software con chiave hardware

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

fabiobr

ho un software gestionale regolarmente licenziato pagato 1.800.000 lire nel 2000 che funziona sotto chiave hw.
la chiave hw e' da inserire nella porta parallela.
ho dovuto sostituire la vecchia macchina pc desktop con un notebook,sprovvisto della porta parallela.
ho comprato un adattatore usb-parallela dove ho inserito la chiave hw,ma non me la riconosce.
ho gia' contattato la softwarehouse del sw,e mi hanno chiesto 900.00€ per l'upgrade del software con relativa chiave hw usb.
siccome non ho ' le possibilita' attuali di spendere tale cifra,come posso far riconoscere al notebook la chiave ,per poter continuare ad usare il softwaresul notebook?
ho provato anche ad installare microsoft virtual pc vers 6.0 e in impostazioni, LPT mi da' nessun valore.
in file-opzioni-virtualizzare hardware ,mi da' non disponibile.

uso win xp su un acer aspire e ho reinstallato i driver della chiave EUTRON come avevo fatto prima sul desktop.il software in questione e' un gestionale per laboratorio odontotecnico.l'unica soluzione penso sia bypassare la chiave..ma come fare??
grazie in anticipo a chi mi puo' essere d'aiuto"
 
opzioni:
1) trovi da qualche parte una crack o qualcosa di simile
2) trovi un reverser che sia in grado, ma da quanto mi disse nonno preddy, per crakkare un software con chiave hw, il reverser deve possedere la chiave hw, il che complica un po' le cose.
 
http://www.codas.it/home2/index2.php?option=com_docman&task=doc_view&gid=7&Itemid=67
(pmcia con porta parallela circa 50€)
 
900 euro sono 1.800.000 delle vecchie lire.
Praticamente come comprarlo nuovo... anzi di più visto che tutto è aumentato.

Minkia complimentoni alla casa madre per le offertone convenienti per i clienti da 10 anni.
...almeno a suo tempo ti sei fatto fare la fattura o gli hai permesso di scalarti il 20% in cambio della non-possibilità di dimostrare nulla in caso di contenzioso?
 
cerchero' di rispondere a tutti..il sw e' logicamente fatturato.
il cavo adattatore che ho comprato e' questo http://www.webtronic.it/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=12044 .
il problema e' che ora se vado a collegare sul notebook l'adattatore LPT-usb,win mi indica con il suono che ha trovato una nuova periferica,ma se nella presa LPT metto dentro la chiave hw o se la tolgo,win non rileva nessuna modifica..
ho provato anche ad istallare microsoft virtual pc vers 6.0 e in impostazioni, LPT mi da' nessun valore.
in file-opzioni-virtualizzare hardware ,mi da' non disponibile.
ho cercato in rete un eventuale crack,ma essendo un sw poco diffuso non ho trovato niente.
proprio per questo chiedo il vs aiuto..perche mi sembra non ci sia altra soluzione..
 
però che boiata abnorme...praticamente loro non ti vendono la nuova chiave hw con il nuovo programma su una periferica più tecnologica ed usata,ma se io non voglio ricomprare il software?tu dovresti darmi (al giusto prezzo) la nuova chiave per il programma che io uso...mha...cmq consiglierei di provare quello del link di whivel...
 
[ot]prova sap ^^ scherzi a parte sembra che stiano facendo un servizio a costo mensile abbordabile per piccole e medie imprese che ha le funzionalità del software sap, quindi di un leader nei software gestionali[/ot]
 
Whivel ha detto:
prova la soluzione che ho scritto sopra (vedi se è possibile)

scusa ,Whivel,ma non ho capito dove dovrei metterla quella scheda..
e poi (capisco che bisogna in questa situazione andare a tentativi..) avendo gia' speso soldi e tempo per acquistare questo http://www.webtronic.it/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=12044,non vorrei incappare in un altro ,per me,bluff..

Whivel ha detto:
[ot]prova sap ^^ scherzi a parte sembra che stiano facendo un servizio a costo mensile abbordabile per piccole e medie imprese che ha le funzionalità del software sap, quindi di un leader nei software gestionali[/ot]

ma e' un software gestionale per laboratorio odontotecnico..un software specifico..poco diffuso..
 
http://it.wikipedia.org/wiki/PC_Card

dovrebbe funzionare, perchè come spiegato nel pdf di uno dei link nei miei messaggi precedenti, in questo caso la porta parallela NON è virtuale ma fisica. Cioè il pcmcia permette di collegare una nuovo dispositivo, una nuova porta, in maniera simile ai desktop in cui lo smonti e ci metti una scheda video, un modem, una porta parallela. Siccome in un problema diverso, ma cmq ritengo simile (sempre nello stesso pdf) ha funzionato, ritengo PERSONALMENTE che ha alte probabilità di successo.

C'è da considerare, che non conosco altre soluzioni e non credo ce ne siano.

800px-


ci sono delle entrate apposta, di solito nei notebook.

PCMCIA-Insert-Notebook.jpg


pcmcia.jpg
 
anche nel caso dell' adattatore che ho comprato,cioe' da usb a parallela la porta non e' virtuale(penso),ma fisica..e non funziona..
mi sa' che l'unica cosa da fare e' tentare,anche se mi rode spendere altre 50.00€ +ss senza alcuna certezza..
 
invece è virtuale (almeno credo) cioè:
il computer non vede la porta parallela, ma solo le porte usb. Quello che CREDO faccia l'adattatore non è altro che prendere i dati della usb (seriali, cioè un pezzo alla volta), memorizzarli e rinviarli contemporaneamente (parallelo), più altre cose. Ma il computer vede solo la porta usb. Il programma quindi deve vedere una porta usb per poter funzionare, se invece cerca porte parallele non le vede.

Invece nell'opzione della scheda pcmcia, da quello che ho visto nel pdf (e dal fatto che ti spiegavo prima), il computer dovrebbe vedere una porta parallela, quindi il programma se cerca le porte parallele la vede.
 
fabiobr ha detto:
Malex ha detto:
R4z0r_Cr4sH ha detto:
1)potresti provare
2)lui la chiave hw dice di averla xD

sì ce l'hai, ma se fosse in grado di crakkarselo da solo dubito avrebbe domandato :p

ecco perche' sono qui'.......:-/:-/:-/:-/:-/:-/:-/:-/

bhe ovvio direi,se sapevi crackartelo da solo non avresti chiesto.
cmq quoto whivel,quello che fa quel cavo è la virtualizzazione di una porta parallela (anche se un eventuale programma credo crei una porta parallela virtuale anche sul sistema operativo o almeno per le porte seriali io l'ho potuto fare,facendo riconoscere ad alcuni programmi la porta seriale anche se virtuale)
 
infatti io non saprei nemmeno da dove cominciare..ma credo che qui' qualcuno in grado ci sia..
 
io continuo a consigliarti di prenderti pcmcia->parallelo.
1)Non hai crackato il software
se vedi nelle license c'è scritto che non lo puoi fare, nemmeno se lo hai originale (se non sbaglio)
2) 50€(+50€ cavo vecchi) << 900€
3) metti che non va 900€ o 1000€ non so quanto possa essere un problema

:EDIT:

altrimenti devi cercare un programma che crei una porta parallela virtuale associata ad una porta usb, ma non ne conosco
 
Whivel ha detto:
io continuo a consigliarti di prenderti pcmcia->parallelo.

chiedo ad un amico se ne ha una..cosi' almeno provo prima di comprarla
1)Non hai crackato il software
se vedi nelle license c'è scritto che non lo puoi fare, nemmeno se lo hai originale (se non sbaglio)
2) 50€(+50€ cavo vecchi) << 900€
3) metti che non va 900€ o 1000€ non so quanto possa essere un problema

:EDIT:

altrimenti devi cercare un programma che crei una porta parallela virtuale associata ad una porta usb, ma non ne conosco.
questa sarebbe anche un'ottima soluzione ..a trovarlo un sw cosi' pero'
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.