Problema Hardware

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GidanTKA

Utente Silver
25 Agosto 2008
66
15
0
78
Salve a tutti!!
Ho un preblema con un computer fisso:
quando lo accendo non da segnale allo schermo, non riesco a capire se il problema dipende dalla scheda video oppure dalla scheda madre, voi cosa mi consigliate di fare?
 
E' sicuramente dovuto alla tua scheda video che molto probabilmente è andata!!!
E' capitata la stessa cosa al fisso di mio padre ed è stato costretto a sostituirla!!Per conferma potresti farti prestare una scheda video da un tuo amico e fare questo test!
 
Nel caso non fosse la scheda video sappi che non è detto sia per forza la scheda madre, dato che anche una ram mal funzionante può dare lo stesso problema.

A meno che o la scheda video o la ram non si siano cortocircuitati, e allora hai perso sia il primo elemento che la scheda madre,fortunatamente la cosa è rara ma bisogna sempre tenere in conto tutte le opzioni quindi finché non scopri il motivo ti consiglio di desistere nel provare le tue schede su altri pc per verificarne il funzionamento.
 
Si ma se la scheda video non funzionasse, la scheda madre dovrebbe emanare dei bip di errore... ti da dei bip di errore a scheda madre?
 
questo non accade sempre, dato che il bip tende a rilevare un erroneo inserimento della scheda e non il suo funzionamento, e poi anche se bipasse per il malfunzionamento di una scheda non è detto che sia obbligatoriamente la scheda video.


comunque resta di fatto che la soluzione al tuo problema è una soltanto,fare prove alternate rimuovendo (e magari pulendo,la polvere è più bastarda di quanto non sembri) le varie schede avendo ovviamente anche una scheda video e una ram funzionanti da usare per i test di conferma.
 
Lo so.. il problema è appunto reperire simili componenti per le prove... spero li possa trovare..cmq effettivamente oltre questo non può fare...
 
DjDarkPrince87 ha detto:
Lo so.. il problema è appunto reperire simili componenti per le prove... spero li possa trovare..cmq effettivamente oltre questo non può fare...

ok, grazie ragazzi proverò a fare ciò che mi avete detto, proverò ad acquistare una scheda video di quelle che costano poco per vedere se il problema è quello.
 
aspetta, controlla rapidamente se la tua scheda madre ha un adattatore VGA di default, quasi sicuramente l'ha! poi lo attivi settando i jumper corretti e testi!
 
den2k ha detto:
aspetta, controlla rapidamente se la tua scheda madre ha un adattatore VGA di default, quasi sicuramente l'ha! poi lo attivi settando i jumper corretti e testi!

Scusami, cosa intendi per adattatore VGA? Non so cosa sia, potresti spiegarmi meglio per favore?
 
intende se hai una scheda video integrata alla scheda madre.

"Adattore vga"
VGA%20Port.JPG
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.