problema masterizzatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_MAGENTINO

Utente Silver
25 Luglio 2007
75
16
0
80
salve a tutti,

apro questo topic per capire un poco come quando e anche perchè il mio masterizzatore non va più.

andiamo per domande a step:

- il calore del processore che gira nel case tramite ventola lo puo' rovinare/rompere?

- come faccio a sapere la mia versione del masterizzatore?

- come faccio a capire se è abilitato?

- come faccio a capire se è rotto?

- come faccio a metterlo a posto?

- costa tanto se lo devo comprare? (1 euro a testa per la corona di fiori del mio funerale, grazie)

grazie a tutti


saluti
 
MAGENTINO ha detto:
- il calore del processore che gira nel case tramite ventola lo puo' rovinare/rompere?
Secondo te?
MAGENTINO ha detto:
- come faccio a sapere la mia versione del masterizzatore?
gestione dispositivi -> unità cd/dvd ma anche google ti avrebbe detto lo stesso
MAGENTINO ha detto:
- come faccio a capire se è abilitato?
Leggi sopra
MAGENTINO ha detto:
- come faccio a capire se è rotto?
Se non funziona è rotto
MAGENTINO ha detto:
- come faccio a metterlo a posto?
Prova ad aggiornare il firmware
MAGENTINO ha detto:
- costa tanto se lo devo comprare? (1 euro a testa per la corona di fiori del mio funerale, grazie)
[ot]Meno di un cervello sul mercato nero.[/ot]dai 40 agli 80€ dipende dalla marca.

Per ulteriori dubbi o chiarimenti nel caso mi trovi su irc ^^
 
solo ha detto:
[ot]Meno di un cervello sul mercato nero.[/ot]

:lol: Comunque che domande fai? Ti rispondo meno seriamente di solo (non è facile)

- Chissà perchè appunto mettono la ventola, mah
- Lo osservi, c'è scritto tutto SUL masterizzatore
- Se legge e scrive vuol dire che è abilitato -.-
- Quoto solo -.-
- Dipende cosa è rotto, è come dire "il computer non va"... p-e-r-c-h-è?
 

se chiedo significa che ho bisogno di aiuto e che non so la risposta.. no?

gestione dispositivi -> unità cd/dvd ma anche google ti avrebbe detto lo stesso

gestione dispositivi da dove? dal pannello di controllo ? (ho xp)

Se non funziona è rotto

Il mio non è che non funziona, o meglio, non so che problema abbia, non so se sia dovuto a nero oppure al masterizzatore, ho allegato il log da altre parti ma non sono venuti a capo di nulla...lo ri allegherò

Prova ad aggiornare il firmware

e come si fa?!?!?!?!

dai 40 agli 80€ dipende dalla marca.

marca migliore? quella che ha il miglior rapporto prezzo qualità?

Grazie


saluti
 
MAGENTINO ha detto:

se chiedo significa che ho bisogno di aiuto e che non so la risposta.. no?

No il masterizzatore non si danneggia è ovvio.

MAGENTINO ha detto:
gestione dispositivi -> unità cd/dvd ma anche google ti avrebbe detto lo stesso

gestione dispositivi da dove? dal pannello di controllo ? (ho xp)

Non dal pannello di controllo, clicca con il destro su Risorse del computer e poi Gestione (risposta trovabilissima con google scrivendo solo "gestione dispositivi")

MAGENTINO ha detto:
Se non funziona è rotto

Il mio non è che non funziona, o meglio, non so che problema abbia, non so se sia dovuto a nero oppure al masterizzatore, ho allegato il log da altre parti ma non sono venuti a capo di nulla...lo ri allegherò

dal log pochi capiscono, dicci con parole tue cosa fa, cosa dovrebbe fare e cosa non fa, vedrai che ti aiuteranno in più persone, e cmq per vedere se è nero o no cambia software di masterizzazione (cercando come al solito con google)

MAGENTINO ha detto:
Prova ad aggiornare il firmware

e come si fa?!?!?!?!

Altra risposta trovabile su google cmq cerca il firmware del modello del tuo masterizzatore sul sito del produttore, lo scarichi e lo lanci.

MAGENTINO ha detto:
dai 40 agli 80€ dipende dalla marca.

marca migliore? quella che ha il miglior rapporto prezzo qualità?

ci hai preso per yahoo answer? fai un po' di ricerca e compara i prezzi e le carrateristiche
 
[align=center]Ripeto... SEZIONE HARDWARE!

1° TROVI TUTTE LE RISPOSTE LI... (PROVA A EFFETTUARE NA BELLA RICERCA DI TANTO IN TANTO) (CONTRO LA PAPPA PRONTA ORA E PER SEMPRE)

2° TI PARE UNA DISCUSSIONE DA OT?
[/align]
 
No il masterizzatore non si danneggia è ovvio.

e perchè di grazia? il calore, almeno mi è stato detto, rovina tutto.

Non dal pannello di controllo, clicca con il destro su Risorse del computer e poi Gestione (risposta trovabilissima con google scrivendo solo "gestione dispositivi")

oh, io non lo trovo, ti posto perfino l'immagine...il tuo gestione periferiche non lo vedo...forse è la gestione periferiche?

dal log pochi capiscono, dicci con parole tue cosa fa, cosa dovrebbe fare e cosa non fa, vedrai che ti aiuteranno in più persone,

non masterizza, molto semplice. vado su nero vision, tutto perfetto fino a quando devo scrivere i dati (in questo caso i film) parte per i primi 10 secondi e poi mi blocca e mi rimanda alla pagina iniziale di vision, L'errore è questo precisamente però mi chiedo...sono tutti .Avi, com'è possibile? è il formato più comune!!



e cmq per vedere se è nero o no cambia software di masterizzazione

io conosco solo alchool 120, ma non mi è sembrato buono, poi conoscevo la famiglia del clone cd, ma quello non masterizza i film sui dvd...
Altra risposta trovabile su google cmq cerca il firmware del modello del tuo masterizzatore sul sito del produttore, lo scarichi e lo lanci.

ma io non l'ho mai aperto, nè toccato il mio masterizzatore...quando presi il pc c'era già...quindi..boh non ne ho la più pallida idea


grazie cmq


saluti
 
- Il calore rovina i dispositivi solo se l'aria all'interno del case non si muove, in questo caso non essendoci il ricircolo il calore si somma e allora diventa molto e può bruciare i componenti, se la ventola va il calore non è un problema.

- Un po' di fantasia che diamine, se non scrivo proprio gestione per4iferiche ma gestione dispositivi è ovvio che è gestione periferiche.

- Umh, l'errore che ti da mi sa tanto che o nero è corrotto ma mi pare strano (ripeto prova con alchol 120% è molto buono come prog) oppure non so riposta il log qui.

- Il firmware non conta aperto o toccato o rimosso, c'è caso che nel firmware attuale ci sia un bug che nella nuova versine hanno corretto, aggiornarlo non fa mai male.
 
Magetino, se fin ora il masterizzatore ti è sempre funzionato non serve aggiornare il firmware.
Non sono riuscito a capire se hai provatro a masterizzare qualcosa anche con altri programmi che non siano Nero. Anzi che non siano Nero Vision.
Cmq la videata che hai postato mi sembri mostri un problema che si manifesta ancora prima dell'inizio della masterizzazione.

Predator
 
MAGENTINO ha detto:
...
- il calore del processore che gira nel case tramite ventola lo puo' rovinare/rompere?
...

assolutamente sì! ma come, non lo sai? nei computer di nuova generazione il masterizzatore lo montano fuori dal case per eliminare il problema...
 
magentino ma lo sai che utilizzare google nuoce gravemente alla salute, :omfg:
quindi miraccomando continua a non usarlo se non vuoi beccarti un tumore al cervello Danger
 
MrDarkest ha detto:
Un mod che sposti nella sezione hardware perfavore :ngheluver:

richiesta esaudita ;)
Non aggiungo altre risposte perchè ne sono state date a sufficienza e comunque nel caso ce ne sono altre nel link di Atmos
 
- Il calore rovina i dispositivi solo se l'aria all'interno del case non si muove, in questo caso non essendoci il ricircolo il calore si somma e allora diventa molto e può bruciare i componenti, se la ventola va il calore non è un problema.

si, la ventola va, e anche troppo, allora mi considero a posto da quesot punto di vista

- Un po' di fantasia che diamine, se non scrivo proprio gestione per4iferiche ma gestione dispositivi è ovvio che è gestione periferiche.

ti immagini avere fantasia col pc? prova a toccacciare a ""fantasia"" nel bios, voglio vedere se dopo ti parte ancora il pc
bon, questo è quel che esce, che fo?


- Umh, l'errore che ti da mi sa tanto che o nero è corrotto ma mi pare strano (ripeto prova con alchol 120% è molto buono come prog) oppure non so riposta il log qui.

ho ri-avuto lo stesso prog dalla stessa fonte, l'utente lo conoscete anche voi, è axel e mi ha mandato questo link per mp..provate a guardare anche voi.. qui

- Il firmware non conta aperto o toccato o rimosso, c'è caso che nel firmware attuale ci sia un bug che nella nuova versine hanno corretto, aggiornarlo non fa mai male.

come dimine si fa ad aggiornarlo!!

Magetino, se fin ora il masterizzatore ti è sempre funzionato non serve aggiornare il firmware. Non sono riuscito a capire se hai provatro a masterizzare qualcosa anche con altri programmi che non siano Nero. Anzi che non siano Nero Vision.Cmq la videata che hai postato mi sembri mostri un problema che si manifesta ancora prima dell'inizio della masterizzazione.

bè, aggiornarlo non fa mai male no? non credo che faccia casini. Si ho provato con alchool ma non mi funziona lo stesso. si infatti parte dopo solo 10 secondi da quando clicco scrivi.


ps. allego l'errore

saluti e grazie
 
Magetino, per favore potresti leggere il mio messaggio (il nr° 10) e rispondermi. Cosi' mi chiarisco delle cose.
 
- una cosa è il bios e una cosa è non vedere la "somiglianza" tra dispositivi e periferiche ma vabbè, cmq clicca sul "+" di "Unità DVD/CD-ROM" se nella lista che viene fuori è menzionato il tuo dvd allora è tutto a posto.

- per aggiornare il firmware te l'ho già detto, vai sul sito del produttore e cerchi il tuo modello.
 
Non sono riuscito a capire se hai provatro a masterizzare qualcosa anche con altri programmi che non siano Nero. Anzi che non siano Nero Vision.

si, ho provato con con alchool 120 e non funziona, però l'errore era in inglese quindi non ci ho fatto troppo caso e l'ho disinstallato...

Cmq la videata che hai postato mi sembri mostri un problema che si manifesta ancora prima dell'inizio della masterizzazione.

esatto, ancora prima di scrivere sul cd si blocca, esattamente dopo 10 secondi da quando sta mettendo in lista i file da scrivere...


saluti
 
non puoi avere passo passo come fare.... prova a disattivare/riattivare da gestione periferiche il masterizzatore, aggiorna il firmware... da risorse del pc prova a cliccare con il destro e fai "registrazione">"abilita registrazione cd su questa unità" vedi se risolvi... provato a masterizzare senza nero vision?
 
vista la piega presa secondo me non ne veniamo fuori.
Prova a soffiarci dentro sperando che ci sia un pelucco sopra la lente, se non funziona porta il masterizzatore da un amico, se va male sostituiscilo.

Pred
 
the massakretor ha detto:
non puoi avere passo passo come fare.... prova a disattivare/riattivare da gestione periferiche il masterizzatore, aggiorna il firmware... da risorse del pc prova a cliccare con il destro e fai "registrazione">"abilita registrazione cd su questa unità" vedi se risolvi... provato a masterizzare senza nero vision?

piano piano, non so come si faccia!! mi puoi spiegare pian piano le cose che mi hai suggerito?

no cmq, anche con il soft di windows, il problema è lo stesso, nn masterizza


pred: non mi demolire così ti prego...


saluti
 
per disattivare da gestione periferiche clicchi con il destro sul masterizzatore e fai>disattiva e successivamente attiva.
aggiornare il firmware è scaricarlo, installarlo, riavviare.
l'altra cosa l'ho scritta sopra
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.