richiesta sfondi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lizard07

Utente Silver
2 Giugno 2010
0
0
0
52
Gentili utenti
dato che non sono molto bravo ad utilizzare il pc, chiedo il vostro aiuto per la realizzazione di uno sfondo.
Si tratta di un'immagine che se impostata come sfondo del desktop risulta sfocata per via dell'immagine ridimensionata.
E' possibile trasformarla in modo da farla adattare perfettamente come sfondo desktop?
Vi allego l'immagine!!

Grazie mille!!
 
eh, purtroppo ha una risoluzione abbastanza bassa, quindi ho qualche dubbio. Ma lascio la parola agli esperti di grafica, io non me ne intendo
 
hai parlato di sfocata, quindi vuol dire che la risoluzione del tuo monitor e' maggiore a quella della foto, quindi l'unica soluzione e' inventarsi i pixel che mancano..
 
La risoluzione è troppo bassa.. supponendo che tu abbia impostato come MINIMO una risoluzione di 1024 x 768 pixel è pressoché impossibile generare come output una immagine che alla risoluzione del tuo monitor si veda così...
Si potrebbe provare con corel con effetti quali la nitidezza, poi un velo di contrasto ecc ecc ecc.. ma il risultato finale non sarebbe mai perfetto.. ma ci posso provare
 
a meno di non riuscire a mettere la vecchissima e quasi introvabile impostazione 640x*** (nn ricordo quanto), direi che è praticamente impossibile, salvo inventarsi i pixel.

Oppure, non c'è modo di vettorizzarla?
 
Malex ha detto:
Oppure, non c'è modo di vettorizzarla?
anche se Malex meriterebbe la decapitazione facciamo finta di nulla :coltomg: :D
metterla come sfondo e lasciare a windows il compito di adattarla non è la scelta migliore in quanto non usa un algoritmo ottimale,
pertanto i migliori risultati si ottengono ridimensionando l'immagine con appositi software. Photoshop ha delle opzioni di zoom molto buone,
ma potresti provare con questo programma: PhotoZoom Pro
che è apposito per zoomare
ciau
Predator
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.