software con chiave hardware

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
http://www.syspack.com/prodotti/UPS304/PCMCIA-1-PORTA-PARALLELA.aspx

però visto che ci siamo dai le informazioni del notebook in cui vuoi installarlo. Soprattutto marca e modello
 
Mi sembra strano comunque che non funzioni il cavo... Io mi trovai circa l'anno scorso a scrivere un programma in vb6 e vc++ 6 quindi ante 2000 che si interfacciava ad un blocco di controllo di due slitte micrometriche ( abbastanza vetuste ) con una presa parallela...
Funzionava perfettamente l'emulazione col driver dell'adattatore che non vedeva nessuna USB ma vedeva una normalissima lpt su una porta com di valore pari al primo libero, non quello della porta usb a cui era collegato...
Comunque il metodo scheda pcmcia risolve il problema ( quasi ) di sicuro...
E se trovi uno che ci sa fare un minimo in reversing non credo che un programma del 2000 sia un grande ostacolo...
Intendo dire ora questi sistemi di codifica hwd come funzionano? Criptano l'eseguibile con una chiave? usano lo stesso sistema dei cd key? con ollydbg e un paio di tutorial di quequero un software ( di nicchia da quanto ho capito ) di dieci anni fa si dovrebbe forzare agile... non mi esprimo sulle problematiche etiche ( se può perché ha la chiave o se non può perché la licenza dice di no, dico solo che è fattibile...)
 
Le protezioni con le dongle possono essere incrackabili, per esempio quando contengono pezzi di programma, o chiavi assimetriche di decriptazione.
Certo avere la dongle risolve il problema per un reverser che ne eseguirà il dump ecc ecc
Pure a me par strano che con l'adattatore non funziona, ma i fatti a quanto pare dicono il contrario... il fatto che la software house voglia molti soldi, anche se fastidioso, è normale.
EIDT:
solo ora ho letto che sulla confezione del tuo acquisto c'è scritto: USB to IEEE 1248 PRINTER CABLE, supporta EPC e EPP e stampa bidirezionale.
potrebbe essere un convertitore che ritaglia le funzioni per le stampanti, e non la piena funzionalità della porta parallela... da quel che leggo potrebbero mancare delle piedinature o delle caratteristiche, limitando al solo uso specifico per lo standard delle stampanti e non una parallela al 100%
magari la dongle è SPP mentre il tuo cavo solo EPC e EPP... sono riflessioni...(ma è molto probabile sia così)
 
c'è un altro fatto: il dirver.
se è come penso io, il cavo non fa altro che da interfaccia tra la stampante parallela e la usb, ma il computer vede la stampante come stampante usb. In parole povere il driver non crea una porta parallela virtuale, quindi il programma che le cerca non le trova.
 
mmm no Whivel, l'hardware non crea una porta virtuale, ma una vera e propria porta parallela, che invece di essere collegata al bus è collegata all'usb (a sua volta collegato al bus). Ti assicuro che il pc non la considera una emulazione ma una vera e propria porta parallela
 
mah mi viene difficile crederlo.... cioè se io metto quel cavo il computer mi riconosce che c'è una porta parallela?
 
si è a tutti gli effetti una parallela, immagina di infilare una PCI con la parallela oppure semplicemente una estensione della main board
 
[ot]
Predator ha detto:
si è a tutti gli effetti una parallela, immagina di infilare una PCI con la parallela oppure semplicemente una estensione della main board

questo mi risolve il dubbio sull'adattatore parallela-usb che ho usato io...[/ot]
 
Whivel ha detto:
http://www.syspack.com/prodotti/UPS304/PCMCIA-1-PORTA-PARALLELA.aspx

però visto che ci siamo dai le informazioni del notebook in cui vuoi installarlo. Soprattutto marca e modello



ho acquistato proprio questa..e sapete cosa mi dice quando vado ad aprire il software???

CHIAVE NON TROVATA..
 
che sia il programma che utilizza un'interfaccia non standard per raggiungere la parallela? (ok, forse sto dicendo una cavolata, ma a 'sto punto)
 
Whivel ha detto:
chiedo scusa per il risultato, purtroppo è l'unica soluzione che mi è venuta in mente

no..figurati,,scusa di che..alla fine ogni tentativo e' da percorrere..ma pensavo proprio che acquistando questa avrei risolto..ora sinceramente non so che fare..
 
e se si fosse rovinata la chiave?
non l'ha considerato nessuno?
magari ha preso un colpo e si è danneggiata o boh...
 
Jacoboss ha detto:
e se si fosse rovinata la chiave?
non l'ha considerato nessuno?
magari ha preso un colpo e si è danneggiata o boh...

la chiave e' funzionante.
infatti se la inserisco sul vecchio pc desktop,che logicamente non ho buttato via,il software funziona a meraviglia e riconosce subito la chiave
 
allora facciamo cosi':
siccome ho gia' spsso + di 100 € in accessori inutili,e sta benedtta chiave non ne vuole sapere di funzionare sul notebook,ci rinuncio.
il software che necessita della chiave hw lo continuero' ad usare sul vecchio pc desktop.
domanda:
per evitare di avere 2 postazioni,quindi di spostare la stampante di volta in volta,avevopensato di fare un collegamento in rete.
il problema e' che il software in questione,non funziona in rete.
volevo usare un software che mi consenta di "entrare " dal notebook al desktop ,senza collegare a quest' ultimo monitor e stampante.cioe' visualizzare sul display del notebbok il contenuto del desktop e poi stampare con la stampante che ho collegata al notebbok..
spero di essermi spiegato...
 
puoi usare il desktop remoto di XP :)
condividi la stampante del notebook e la installi sul fisso.
ma poi... che programa è?
 
Predator ha detto:
puoi usare il desktop remoto di XP :)
condividi la stampante del notebook e la installi sul fisso.
ma poi... che programa è?

il programma e' un gestionale per laboratorio odontotecnico
 
Ma usare qualcosa tipo total uninstaller e provare a clonare l'installazione?
( poi smetto di dire cazzate... )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.