Tutti gli operatori (wind,3,tim) su Vodafone internet key K3715 E180

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

R4z0r_Cr4sH

Utente Electrum
10 Giugno 2007
501
11
6
148
Il modello preso in considerazione è K3715 E180:

[align=center]
Vodafone-Internet-Key_36764_1.jpg
[/align]

Per poterla utilizzare con tutti gli operatori bisogna effettuare pochi semplici passi.Bisogna precisare però che questa operazione può essere effettuata solo sotto Windows.
I passi da seguire sono pochi e molto semplici:

  • Collegare (se non l'avete già fatto) la chiavetta al PC (con all'interno la SIM vodafone) ed effettuare l'installazione dei driver.
  • Effettuare il download del software che ci permetterà di apportare le modifiche (il software che utilizzeremo è completamente legale e viene prodotto dalla casa produttrice della chiavetta,dall'azienda Huawei) che possiamo trovare a questo link.
    L'ultima versione disponibile in questo momento è E180 Client Software WINMACB300D00SP05C03 UTPS11.030.01.13.03_MAC11.202.08.00.03).
  • Assicurarsi che il software vodafone non sia in esecuzione o minimizzato nella traybar (in basso vicino l'orologio).
  • Estrarre il file exe contenuto nell'archivio precedentemente scaricato e portare a termine l'installazione.

Questi passaggi si occupano di sostituire il software vodafone memorizzato sulla chiavetta sostituendolo con il software generico Mobile Partner che potrà essere configurato con i parametri dell'operatore che andremo ad inserire nella chiavetta.

La procedura è stata da me testata quindi completamente funzionante,tuttavia non mi assumo nessuna responsabilità di malfunzionamenti o danni alle chiavette.
Voglio inoltre puntualizzare che questa procedura fa decadere la garanzia.
Non ho testato la procedura su altre versioni ma credo che valga per tutte le chiavette prodotte da Huawei,il software per altre versioni può essere trovato a questo link.
 
Interessante :^D

presumo in ogni caso che per far risorgere la garanzia dalle ceneri basti reinstallare il firmware originale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.