Switch Schermata nera e OFW non si avvia correttamente

doctor91

Utente Silver
18 Gennaio 2013
37
9
0
61
Buongiorno!

Salve, avrei bisogno di aiuto per un problema che sto riscontrando con la mia switch. Sta diventando molto fastidioso avviarla in modalità ofw.

Ogni volta che provo ad accendere la Switch lo schermo rimane nero. Posso solo avviare atmosphere e poi con Hekate avviare in cfw o ofw senza problemi.

La situazione ideale sarebbe quella di avere che quando spengo la console, si avvii automaticamente OFW. Quindi non capisco perché ogni volta che provo ad accendere la switch vedo una schermata nera e l'unico modo per farla funzionare è utilizzare il payload e avviare Hekate.

Poche informazioni aggiuntive:

1. no, non ho l'autormc attivato
2. La mia versione ofw è 17.0.1 e la mia versione cfw è l'ultima (18.0.0)
3. Ho l'ultima versione di atmosphere e Hekate
4. Ho già provato a impostare autohosoff=1

Grazie per l'aiuto!
 
Buongiorno!

Salve, avrei bisogno di aiuto per un problema che sto riscontrando con la mia switch. Sta diventando molto fastidioso avviarla in modalità ofw.

Ogni volta che provo ad accendere la Switch lo schermo rimane nero. Posso solo avviare atmosphere e poi con Hekate avviare in cfw o ofw senza problemi.

La situazione ideale sarebbe quella di avere che quando spengo la console, si avvii automaticamente OFW. Quindi non capisco perché ogni volta che provo ad accendere la switch vedo una schermata nera e l'unico modo per farla funzionare è utilizzare il payload e avviare Hekate.

Poche informazioni aggiuntive:

1. no, non ho l'autormc attivato
2. La mia versione ofw è 17.0.1 e la mia versione cfw è l'ultima (18.0.0)
3. Ho l'ultima versione di atmosphere e Hekate
4. Ho già provato a impostare autohosoff=1

Grazie per l'aiuto!
Ciao, sei sicuro di non avere l'autorcm? Da cosa lo deduci? Hai guardato da hekate?
 
Ultima modifica:
Prova a fare cosi: mentre inietti Hekate tieni premuto il tasto "volume -" abilita l'rcm poi riavvia nuovamente in Hekate (tenendo premuto il tasto "volume -") e disabilita l'rcm
Allora.

Ho iniettato il payload con power e volume + (perché se premo solo volume - non succede niente) poi mentre si avviava hekate ho tenuto premuto il volume -. Non è successo nulla di diverso. Infine sono andato nelle impostazioni e ho abilitato autorcm, per poi disabilitarlo una volta riavviata.

Il problema però persiste...


Che poi mi viene il dubbio. Potrebbe essere un discorso di fuse? Perché comunque anche andando da hekate a fare reboot OFW non parte. L'unico modo per fare partire l OFW come già detto è quello di andare su launch e farlo partire da lì...
20240402_132236.jpg
 
Allora.

Ho iniettato il payload con power e volume + (perché se premo solo volume - non succede niente) poi mentre si avviava hekate ho tenuto premuto il volume -. Non è successo nulla di diverso. Infine sono andato nelle impostazioni e ho abilitato autorcm, per poi disabilitarlo una volta riavviata.

Il problema però persiste...


Che poi mi viene il dubbio. Potrebbe essere un discorso di fuse? Perché comunque anche andando da hekate a fare reboot OFW non parte. L'unico modo per fare partire l OFW come già detto è quello di andare su launch e farlo partire da lì...
Visualizza allegato 74964
No i fuses danno problemi solamente se fai aggiornamento al firmware ufficiale su ofw e poi fai downgrade. Prova ad aggiornare al 18
 
Ho aggiornato la guida oggi, per curiosità riesci a postare il tuo file hekate_ipl.in? lo trovi nella cartella bootloader, copia il contenuto qui sotto i tag [ CODE] [/ CODE]
Codice:
[config]
autoboot=0
autoboot_list=0
bootwait=0
backlight=100
noticker=0
autohosoff=2
autonogc=1
updater2p=1
bootprotect=0

[Stock (SYSNAND)]
emummc_force_disable=1
fss0=atmosphere/package3
stock=1

[CFW - AtmosphereNX (V1)]
payload=bootloader/payloads/fusee.bin
kip1patch=nosigchk
atmosphere=1
emummcforce=1
icon=bootloader/res/sys_cfw_boot.bmp
kip1=atmosphere/kips/*
{}

[CFW - AtmosphereNX (V2)]
fss0=atmosphere/package3
kip1patch=nosigchk
emummcforce=1
atmosphere=1
icon=bootloader/res/icon_payload.bmp


Non ho ancora aggiornato l OFW, ma ho aggiornato sigpatches e inserito fusee.bin per poi aggiornare atmosphere all'ultima versione compatibile con l'ultimo Fw nintendo. Ho notato che terminato l'aggiornamento di atmosphere, al primo avvio mi è partito OFW senza darmi il problema solito.

Però poi spegnendo e provando a riaccendere normalmente la switch, di nuovo il classico schermo nero... Sono confuso. Quale cavolo è il problema...
 
Codice:
[config]
autoboot=0
autoboot_list=0
bootwait=0
backlight=100
noticker=0
autohosoff=2
autonogc=1
updater2p=1
bootprotect=0

[Stock (SYSNAND)]
emummc_force_disable=1
fss0=atmosphere/package3
stock=1

[CFW - AtmosphereNX (V1)]
payload=bootloader/payloads/fusee.bin
kip1patch=nosigchk
atmosphere=1
emummcforce=1
icon=bootloader/res/sys_cfw_boot.bmp
kip1=atmosphere/kips/*
{}

[CFW - AtmosphereNX (V2)]
fss0=atmosphere/package3
kip1patch=nosigchk
emummcforce=1
atmosphere=1
icon=bootloader/res/icon_payload.bmp


Non ho ancora aggiornato l OFW, ma ho aggiornato sigpatches e inserito fusee.bin per poi aggiornare atmosphere all'ultima versione compatibile con l'ultimo Fw nintendo. Ho notato che terminato l'aggiornamento di atmosphere, al primo avvio mi è partito OFW senza darmi il problema solito.

Però poi spegnendo e provando a riaccendere normalmente la switch, di nuovo il classico schermo nero... Sono confuso. Quale cavolo è il problema...
Se togli la sd da switch spenta e provi ad accenderla si avvia o rimane a schermo nero?