Domanda Risolto Problemi con download file da Altervista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danigr

Utente Bronze
18 Aprile 2019
93
14
4
30
Ciao, ho un problema con altervista (o almeno credo si presenti lì)
Voglio inserire un Download nel mio sito, ma quando cambio lo script per il download su altervista (no WP) mi da un errore e me lo riconosce come sito, quindi mi porta in un sito, dato che inserisco il file ovviamente il sito è inesistente ma questo non centra.
lo script è questo :

HTML:
  <a href="ilfile.xxx" target="_blank">DOWNLOAD SCIDAGRA MOD</a>

credo sia un problema di hosting cioè che io debba pagare un'hosting come aruba ecc. che non mi riconosca ogni
HTML:
  <a href="file.xxx"
come sito con "altervista.file.xxx.com.
 
Prova con:
HTML:
<a href="./ilfile.xxx" download>DOWNLOAD SCIDAGRA MOD</a>
Ho aggiunto il ./ che indica la cartella corrente e download forza il download del file.
 
  • Grazie
Reazioni: danigr
Prova con:
HTML:
<a href="./ilfile.xxx" download>DOWNLOAD SCIDAGRA MOD</a>
Ho aggiunto il ./ che indica la cartella corrente e download forza il download del file.
Sembra funzionare, in ogni caso grazie ^^
a
però ho un errore.. "Operazione non riuscita, nessun file" non credo sia dato perché ho già lo stesso file..
 
Sembra funzionare, in ogni caso grazie ^^
a
però ho un errore.. "Operazione non riuscita, nessun file" non credo sia dato perché ho già lo stesso file..

Cercando su Google ho 0 risultati con questo errore. Verifica che il file sia nella stessa cartella della pagina da dove lo scarichi. Se l'estensione e' problematica prova ad incapsularlo in un archivio zip.
 
Cercando su Google ho 0 risultati con questo errore. Verifica che il file sia nella stessa cartella della pagina da dove lo scarichi. Se l'estensione e' problematica prova ad incapsularlo in un archivio zip.
ho provato a incapsularlo in un archivio .zip ma nulla, sempre lo stesso errore, ho la cartella del sito con il file zip dentro, credo sia tutto apposto a quanto io sappia quindi non so come si possa risolvere..
 
Ciao, innanzitutto riusciresti a darmi il PATH completo del file all'interno del file hosting fornito da Altervista? Probabilmente l'errore è proprio lì, cioè che il path da te messo lato frontend non corrisponde con quello alla quale si trova il file fisicamente. Oppure, può darsi che Altervista (molto probabilmente) abbia messo un livello di protezione ai file non .html o .php in maniera tale che non siano accessibili tramite URL. In quest'ultimo caso penso tu debba aggiungere un tocco di PHP per poter scaricare il file.
 
Ciao, innanzitutto riusciresti a darmi il PATH completo del file all'interno del file hosting fornito da Altervista? Probabilmente l'errore è proprio lì, cioè che il path da te messo lato frontend non corrisponde con quello alla quale si trova il file fisicamente. Oppure, può darsi che Altervista (molto probabilmente) abbia messo un livello di protezione ai file non .html o .php in maniera tale che non siano accessibili tramite URL. In quest'ultimo caso penso tu debba aggiungere un tocco di PHP per poter scaricare il file.
Grazie, ho risolto, non avevo messo il file nel gestione file di altervista :oddio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.