Discussione Pareri e opinioni su Windows GhostSpectre o altre versioni lite

øMilk

Utente Bronze
26 Gennaio 2015
2
2
1
35
Navigando in internet ho scoperto dell'esistenza di una versione Lite, ovviamente non ufficiale, del sistema operativo chiamata GhostSpectre, la quale viene accreditata ampiamente soprattutto per le sue prestazioni in fatto di gaming.

Vorrei quindi saperne di più da qualcuno che è più ferrato sull'argomento GhostSpectre o versioni lite di windows10 in generale se vi fosse possibilità.

Quindi:
Ne vale realmente la pena montarle sul proprio pc?
Ci sono dei contro, al di fuori del fatto che non è una build rilasciata da Microsoft direttamente?
La build in questione è indicata prevalentemente per le sue prestazioni in fatto gaming o può favorire anche l'utilizzo di altri programmi come grafica video editing ecc?
Vi sono altre versioni di questo tipo interessanti / migliori?

Grazie!
 
Non ho mai maneggiato la versione GhostSpectre, in passato ho installato alcune versioni lite,fatte da altri , dove alla fine vengono semplicemente disabilitati servizi e programmi win in background e intallati programmi personalizzati .Cosa che si puo fare benissimo ,post intallazione su un SO originale , l'unico beneficio in piu per una custom iso ,puo essere il peso (spazio occupato) visto che alcuni programmi possono essere evitati di scrivere ,ma si parla di qualche MB .
In conclusione una custom iso ,fatta da altri ,è inutile per chi sa che servizi e programmi servono .La soluzione sta nel farsi la propria custom iso ,oppure sistemare il SO post installazione