Domanda Processore Nuovi processori AMD 1700X & 1800X

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Molto performanti! Un po meno i prezzi...
Non mi aspettavo prezzi cosi alti da AMD, ad ogni modo ho sempre avuto un ammirazione verso i processori amd (sono possessori di un 8320e) mi ci sono sempre trovato bene (con processori fascia alta ovviamente, fascia medio/bassa rimangono dove sono)

Però credo che non hanno molto da fare invidia ad intel, ad ogni modo non si può ancora fare comparazioni in quanto si sa relativamente poco sulle funzionalità e test vari
 
Molto performanti! Un po meno i prezzi...
Non mi aspettavo prezzi cosi alti da AMD, ad ogni modo ho sempre avuto un ammirazione verso i processori amd (sono possessori di un 8320e) mi ci sono sempre trovato bene (con processori fascia alta ovviamente, fascia medio/bassa rimangono dove sono)

Però credo che non hanno molto da fare invidia ad intel, ad ogni modo non si può ancora fare comparazioni in quanto si sa relativamente poco sulle funzionalità e test vari
Si però questi sono processori di fascia molto alta (non per il gaming ma piuttosto per rendering professionale) e fanno concorrenza ai processori della controparte Intel dove, quest'ultima vende le sue cpu a circa 1000e mentre AMD a 500e circa per circa le stesse prestazioni. Per quanto riguarda la fascia più bassa dovrebbero uscire verso metà 2017 (da quanto ne so). E, comunque il fatto che sia "tornata" AMD è una buona cosa, almeno, Intel non può più permettersi di mettere prezzi fuori di testa e avere il monopolio del mercato.
 
Si però questi sono processori di fascia molto alta (non per il gaming ma piuttosto per rendering professionale) e fanno concorrenza ai processori della controparte Intel dove, quest'ultima vende le sue cpu a circa 1000e mentre AMD a 500e circa per circa le stesse prestazioni. Per quanto riguarda la fascia più bassa dovrebbero uscire verso metà 2017 (da quanto ne so). E, comunque il fatto che sia "tornata" AMD è una buona cosa, almeno, Intel non può più permettersi di mettere prezzi fuori di testa e avere il monopolio del mercato.

Sisi, forse mi sono spiegato male ma parlavo proprio di questo
 
Ultima modifica:
Secondo me: il prezzo di questi amd rayzen è molto competitivo basta confrontare l'octa core, 16 threads con frequenza sbloccata di punta intel (6900k) con quello amd (1800x) che è pari alla metà e ciò è un grande punto a favore. Ma il problema risiede nell'ottimizzazione dei software o giochi (non parlo dei benchmark o rendering basati sulla sola cpu) da parte dei sviluppatori che, prima dell'uscita di ryzen, non l'effettuavano nemmeno più visto che i possessori di amd stavano scemando sempre di più o comunque non potevano rispondere all'esigenze attuali a causa dell'architettura vecchiotta (basti pensare al fx-8350, migliore cpu AMD appena precedente ai ryzen, datato 2012!) . Ora che amd se n'è uscita con queste bombe di cpu (non ancora perfette a ma sempre più in miglioramento) è normale che perda una manciata di prestazioni rispetto al diretto concorrente intel per questo motivo. Bisogna avere pazienza e, parere personale, AMD potrà colmare il gap con Intel siccome è solo una questione di tempo e ottenibile con ben meta del PREZZO.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.