8 pc si avvia una volta si e una volta schermata nera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MOE..

Utente Electrum
2 Gennaio 2013
265
48
44
163
ciao,

è da qualche giorno che il mio pc da schermate nere,
non sono consecutive, ma un avvio avviene e uno no, sempre cosi...
la schermata nera appare(dopo il logo del compiuter -HP- e non compare la schermata blu di windows), spengo e riapro si avvia normalmente, ma la cosa continua a ripetersi, un avvio si e uno no.
ho un hp, so, windows 8.1.

sono sicuro che non è stato effettuato nessun aggiornamento che possa aver causato questo,
ma oggi ho comunque eseguito gli aggiornamenti di windows 8.1 per tentare una risoluzione, ma del tutto inutile.

un giorno prima di questo problema avevo il compiuter infetto e lentissimo, ed ho usato norton rootkit tool, che credo abbia risolto il problema della lentezza(e spero non mi abbia causato qualche altro), ho usato dopo piu di un anitvirus per assicurarmi che il pc non sia infetto.
ho cercato soluzioni su internet ma niente di quello che ho trovato è stato d'aiuto,

grazie.
 
non posso perdere assolutamente i dati,
per eseguire un ripristino posso farlo solo con il cd di installazione che non è ma esisitito, ma questo non e un problema,
voglio lasciare questa come ultima opzione, perche non voglio mettere a rischio i dati del pc, non essendo mio
 
non posso perdere assolutamente i dati,
per eseguire un ripristino posso farlo solo con il cd di installazione che non è ma esisitito, ma questo non e un problema,
voglio lasciare questa come ultima opzione, perche non voglio mettere a rischio i dati del pc, non essendo mio

Basta creare un backup e stai sicuro al 100%
 
Ultima modifica:
backup, su hd esterno intendi?
non ho un hd,
e parliamo di tanti tanti GB

mod:

ho fatto un rispristino conservando i file, ma niente è cambiato..sempre stessa schermata nera
 
Hai provato ad aggiornare o reinstallare i Driver della scheda video?
Sei andato su gestione dispositivi e ti sei assicurato che tutti i componenti stiano funzionando al 100%?
Prova in caso a resettare il Bios con le caratteristiche di default
Ti posso anche consigliare di disattivare gli aggiornamenti automatici da Windows Update.
 
Io farei anche un chk del disco, visto che da quanto ho capito bkp non ne fai e i dati non puoi perderli per nessun motivo.
Quindi, al di la del buon funzionamento del pc o meno, fai un bkp dei dati e il controllo del disco ( risorse pc, destro c:, strumenti , scan disk, controlla e correggi).
 
Ultima modifica:
Prova in caso a resettare il Bios con le caratteristiche di default
Ti posso anche consigliare di disattivare gli aggiornamenti automatici da Windows Update.

bios resettato, gli aggiornamenti automatici non sono mai stati attivati
Io farei anche un chk del disco
fatto su tutte le partizioni, zero errori,

ho fatto un ripristino conservando i file, ma niente è cambiato

ho anche ripristinato mantenendo i dati windows 8.1 usando una versione pulita scaricata da microsoft, ma ancora non è cambiato niente,...

cos'altro si puo fare,,??

funziona cosi,
accendo pc logo hp dura 3 secondi poi schermata nera
spengo riaccendo, logo hp dura molto di piu poi schermata blu windows o,k,

mod:

ho aggiornato il bios il problema sembrava risolto, m è tornato dopo un paio d'ore
 
ho cambiato la batteria tampone,
per tre volte si è avviato senza problemi ma la 4 si è bloccato....
 
Backup e formattazione, solo cosi risolvi.... altrimenti impazzisci [emoji23] fattelo prestare un disco esterno in caso se non lo hai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.