Guida Tor Proxy Server - Anonimato Web con il P2P

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eiken

Utente Electrum
16 Novembre 2010
505
10
37
154
Ultima modifica da un moderatore:
Dunque oggi scrivo un Topic per l'utilizzo di Tor.

Indice:
-#Cos'e Tor Proxy Server?

-#Come utilizzarlo.

Cos'e Tor Proxy Server?

I Proxy Server sono programmi o siti web che permettono l'anonimato su internet.
come?
semplice,Modificano alcuni pacchetti inviati oppure nascondono/Distorgono l'ip sorgente
permettendo la privacy NON assoluta sul web...Perchè non assoluta?
Perchè non è possibile nascondere al 100% il proprio ip.
Tor è un programma Gratis e facile da usare prima di tutto cominciamo con l'installazione di Tor da qua : Download Tor
scegliete la versione da scaricare e procedete.


Come Utilizzarlo .

Installato tor vi si presenterà così:
tor1.jpg
successivamente clicchiamo come 1° cosa ''Settings''
e dopo su Apperance e scegliete la lingua da utilizzare e lo stile da adoperare
in questo caso io metto italiano e Windows Vista style.
cliccate su ok e all'improvviso Tor diventerà in italiano.

Avviate Tor e in automatico verrete connessi ad un server straniero che verrà utilizzato come filtro per proteggere la vostra identità.

Il tasto che vedete con scritto Mostra La rete permette di controllare tutti i server utilizzati per il filtraggio dei pacchetti, inoltre vi verrà visualizzata una mappa Totale di tutto il mondo.

L'opzione Usa Nuova Identità invece serve per reindirizzarti ad un'altro server.
quindi se prima di utilizzare Nuova Identità Risultavate abitanti in Svizzera,
tutto ad un tratto voi risulterete Abitare in Germania capito?

L'opzione Log Dei messaggi permette di visualizzare vari errori e/o avvisi mentre si usa Tor.
Aiuto invece è la guida standard presente in ogni programma.essa ti aiuterà quando hai dubbi...l'unica pecca è che rimane inglese anche se cambi le impostazioni di lingua.

Su Impostazioni potrete decidere che cosa modificare di Tor per renderlo più comodo da usare sotto certi punti di vista.

Spero di esservi stato utile :)


Fonte : Io

Guida Sviluppata Interamente da Me
 
molto utile e facile da usare ^^
solamente che rallenta in modo eccessivo il sistema :(
comunque,scusate se ve lo chiedo,però volevo chiedervi di commentare anche il topic creato da me sull'anti-dos Casalingo.
grazie mille ^^
 
Re: Tor Proxy Server

io tor lo uso in abbinamento a proxifier (settandolo come localhost)
comunque bravo :)
 
Re: Tor Proxy Server

Grazie ,
Se avete problemi con tor chiedete pure così almeno si viene a conoscenza di vari tipi di errori così da poterli risolvere e inserirli nel topic principale così da informare gli utenti che leggono solamente la "guida" per così dire.
 
Re: Tor Proxy Server

Scusate ragazzi, ho installato ieri tor. Ho scoperto xò che il pacchetto non comprende privoxy, quindi me lo sono scaricato a parte. Vabbè, faccio partire tor, e con firefox va alla grande. Dopo di che faccio partire privoxy, ma questo si blocca dandomi questo errore --->j
unled2ma.png
Come posso risolvere??? Premetto che uso windows
 
Però tor come sltri proggetti simili andrebbero utilizzati solo per privacy e censure non è p2p sia per lentezza che per policy scritta friendly, non credo sia alternativa valida in campo p2p
 
Re: Tor Proxy Server

io tor lo uso in abbinamento a proxifier (settandolo come localhost)
comunque bravo :)

Profixier non è ora a pagamento, e cosa intendi per settarlo, in pratica setti il browser esatto non l intero sistema cosi però mi pare se non vado errato da quello che ho appreso non girano tutte le app sotto tale strumento ma solo pagine web o no ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.