Domanda Registrazione My account

Mat72

Utente Iron
12 Maggio 2023
26
10
3
18
Ciao a tutti, sono "alle prese" per la creazione di un sito e-commerce. Diciamo che "sto smanettando" per capire un pò di cose e stabilire quali siano le più complicate. Oggi ho visto che è molto complicato far funzionare la parte inerente alla creazione di un account. Innanzitutto sto usando WordPress-WooCommerce, ho seguito i passi in WooCommerce/impostazioni/Account Privacy per abilitare la registrazione. In impostazioni/generali ho selezionato "Chiunque può registrarsi". Però, quando clicco sull'icona e si apre la pagina di registrazione, non succede nulla. Cosa manca e cosa devo fare per far registare i clienti? Manca un7o più passaggi che non trovo da nessuna parte. Grazie.

 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    152.7 KB · Visualizzazioni: 6
  • 2.jpg
    2.jpg
    27.4 KB · Visualizzazioni: 4
  • 3.jpg
    3.jpg
    116.8 KB · Visualizzazioni: 6
  • 4.jpg
    4.jpg
    114 KB · Visualizzazioni: 3
Ciao a tutti, sono "alle prese" per la creazione di un sito e-commerce. Diciamo che "sto smanettando" per capire un pò di cose e stabilire quali siano le più complicate. Oggi ho visto che è molto complicato far funzionare la parte inerente alla creazione di un account. Innanzitutto sto usando WordPress-WooCommerce, ho seguito i passi in WooCommerce/impostazioni/Account Privacy per abilitare la registrazione. In impostazioni/generali ho selezionato "Chiunque può registrarsi". Però, quando clicco sull'icona e si apre la pagina di registrazione, non succede nulla. Cosa manca e cosa devo fare per far registare i clienti? Manca un7o più passaggi che non trovo da nessuna parte. Grazie.

Non ho ben capito, se tu inserisci un email e una password su "Registrati" e dai invio non succede nulla?
 
Non ho ben capito, se tu inserisci un email e una password su "Registrati" e dai invio non succede nulla?
No, non succede nulla. Stavo pensando se il problema è perchè il Template non è la versione Pro. Non ho nessuna pagina "registrazione".
 

Allegati

  • 5.jpg
    5.jpg
    85.5 KB · Visualizzazioni: 5
  • 6.jpg
    6.jpg
    19 KB · Visualizzazioni: 4
Tramite ftp vai nella directory --->/public_html/wp-content/themes/*nometema*/woocommerce/myaccount e copia i file "my-account" e "form-login" e postali qui cosi posso vedere come sono scritti
 
Ultima modifica:

Envo Shopper.​

Messaggio unito automaticamente:

Allora... ultimi aggiornamenti... Ho fatto delle prove, poco fa ho installato il tema Astra e Starter Templates , li ho attivati, poi ho intallato un nuovo Template, giusto per provare. Visto che non funzionava, ho disattivato Starter Templates, e ho attivato nuovamente Envo Shopper. La grafica è tutta incasinata, ma il modulo registrazione funziona perfettamente. Cosa è successo? Vorrei formattare tutto e ricominciare, visto che la grafica è tutta incasinata. Quale è la procedura corretta?
Messaggio unito automaticamente:

E' stato Astra oppure Starter Templates, a risolvere il problema?
 

Envo Shopper.​

Messaggio unito automaticamente:


Allora... ultimi aggiornamenti... Ho fatto delle prove, poco fa ho installato il tema Astra e Starter Templates , li ho attivati, poi ho intallato un nuovo Template, giusto per provare. Visto che non funzionava, ho disattivato Starter Templates, e ho attivato nuovamente Envo Shopper. La grafica è tutta incasinata, ma il modulo registrazione funziona perfettamente. Cosa è successo? Vorrei formattare tutto e ricominciare, visto che la grafica è tutta incasinata. Quale è la procedura corretta?
Messaggio unito automaticamente:

E' stato Astra oppure Starter Templates, a risolvere il problema?
probabilmente mancava qualche core, alcuni template hanno dei "core" da installare
 
Se mi posso permettere di andare un poco OFF-TOPIC, Wordpress, IMHO è un tumore che deve essere estirpato da internet, ti consiglierei prestashop, ma non cambia molto, forse un po piu professionale, rispetto wordme... wordpress.

Un salutone!
 
Ciao a tutti, sono "alle prese" per la creazione di un sito e-commerce. Diciamo che "sto smanettando" per capire un pò di cose e stabilire quali siano le più complicate. Oggi ho visto che è molto complicato far funzionare la parte inerente alla creazione di un account. Innanzitutto sto usando WordPress-WooCommerce, ho seguito i passi in WooCommerce/impostazioni/Account Privacy per abilitare la registrazione. In impostazioni/generali ho selezionato "Chiunque può registrarsi". Però, quando clicco sull'icona e si apre la pagina di registrazione, non succede nulla. Cosa manca e cosa devo fare per far registare i clienti? Manca un7o più passaggi che non trovo da nessuna parte. Grazie.

Sono i piccoli difetti che ha la versione base del template