Telnet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_Ride

Utente Silver
20 Novembre 2008
0
0
0
55
Ciao ragazzi..voi come lo trovate Telnet? ancora buono?
A me non funzia:S
Trovata libera una porta faccio start>esegui>telnet e mi si apre poi digito open host IP:porta ma mi dice k è impossibile connettersi...dove sbaglio??
Danke mille

aspettate...forse devo scrivere open IP porta vero:p? forse ora funzia...
 
-.- -.- -.- -.- -.- -.- -.- -.-''''''
Faccio quasi finta di non aver letto niente...vabbè...
Prova una cosa del genere...

telnet google.it 80
Trying 208.69.34.230...
Connected to google.it.
Escape character is '^]'.
GET / HTTP/1.1
Host: google.it
Connection: close


[N.B. Dopo il connection close premi invio due volte]
[N.B.B. Quello in grassetto è quello che devi scrivere tu dal prompt dei comandi]

e dovresti trovarti con la risposta del server di Google contenente l'HTML dell'home page...
 
No non mi funziona...a parte che devo scrivere open google.it 80 ma poi rimane la scritta connessione a google.it a poi dopo un po' mi dice di premere un tasto per continuare e successivamente mi scrivere connessione all'host perduta...come mai???
 
Ringrazia black che ti ha risposto, io ti avrei mandato dove so io -.-, segnalo

Edit: studiati il telnet cercando su google
 
Funziona con il cmd fino a get / http / 1.1 e lì mi mostra il codice html della pagina...però non funzia in altro modo...o cmq dopo non posso fare niente...
ma era una specie di prova del 9 per vedere se telnet si connetteva?
 
Ti pasto pari pari quello che faccio io...uso HEAD invece di GET come comando HTTP per avere una risposta più corta dal server

Codice:
blacklight@nightmare:~$ telnet www.google.it 80
Trying 208.69.34.231...
Connected to www.google.it.
Escape character is '^]'.
HEAD / HTTP/1.1
Host: www.google.it
Connection: close

HTTP/1.0 200 OK
Cache-Control: private, max-age=0
Date: Thu, 20 Nov 2008 10:02:53 GMT
Expires: -1
Content-Type: text/html; charset=ISO-8859-1
Server: gws
Content-Length: 0
X-Cache: MISS from .
Via: 1.0 .:80 (squid)
Connection: close

Ovviamente rimuovi gli http:// da google.it, li inserisce automaticamente MyBB considerando Google un link...

p.s. Telnet serve semplicemente per inviare dati in formato raw a un host remoto su cui è in ascolto un servizio su una certa porta, nulla di più, così come netcat o altri software simili. E quello che ti ho fatto nell'esempio è proprio questo, inviare al server di Google una richiesta HTTP valida via telnet ed esaminare la risposta.
 
infatti se ti connetti con netcat o telnet ad una porta qualsiasi tra due pc, senza che ci sia qualche servizio dietro, praticamente puoi solo chattare :asd:
 
più o meno ho capito ora...quindi teoricamente scansionando l'ip e trovando una ftp aperta o una smtp io potrei usare telnet scrivendo open xxx.xxx.xxx.xxx porta sarei connesso ad un pc...stupidamente però xk senza proxy etc...però la base è questa insomma no?
In ogni caso come mai scade sempre la connessione usando telnet?
Grazie ancora per la pazienza
 
mi chiedo perchè c'è sempre qualcuno che fa topic del genere

mi sa che siamo venuti a conoscenza di un altra delle famose leggi di murphy (non so come si chiamano di preciso, insomma, quelle lì) come quella della fetta di pane imburrato...
 
Si, anche io credo sia il Firewall...
Comunque quello cose lì le trovo alquanto inutili, piuttosto studiati cosa che non sai, come linguaggi di programmazione ecc...(non voglio dire che non sai nessun linguaggio, non ti conosco! io per primo sò HTML e pochissimo PHP..) dico solo che sono più utili quelle cose che stè cose da hacker/lamer che solitamente si fanno da bambino...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.