Switcher TV-Monitor computer

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_AlexZ

Utente Silver
16 Ottobre 2008
68
6
0
70
Allora, visto che nella mia camera non ho spazio a sufficenza per mettere anche un televisore, poichè sarebbe ingombrante, stavo pensando ad un dispositivo che mi permetesse di adattare il mio monitor del pc come schermo sul quale vedere la tv( ho il cavo della tv proprio dietro la mie scrivania è sarebbe molto comodo per me adottare un sistema del genere!!).
La mia domanda è, ho visto roba del genere a casa di un mio amico, il tecnico invece a suo tempo mi montò una scheda TV che putroppo ora non va più e quindi ora vorrei optare per questo tipo di accessorio, avreste qualche suggerimento che farebbe al caso mio?!
 
Dipende dal fatto se vuoi usare sia il computer che la TV o tutti e due.
Per la prima scelta ci sono televisori che fungono sia da monitor sia da TV (posseggono l'entrata per il cavo VGA + antenna), e si puo' switchare tramite un pulsante.
Altrimenti per la seconda credo che ti serva una scheda TV apposita.
bai
 
Robertof ha detto:
Dipende dal fatto se vuoi usare sia il computer che la TV o tutti e due.
Per la prima scelta ci sono televisori che fungono sia da monitor sia da TV (posseggono l'entrata per il cavo VGA + antenna), e si puo' switchare tramite un pulsante.
Altrimenti per la seconda credo che ti serva una scheda TV apposita.
bai

Ero già a conoscenza di questo tipo di dispositivi, ma ti ripeto che un mio amico aveva un apparecchio che permetteva appunto di effettuare lo switch senza alcun problema, solo collegando il cavetto corretto!!vorrei quindi sapere se foste a conoscenza di un dispositivo del genere!:)
 
Uhm a questo punto le mie idee si esauriscono :p prova a chiedere ad un esperto in questo campo e/o al tuo amico..

bai
 
Robertof ha detto:
Uhm a questo punto le mie idee si esauriscono :p prova a chiedere ad un esperto in questo campo e/o al tuo amico..

bai

:)
Ti ringrazio per l'interessamento, lascio ancora aperto magari dovesse passare qualche filibustiere che ne capisce qualcosina e magari riesce a consigliarmi qualcosa di valido!!
 
Intendi una roba tipo questi? :
http://www.geniatech.com/pa/v2vpro.htm
http://www.grandtec.it/Web/grandtec/schedaprodotto.asp?IDPROD=2517&ID_CAT=287
Costano un pò (tipo 50-60€ di solito)...forse ho capito male.
Tanto dovrai usare un decoder, se non vuoi usare pennette DVB-T, schede interne etc...
 
CirKu17 ha detto:
Intendi una roba tipo questi? :
http://www.geniatech.com/pa/v2vpro.htm
http://www.grandtec.it/Web/grandtec/schedaprodotto.asp?IDPROD=2517&ID_CAT=287
Costano un pò (tipo 50-60€ di solito)...forse ho capito male.
Tanto dovrai usare un decoder, se non vuoi usare pennette DVB-T, schede interne etc...

Beh si vorrei proprio qualcosa del genere...ma mi assicurate il loro corretto funzionamento?non vorre fare un cattivo acquisto!!
 
beh io ricordo di una amica che guardava la tv sul monitor tramite un apparecchio...e ovviamente non era la scheda tv, perchè spegnendolo (l'apparecchio) appariva il desktop... quindi direi che si, funzionano.
 
Mathetios ha detto:
beh io ricordo di una amica che guardava la tv sul monitor tramite un apparecchio...e ovviamente non era la scheda tv, perchè spegnendolo (l'apparecchio) appariva il desktop... quindi direi che si, funzionano.

Ti ringrazio...ora vedrò di trovare qualcosa di economico ma allo stesso tempo funzionale!!:)
Era un qualcosa che volevo mettere a posto da tempo e finalmente ho trovato un valido rimedio!!
 
si ma, caonsidera.... la risoluzione di tv e schermo dovrebbero essere molto diverse, cosi come gli herts.... sicuro che poi non vedi quadrettoni enormi con contrasto orribile?
 
perchè non usare una pennetta dvb-t? così semplice :D

PINNACLE_PCTV_DVBT_USB_STICK.jpg


io ho questa ed ha massima compatibilità anche con linux indi, la uso quotidianamente e registro le cose che mi interessano. Risoluzione abbastanza accettabile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.