare qualcuno che utilizza la violenza con la violenza .Non so se mi spiego


Inviato da Emilio.bruno

Mi è venuto un Déjà vu di questa scena di Star Wars Episodio III
 
  • Mi piace
Reazioni: Emilio.bruno
Ma in questo modo la pensi come tutti quegli individui,cioè facciamo un esempio loro uccidono perché hanno una loro ideologia ,allo stesso modo te vuoi ucciderli per una tua ideologia;è una contraddizione vuoi eliminare qualcuno che utilizza la violenza con la violenza .Non so se mi spiego


Inviato da Emilio.bruno

Ti spieghi benissimo ed è proprio quello che farei, combatterei la violenza con la violenza..
Credi veramente che gente che obbliga una bimba a farsi esplodersi abbia anche solo un minimo di buono? Per loro esiste solo la violenza, bene, li si ammazza, senza se e senza ma.. Altrimenti cosa vorresti fargli? Rispetto la vostra idea della non violenza ma dimmi però, come faresti a fermarli?
Non c'è modo, si elimina il problema, in senso letterale.


Mi è venuto un Déjà vu di questa scena di Star Wars Episodio III

Scusa ma per me esiste solo lo spagnolo come lingua straniera, non ho capito un cazz del video.. :asd:
 
Scusa ma per me esiste solo lo spagnolo come lingua straniera, non ho capito un cazz del video.. :asd:
praticamente il pelato nero dice che vuole uccidere l'uomo fulmine perché è malvagio e troppo forte mentre il ragazzo capellone dice che deve avere un processo ed essere giudicato dal consiglio, ma il pelato con la spada swag dice che il senato è corrotto e quindi non avrebbe senso. Poi mentre il diversamente colorato sta per ammazzare pikachu, scar gli taglia la mano e poi fa la fine che vedi.
 
Ti spieghi benissimo ed è proprio quello che farei, combatterei la violenza con la violenza..
Credi veramente che gente che obbliga una bimba a farsi esplodersi abbia anche solo un minimo di buono? Per loro esiste solo la violenza, bene, li si ammazza, senza se e senza ma.. Altrimenti cosa vorresti fargli? Rispetto la vostra idea della non violenza ma dimmi però, come faresti a fermarli?
Non c'è modo, si elimina il problema, in senso letterale.
Si ma come hai intenzione di ucciderli,hai detto appunto che addestrano quei bambini ,te avresti il coraggio di sparare ad un bambino che purtroppo non c'entra nulla ?
Poi un'altra cosa la mafia negli anni 90 e tutt'ora non faceva/fa omicidi?
Cioè alla fine ci scandalizziamo tanto ma questo è sempre successo,solo che la mafia lo fa tutt'ora ma in silenzio.

Boh io penso che se tutti i paesi si coalizzassero contro questi eserciti si potrebbe fermare questo sfacelo.
 
Nessuna falla ragazzo, solo che non capisci..
Mai sentito "innocente come un bambino"? Beh è la cosa più semplice di questo mondo, finché si è bambini si pensa a crescere, ad imparare, con l'evolversi in organismo adulto compaiono certi istinti che nel bambino sono ancora sopiti; stessa cosa che capita in tutto il mondo animale, hai mai visto cuccioli uccidersi per il territorio (tanto per fare un esempio)? No. Hai mai visto animali adulti uccidersi per il territorio? Si.

Noi siamo animali, quegli istinti li abbiamo anche noi, solo che la società con le sue regole e sapendo a quali pene andiamo incontro uccidendo qualcuno ci esorta ad evitare certi comportamenti, a sopprimere i nostri istinti per vivere più "civilmente", se tutto questo non ci fosse credi veramente che vivremmo così? Credi veramente che i morti all'anno non sarebbemo migliaia su migliaia? Credi veramente che qualcuno non ti ammazzi per prendersi la tua ferrari? Credi veramente che il marito di quella che ti sei portata a letto non ti ammazzi dopo averlo saputo? La legge del più forte ragazzo.. La legge più semplice che esista.. :sisi:

Con questo non voglio dire che tutti sono così eh, c'è chi è più tranquillo e chi è più portato alla violenza, come per ogni cosa.. :sisi:

Vedi te che nei paesi che noi chiamiamo meno sviluppati c'è ancora la legge del taglione, è normale uccidere quello che si è portato a letto tua moglie, è normale tagliare la mano a quello che ti ha rubato la gallina, è normale fare i complimenti a quello che ti ha ammazzato la suocera :)asd:).
Sbagliato questo modo di fare? Nah, non credo.. Stesso discorso della pena di morte, perché dovrebbe essere sbagliata scusa?
Una volta imposte delle regole dove si specifica che la pena è, appunto, la pena capitale, nulla è sbagliato.. Te uomo sai che se ammazzi qualcuno ti becchi una siringata mortale, ma SE TE A DECIDERE DI FARLO, pur sapendo che quella è la pena, quindi non puoi denigrare un sistema che abbraccia la pena capitale, è il condannato che si è scelto la strada da seguire e che lo ha portato a essere giustiziato.

PENA CAPITALE PER CHI AMMAZZA ----> TU AMMAZZI ----> SUBISCI LA PENA CAPITALE.. E' una tua scelta ammazzare, è la conseguenza di una tua scelta l'essere giustiziato, l'essere giustiziato diventa paradossalmente un suicidio.. :sisi:

Ritornando in tema, comunque concordo sul fatto che se si cresce in una famiglia violenta si tende a essere violenti.. ^^

Fatto sta che la violenza è nella natura umana.

-Scusate eventuali errori di grammatica ma sono estremamente di fretta-

See you later.
Prima di tutto: mi piace troppo discutere con te :asd:.
Ora passiamo alle cosa serie: non puoi paragonare un uomo ad un animale, perché se è anche vero che abbiamo ripreso alcuni tratti, comunque ci contraddistinguiamo e non poco. Cos'è che contraddistingue l'uomo dagli animali? L'intelligenza, il pensiero.
Parli della legge del più forte no? Eppure gli essere umani sono tra i più deboli, i più lenti, i meno abili, non sanno volare, né sanno respirare sott'acqua. Perché hanno vinto? Perché hanno qualcosa che gli altri animali non hanno: intelligenza, quindi per favore non dire che siamo animali, perché se così fosse ci saremmo estinti e non poco tempo fa.
Altra cosa: hai mai visto un leone uccidere per il puro gusto di farlo? Non credo proprio. Quello che fanno gli animali, e che resti a loro, è ciò che li porta a fare la loro natura: attaccano per difendere il territorio, o per difendere i piccoli, o per il cibo, insomma attaccano perché il loro istinto indica la sopravvivenza. Se ammazzi una persona perché ti ha rubato la Ferrari che obiettivo persegui? Stai confondendo le cose superflue con le cose essenziali. In ogni caso quello che fanno gli animali non è alla fin fine violenza, ma una sorta di difesa, legge della natura, legge del più forte se così vuoi chiamarla. Ma non puoi mettere la legge della natura in un mondo dove la natura non esiste più. Le case, le strade, le nostre vite, non hanno quasi più niente di naturale (se non quel poco verde e i nostri sentimenti), noi siamo diversi dagli animali, nonostante ne riprendiamo alcuni tratti. Anche i pesci si assomigliano, eppure ognuno è diverso dall'altro; così per gli animali e per gli uomini, ci distinguiamo. Non a caso quello che facciamo noi uomini è vera violenza: violentare una donna, per il PIACERE; uccidere per un furto, per i SOLDI; torturare una persona, per averla SOTTO IL PROPRIO CONTROLLO; o anche il solo concetto di GIUSTIZIA, occhio per occhio. Hai mai visto un animale fare """violenza""" per uno di questi motivi? Non credo.
Riguardo la pena capitale, visto che hai aperto una parentesi vedo di chiuderla: non voglio giudicare chi è colpevole, quindi voglio saltare questo punto, ma poniamo il caso di arrestare e quindi giustiziare un innocente. Che succede? COSA HAI FATTO? Siamo essere umani e possiamo sbagliare ma per questo deve pagare con la vita un'altra persona? Tu credi che la pena capitale sia giusta, ma quanto è giusto uccidere un innocente? Un conto è magari incarcerare un innocente e scarcerarlo a seguito dello sviluppo delle indagini, un altro conto è ucciderlo. Quindi io sono in pieno sfavore alla pena di morte.

See you soon bro :D
 
La questione del bambino spero la abbiate tutti chiara, ovvero che lui non aveva la minima intenzione (almeno non essendo cosciente dell'azione che stava per portare a termine) di quello che stava per accadere, non avendo un minimo di maturità data la sua età.
Purtroppo sono del'idea di F.D. .. non puoi convincerli a non uccidere più soprattutto perchè noi non siamo nessuno per dirglielo.. loro seguono un loro ideale e farebbero di tutto pur di tenere alta la testa, come tutti noi eh.
L'unico modo è sicuramente eliminare il problema nel vero senso della parola.
 
  • Mi piace
Reazioni: F.D.
scusate, ma non ho capito perché non si possono solamente arrestare :\
Ma se scoppiano di fronte a persone innocenti, se qualcuno li vuole arrestare deve avere 90 volte le vite di un gatto. Per ammazzarli invece basta un proiettile ben piazzato, questa è la sostanziale differenza
 
  • Mi piace
Reazioni: Hanbok
Perché arrestarli scusa? °-° Cosa ci guadagnamo? Perdiamo solo spazio, tempo e soldi.. :sisi:
Ma se scoppiano di fronte a persone innocenti, se qualcuno li vuole arrestare deve avere 90 volte le vite di un gatto. Per ammazzarli invece basta un proiettile ben piazzato, questa è la sostanziale differenza
bhe, in questo caso..
UCCIDILI TUTTI KIRA!!!
 
Prima di tutto: mi piace troppo discutere con te :asd:.
Ora passiamo alle cosa serie: non puoi paragonare un uomo ad un animale, perché se è anche vero che abbiamo ripreso alcuni tratti, comunque ci contraddistinguiamo e non poco. Cos'è che contraddistingue l'uomo dagli animali? L'intelligenza, il pensiero.
Parli della legge del più forte no? Eppure gli essere umani sono tra i più deboli, i più lenti, i meno abili, non sanno volare, né sanno respirare sott'acqua. Perché hanno vinto? Perché hanno qualcosa che gli altri animali non hanno: intelligenza, quindi per favore non dire che siamo animali, perché se così fosse ci saremmo estinti e non poco tempo fa.
Altra cosa: hai mai visto un leone uccidere per il puro gusto di farlo? Non credo proprio. Quello che fanno gli animali, e che resti a loro, è ciò che li porta a fare la loro natura: attaccano per difendere il territorio, o per difendere i piccoli, o per il cibo, insomma attaccano perché il loro istinto indica la sopravvivenza. Se ammazzi una persona perché ti ha rubato la Ferrari che obiettivo persegui? Stai confondendo le cose superflue con le cose essenziali. In ogni caso quello che fanno gli animali non è alla fin fine violenza, ma una sorta di difesa, legge della natura, legge del più forte se così vuoi chiamarla. Ma non puoi mettere la legge della natura in un mondo dove la natura non esiste più. Le case, le strade, le nostre vite, non hanno quasi più niente di naturale (se non quel poco verde e i nostri sentimenti), noi siamo diversi dagli animali, nonostante ne riprendiamo alcuni tratti. Anche i pesci si assomigliano, eppure ognuno è diverso dall'altro; così per gli animali e per gli uomini, ci distinguiamo. Non a caso quello che facciamo noi uomini è vera violenza: violentare una donna, per il PIACERE; uccidere per un furto, per i SOLDI; torturare una persona, per averla SOTTO IL PROPRIO CONTROLLO; o anche il solo concetto di GIUSTIZIA, occhio per occhio. Hai mai visto un animale fare """violenza""" per uno di questi motivi? Non credo.
Riguardo la pena capitale, visto che hai aperto una parentesi vedo di chiuderla: non voglio giudicare chi è colpevole, quindi voglio saltare questo punto, ma poniamo il caso di arrestare e quindi giustiziare un innocente. Che succede? COSA HAI FATTO? Siamo essere umani e possiamo sbagliare ma per questo deve pagare con la vita un'altra persona? Tu credi che la pena capitale sia giusta, ma quanto è giusto uccidere un innocente? Un conto è magari incarcerare un innocente e scarcerarlo a seguito dello sviluppo delle indagini, un altro conto è ucciderlo. Quindi io sono in pieno sfavore alla pena di morte.

See you soon bro :D

Io la vedo in modo diverso, siamo animali, non negarlo.. Abbiamo avuto il sopravvento per via dell'intelligenza come dici te ma siamo comunque animali ed animali sempre resteremo.
Per il piacere? Ed il gatto che gioca col topo prima di ammazzarlo e mangialo? :asd: Tanto per restare su un esempio vicinissimo al nostro mondo.. :sisi:
Parli di soldi confrontandoci con gli animali, possiamo parlare di cibo semmai, mai visto animali uccidersi per una carogna? Si, mi piacciono i documentari.. :sisi:
La legge del taglione, la legge più giusta che ci sia, se non vuoi che ti tagli la mano, non rubare; se non vuoi che ti tagli entrambe le mani, non pestare a sangue una persona; se non vuoi che ti tagli la lingua, non sparlare ed insultare una persona..
Come vedi quello in torto è sempre quello che compie il crimine, una volta delineate certe regole, non me ne frega niente se le ritieni giuste o meno, ne conosci le conseguenze? Ignori lo stesso le regole? Bene, la punizione TE LA SEI CERCATA, la colpa E' TUA, io sto solo applicando quello che te conosci, riallacciati al ragionamento sul suicidio che ho fatto prima, è inattaccabile per tua sfortuna.. :sisi:

Ovviamente per ovviare al problema di incriminare un innocende si devono attuare le giuste indagini, non dico di ammazzare il primo sospettato, si può sempre sbagliare dici te, giustissimo, ma passare 15 anni in carcere per niente credi sia bello? Svegliarsi ogni mattina pensando: "ma perchè sono qua? Non ho fatto niente.." prendere sonno ogni sera pensando: "ma perchè sono qua? Non ho fatto niente..", per quanto mi riguarda preferirei morire a sto punto.. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: TheEagle
Io la vedo in modo diverso, siamo animali, non negarlo.. Abbiamo avuto il sopravvento per via dell'intelligenza come dici te ma siamo comunque animali ed animali sempre resteremo.
Per il piacere? Ed il gatto che gioca col topo prima di ammazzarlo e mangialo? :asd: Tanto per restare su un esempio vicinissimo al nostro mondo.. :sisi:
Parli di soldi confrontandoci con gli animali, possiamo parlare di cibo semmai, mai visto animali uccidersi per una carogna? Si, mi piacciono i documentari.. :sisi:
La legge del taglione, la legge più giusta che ci sia, se non vuoi che ti tagli la mano, non rubare; se non vuoi che ti tagli entrambe le mani, non pestare a sangue una persona; se non vuoi che ti tagli la lingua, non sparlare ed insultare una persona..
Come vedi quello in torto è sempre quello che compie il crimine, una volta delineate certe regole, non me ne frega niente se le ritieni giuste o meno, ne conosci le conseguenze? Ignori lo stesso le regole? Bene, la punizione TE LA SEI CERCATA, la colpa E' TUA, io sto solo applicando quello che te conosci, riallacciati al ragionamento sul suicidio che ho fatto prima, è inattaccabile per tua sfortuna.. :sisi:

Ovviamente per ovviare al problema di incriminare un innocende si devono attuare le giuste indagini, non dico di ammazzare il primo sospettato, si può sempre sbagliare dici te, giustissimo, ma passare 15 anni in carcere per niente credi sia bello? Svegliarsi ogni mattina pensando: "ma perchè sono qua? Non ho fatto niente.." prendere sonno ogni sera pensando: "ma perchè sono qua? Non ho fatto niente..", per quanto mi riguarda preferirei morire a sto punto.. :sisi:
Come hai detto tu possiamo essere considerati animali,ma questo non ci da il
Diritto di giustificare una violenza compiuta per punire un'altra persona.


Inviato da Emilio.bruno
 
Ovviamente per ovviare al problema di incriminare un innocende si devono attuare le giuste indagini, non dico di ammazzare il primo sospettato, si può sempre sbagliare dici te, giustissimo, ma passare 15 anni in carcere per niente credi sia bello? Svegliarsi ogni mattina pensando: "ma perchè sono qua? Non ho fatto niente.." prendere sonno ogni sera pensando: "ma perchè sono qua? Non ho fatto niente..", per quanto mi riguarda preferirei morire a sto punto.. :sisi:
oppure penserebbe "che razza di bastardo ero..." o "cosa sto facendo della mia vita"
 
Come hai detto tu possiamo essere considerati animali,ma questo non ci da il
Diritto di giustificare una violenza compiuta per punire un'altra persona.


Inviato da Emilio.bruno
Beh non puoi chiudere l'argomento così, è molto più vasto e complesso. Poniamo caso un serial killer, ha già fatto fuori 4 vittime. Se io lo uccido salvo la vita ad altre potenziali vittime, se lo lascio in vita salvo la sua vita ma la tolto a molte altre persone. A quel punto che fai? Giudicare una persona non è facile, e il carcere è la più grande porcheria che esista, ci sono mendicanti che hanno commesso piccoli furti proprio per finire in carcere e vivere decentemente...
 
  • Mi piace
Reazioni: F.D.
Io la vedo in modo diverso, siamo animali, non negarlo.. Abbiamo avuto il sopravvento per via dell'intelligenza come dici te ma siamo comunque animali ed animali sempre resteremo.
Per il piacere? Ed il gatto che gioca col topo prima di ammazzarlo e mangialo? :asd: Tanto per restare su un esempio vicinissimo al nostro mondo.. :sisi:
Parli di soldi confrontandoci con gli animali, possiamo parlare di cibo semmai, mai visto animali uccidersi per una carogna? Si, mi piacciono i documentari.. :sisi:
La legge del taglione, la legge più giusta che ci sia, se non vuoi che ti tagli la mano, non rubare; se non vuoi che ti tagli entrambe le mani, non pestare a sangue una persona; se non vuoi che ti tagli la lingua, non sparlare ed insultare una persona..
Come vedi quello in torto è sempre quello che compie il crimine, una volta delineate certe regole, non me ne frega niente se le ritieni giuste o meno, ne conosci le conseguenze? Ignori lo stesso le regole? Bene, la punizione TE LA SEI CERCATA, la colpa E' TUA, io sto solo applicando quello che te conosci, riallacciati al ragionamento sul suicidio che ho fatto prima, è inattaccabile per tua sfortuna.. :sisi:

Ovviamente per ovviare al problema di incriminare un innocende si devono attuare le giuste indagini, non dico di ammazzare il primo sospettato, si può sempre sbagliare dici te, giustissimo, ma passare 15 anni in carcere per niente credi sia bello? Svegliarsi ogni mattina pensando: "ma perchè sono qua? Non ho fatto niente.." prendere sonno ogni sera pensando: "ma perchè sono qua? Non ho fatto niente..", per quanto mi riguarda preferirei morire a sto punto.. :sisi:
Beh come sempre abbiamo le idee un po' diverse, per fortuna, però ricorda che il cibo per gli animali è sopravvivenza, una collana per noi no.
La legge del taglione è nella sua crudezza "giusta" ma dov'è che viene applicata giustamente? La maggior parte dei paesi che la adotta sono gli stessi che poi la utilizzano come gli pare.
Riguardo al carcere, preferirei passarla lì la vita piuttosto che essere ucciso, ma sono punti di vista.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.