Discussione Proxmark3 o Acr122u Quale consigliate ?

bubuste

Utente Iron
26 Giugno 2023
10
3
4
12
Ultima modifica:
ciao a tutti, sono un neofita in questo campo e vorrei capire quale prodotto mi consigliate per leggere e scrivere tag NFC e RFID.
ho letto qui che consigliate l'acr122u oppure il proxmark3.
da ignorante mi sembra che il proxmark3 abbia più funzioni ma non saporei dire, ho anche visto che il prezzo di questo prodotto può variare da 35€ a 300€.
ovviamente vorrei spendere il meno possibile , mi potete consigliare qualcosa per fare i miei primi test e divertirmi un po'.
grazie
 
Ciao, consiglio il proxmark3 easy, ha anche il vantaggio di leggere schede o tasti LF che acr122u non fa, solo hf, oltre al pm3 e sviluppa molto bene gli aggiornamenti spesso.Sull'i commerce troverai facilmente che è necessario l'antenna LF e la versione 5.0 e 512 M. Ora molti strumenti sono realizzati per l'acr122U.Sta a te decidere cosa vuoi farne.
 
Ciao, consiglio il proxmark3 easy, ha anche il vantaggio di leggere schede o tasti LF che acr122u non fa, solo hf, oltre al pm3 e sviluppa molto bene gli aggiornamenti spesso.Sull'i commerce troverai facilmente che è necessario l'antenna LF e la versione 5.0 e 512 M. Ora molti strumenti sono realizzati per l'acr122U.Sta a te decidere cosa vuoi farne.
Grazie della risposta... Mi ero fatto più o meno la stessa idea ... In realtà io cercavo qualcosa di completo. acr122u mi sembra un po' più limitato del pm3.

la cosa che non capisco invece è come mai i pm3 hanno una differenza cosi ampia di prezzo.. ad ogni modo questo :


potrebbe andare bene ? grazie
 
Re, sì questo modello e molto bene una volta ricevuto non dimenticare di aggiornarlo prima dell'uso, quindi una volta aperto in un terminale eseguire questo comando per verificare la tensione delle antenne HF e LF.hw tune ti farai un'idea, sapendo che l'antenna LF non è di ottima qualità ma su certi badge, la chiave fa il lavoro.Poiché questo è il tuo primo pm3, ti invito a leggere il documento ora prima di riceverlo.

 
Re, sì questo modello e molto bene una volta ricevuto non dimenticare di aggiornarlo prima dell'uso, quindi una volta aperto in un terminale eseguire questo comando per verificare la tensione delle antenne HF e LF.hw tune ti farai un'idea, sapendo che l'antenna LF non è di ottima qualità ma su certi badge, la chiave fa il lavoro.Poiché questo è il tuo primo pm3, ti invito a leggere il documento ora prima di riceverlo.

perfetto grazie delle dritte,

non ho ben capito quale comando utilizzare per verificare la tensione dell'antenna LF.

avete qualche progetto di facile comprensione da potermi proporre ? siccome sono all'inizio non so da dove cominciare.

grazie
 
Ciao, c'è tutto il documento fornito quando vai a scaricare l'aggiornamento sul link che ti ho messo.Nel file c'è il documento con tutto per iniziare con il tuo pm3 easy.ill things & videos. Altrimenti il cmd per controllare le tensioni HF e LF una volta terminato l'aggiornamento.hw-tuneTi farai un'idea delle tensioni.Ecco una buona lettura.
 
ok ordinato , attendo l'arrivo..
Messaggio unito automaticamente:

Ciao, c'è tutto il documento fornito quando vai a scaricare l'aggiornamento sul link che ti ho messo.Nel file c'è il documento con tutto per iniziare con il tuo pm3 easy.ill things & videos. Altrimenti il cmd per controllare le tensioni HF e LF una volta terminato l'aggiornamento.hw-tuneTi farai un'idea delle tensioni.Ecco una buona lettura.
ok ordinato , attendo l'arrivo..
ho visto che ci sono tanti progetti per trovare le key dei tag e poterci scrivere sopra , mi sai dire qual è il migliore da usare che funziona un po' su tutti i tag con proxmark? è sufficiente usare pm3 con iceman oppure è necessario qualche programa aggiuntivo come per esempio mylazycracker oppure mfoc ecc...

grazie
 
Ciao, i 3 Os funzionano con pm3, Windows e molto bene per cominciare. Sto cercando un video con l'installazione di Windows molto ben fatta.

 
Ciao, i 3 Os funzionano con pm3, Windows e molto bene per cominciare. Sto cercando un video con l'installazione di Windows molto ben fatta.

ok ho scaricato ProxSpace, ora non mi resta che ricevere il Pm3 e giocare un po', grazie delle informazioni, seguirò la guida per iniziare :)
 
ok ho scaricato ProxSpace, ora non mi resta che ricevere il Pm3 e giocare un po', grazie delle informazioni, seguirò la guida per iniziare :)
Appena ricevuto e subito installato su ubuntu , kali linux e windows , non senza qualche smadonno, ma alla fine sono riuscito ....tra lr varie carte / chiavette testatemi son ritrovato con questo risultato che non riesco a capire.........allego immagine .......il grafico plot e la finestra sotto slider cosa sono ??
 

Allegati

  • chiavetta.jpg
    chiavetta.jpg
    656.3 KB · Visualizzazioni: 9
  • 2024-01-14_17h29_26.png
    2024-01-14_17h29_26.png
    107.7 KB · Visualizzazioni: 9
Ultima modifica:
Buonasera, penso che tu stia provando a leggere una chiave con il cmd lf search e apparentemente ti dice di provare hf search.Ciò ti consente di analizzare i dati, provare hw tune senza la chiave su di esso per vedere le tensioni LF e HF, hai flashato il tuo pm3 con l'ultimo aggiornamento.
inoltre, metti la chiave sull'antenna HF ed esegui la ricerca LF.
 
Buonasera, penso che tu stia provando a leggere una chiave con il cmd lf search e apparentemente ti dice di provare hf search.Ciò ti consente di analizzare i dati, provare hw tune senza la chiave su di esso per vedere le tensioni LF e HF, hai flashato il tuo pm3 con l'ultimo aggiornamento.
inoltre, metti la chiave sull'antenna HF ed esegui la ricerca LF.
ho appena finito di fare un po di prove .......e fantastico sto "robo" ...... la ricerca fatta con lh search mi ha restituito un raw

la chiavetta la legge come......Valid Indala ID found!

ho fatto riferimento alla guida d 'installazione per i comandi indala


devo ancora familiarizzare con la terminologia pero ........ora vado a dormire che tra 2 ore ho la sveglia.

grazie intanto.......ci sentiamo presto
 

Allegati

  • 2024-01-15_03h22_09.png
    2024-01-15_03h22_09.png
    66 KB · Visualizzazioni: 4
Ultima modifica:
Ciao, penso che quello che rilevi "indala" non sia buono, prova lf pcf7931 -h e poi guarda il comando per leggere questo tipo di badge, lf lettore pcf7931 con la chiave sull'antenna LF sposta delicatamente la chiave sull'antenna per vedere ciò che catturi.
Messaggio unito automaticamente:

Ri, il problema è che se la tua chiave ha un pcf7935, 7931, o altro della stessa famiglia purtroppo non potrai fare nulla con il pm3, io ho già provato mettendolo in modalità prog e poi leggendo con il pm3 I hanno bene i 7blocchetti ma non sono in ordine quindi anche con la chiave è impossibile modificarli senza rischi, per questo tipo di transponder ci vuole un gambit o uno zedbull.Naturalmente è necessaria anche la password per poterla modificare.Ecco una buona serata.
 
  • Mi piace
Reazioni: zecchi69
Ciao, penso che quello che rilevi "indala" non sia buono, prova lf pcf7931 -h e poi guarda il comando per leggere questo tipo di badge, lf lettore pcf7931 con la chiave sull'antenna LF sposta delicatamente la chiave sull'antenna per vedere ciò che catturi.
Messaggio unito automaticamente:

Ri, il problema è che se la tua chiave ha un pcf7935, 7931, o altro della stessa famiglia purtroppo non potrai fare nulla con il pm3, io ho già provato mettendolo in modalità prog e poi leggendo con il pm3 I hanno bene i 7blocchetti ma non sono in ordine quindi anche con la chiave è impossibile modificarli senza rischi, per questo tipo di transponder ci vuole un gambit o uno zedbull.Naturalmente è necessaria anche la password per poterla modificare.Ecco una buona serata.
ciao buonasera.....gambit .......??? ce l ho ma non ho la password che dovra essere sniffata ......quindi la scarto subito come possibilita non ho modo ....pero girando in rete ho tovato questo ...e un brute force , se i file sono ancora disponibilivedo se funzia ....dai uno sguardo e v3di se puo essere valido o se e una bufala ...
https://github.com/exploitagency/hid1000-bruteforce/tree/master?tab=readme-ov-file
 
Buonasera, penso che sia una grossa bufala perché è stata rotta con la forza bruta una chiavetta a 56 bit, buona fortuna e soprattutto buona pazienza perché vi ci vorrà un po' di tempo, la cosa migliore è annusarla per ottenerla molto più velocemente.
 
Buonasera, penso che sia una grossa bufala perché è stata rotta con la forza bruta una chiavetta a 56 bit, buona fortuna e soprattutto buona pazienza perché vi ci vorrà un po' di tempo, la cosa migliore è annusarla per ottenerla molto più velocemente.
immaginavo .............troppo bello per essere vero............pazienza sperimentero altre carte /chiavette
ti ivoglio ringraziare per i l tempo che mi hai dedicato..
 
Ciao, di niente, il forum è per questo mutuo soccorso, ora se guardi sul forum pcf7931,35 ci sono chiavi disponibili che le persone hanno estratto con uno sniffer, puoi crearne una tu stesso, tutto è disponibile sul forum valore self , condominio, resistenza.Buona giornata.