Guida C++ VERO Fix duplicazione item tramite SHOP-SAFEBOX ikarus offlineshop

Mi pare che la discussione stia virando o sia già virata su:
  • Questioni personali che non c'entrano nulla con la release (Ikarus che fornisce supporto per un servizio che ha chiuso).
  • Questioni su chi cacciare da Inforge e così via.
Già una discussione è stata chiusa perché è piena di messaggi a riguardo ne è stata aperta un'altra (wow due release sono sorpreso...peccato siano per flammare sostanzialmente o tirarvi le pezze tra voi...molto meno felice di ciò).

Come sempre emerge l'assoluto stato pietoso della community italiana dietro a questo gioco, perché siete...immaturi...tutto qua. Ancora, anche nel 2022.
Triste ma vero. 10 anni e nessun miglioramento, ma restiamo fiduciosi e aspettiamo perché la speranza è l'ultima a morire.

Incredibile comunque che se Ikarus avesse aperto il servizio su Inforge non gli sarebbe stato consentito vendere 200 euro e supporto gratuito a vita perché la definizione "a vita" tra privati non esiste, i clienti sono tanti e gli imprevisti sono molteplici (gente che non legge le piattaforme, problemi personali e così via). Così come non permettiamo la vendita di account di servizi "a vita" o anche per "più mesi rispetto a quanto sia possibile effettivamente pagare".

E' divertente perché "la community fa schifo" ma è più regolamentata (a vantaggio di tutti, perché sto assistendo chiaramente ad una lamentela di utenti e venditore che GIUSTAMENTE vende una cosa a 200 euro e non ha più voglia dopo 2 anni di continuare a fare il supporto gratis) di quelle community che tanto sono migliori perché..."X, Y, Z".

Ammetto, senza alcuna difficoltà, che mi sto mangiando una fetta di carne (tradotto mi sto prendendo una bella soddisfazione), perché questo è l'ennesimo caso che va a dimostrare che i feedback sono recepiti, il mercato è migliorato eppure viene pagato lo scotto per quanto fatto prima. Sono contento di aver ascoltato @Toki.San e @Arves100 e chi ha (con maturità) messo da parte qualsivoglia conflitto personale per dare una mano.

Altra dimostrazione che le persone capaci in questa community ci sono e anziché pensare a tirarsi le pezze tra loro, dovrebbero pensare a metodi per migliorare l'ambiente che frequentano di più e da cui traggono notevoli benefici e sappiamo tutti di quello di cui parliamo, inutile nascondersi dietro un dito.

Vi invito a chiarire tra voi privatamente o non farlo proprio! però non intasare i thread con le vostre problematiche personali.
Grazie.

P.S Qualunque messaggio O.T dopo questo mio intervento sarà punito con punti warn.
 
Mi pare che la discussione stia virando o sia già virata su:
  • Questioni personali che non c'entrano nulla con la release (Ikarus che fornisce supporto per un servizio che ha chiuso).
  • Questioni su chi cacciare da Inforge e così via.
Già una discussione è stata chiusa perché è piena di messaggi a riguardo ne è stata aperta un'altra (wow due release sono sorpreso...peccato siano per flammare sostanzialmente o tirarvi le pezze tra voi...molto meno felice di ciò).

Come sempre emerge l'assoluto stato pietoso della community italiana dietro a questo gioco, perché siete...immaturi...tutto qua. Ancora, anche nel 2022.
Triste ma vero. 10 anni e nessun miglioramento, ma restiamo fiduciosi e aspettiamo perché la speranza è l'ultima a morire.

Incredibile comunque che se Ikarus avesse aperto il servizio su Inforge non gli sarebbe stato consentito vendere 200 euro e supporto gratuito a vita perché la definizione "a vita" tra privati non esiste, i clienti sono tanti e gli imprevisti sono molteplici (gente che non legge le piattaforme, problemi personali e così via). Così come non permettiamo la vendita di account di servizi "a vita" o anche per "più mesi rispetto a quanto sia possibile effettivamente pagare".

E' divertente perché "la community fa schifo" ma è più regolamentata (a vantaggio di tutti, perché sto assistendo chiaramente ad una lamentela di utenti e venditore che GIUSTAMENTE vende una cosa a 200 euro e non ha più voglia dopo 2 anni di continuare a fare il supporto gratis) di quelle community che tanto sono migliori perché..."X, Y, Z".

Ammetto, senza alcuna difficoltà, che mi sto mangiando una fetta di carne (tradotto mi sto prendendo una bella soddisfazione), perché questo è l'ennesimo caso che va a dimostrare che i feedback sono recepiti, il mercato è migliorato eppure viene pagato lo scotto per quanto fatto prima. Sono contento di aver ascoltato @Toki.San e @Arves100 e chi ha (con maturità) messo da parte qualsivoglia conflitto personale per dare una mano.

Altra dimostrazione che le persone capaci in questa community ci sono e anziché pensare a tirarsi le pezze tra loro, dovrebbero pensare a metodi per migliorare l'ambiente che frequentano di più e da cui traggono notevoli benefici e sappiamo tutti di quello di cui parliamo, inutile nascondersi dietro un dito.

Vi invito a chiarire tra voi privatamente o non farlo proprio! però non intasare i thread con le vostre problematiche personali.
Grazie.

P.S Qualunque messaggio O.T dopo questo mio intervento sarà punito con punti warn.
Ciao Max, mi spiace ma a sto giro non hai capito molto a riguardo, chi in questo post si sta lamentando dell'assistenza non data si riferisce a cose successe il mese dopo l'acquisto (come nel mio caso) o comunque in quel periodo come nel caso di murai con aron. In ogni caso non si parla di normale assistenza ma di un problema che il suo system aveva e che nonostante ikarus fosse a conoscenza di averlo venduto a gente come me e murai non ci dava il fix per semplice antipatia o sue opinioni di cose che secondo lui a mia insaputa sono successe. Stiamo parlando inoltre di un bug che potenzialmente è FATALE per il server che contiene il suo system, non si parla di un problema che semplicemente danneggia il prodotto che lui stesso ha venduto.
Se posso permettermi di farti un esempio con un contesto fuori da metin, è come se tu comprassi un pezzo per il motore dela tua auto che a insaputa del proprietario dell'automobile, montando quel pezzo l'automobile ti esplode, non si parla di semplice assistenza per quel pezzo nel motore.
 
Ciao Max, mi spiace ma a sto giro non hai capito molto a riguardo, chi in questo post si sta lamentando dell'assistenza non data si riferisce a cose successe il mese dopo l'acquisto (come nel mio caso) o comunque in quel periodo come nel caso di murai con aron. In ogni caso non si parla di normale assistenza ma di un problema che il suo system aveva e che nonostante ikarus fosse a conoscenza di averlo venduto a gente come me e murai non ci dava il fix per semplice antipatia o sue opinioni di cose che secondo lui a mia insaputa sono successe. Stiamo parlando inoltre di un bug che potenzialmente è FATALE per il server che contiene il suo system, non si parla di un problema che semplicemente danneggia il prodotto che lui stesso ha venduto.
Se posso permettermi di farti un esempio con un contesto fuori da metin, è come se tu comprassi un pezzo per il motore dela tua auto che a insaputa del proprietario dell'automobile, montando quel pezzo l'automobile ti esplode, non si parla di semplice assistenza per quel pezzo nel motore.

Mi pare che lo abbiate espresso abbastanza bene tutti, sinceramente non c'è nulla che si possa fare a riguardo. Essendo contrattazioni tra privati, di un servizio che non esiste nemmeno su questo forum e di cose successe ormai svariato tempo fa.

Quello che intendevo dire è penso che le posizioni di tutti siano chiare, il fix ora è pubblico e rilasciato dall'autore per altro, anche per chi in futuro otterrà il system per vie traverse.

Non c'è molto altro da discutere a mio parere.
 
Se posso permettermi di farti un esempio con un contesto fuori da metin, è come se tu comprassi un pezzo per il motore dela tua auto che a insaputa del proprietario dell'automobile, montando quel pezzo l'automobile ti esplode, non si parla di semplice assistenza per quel pezzo nel motore.

E' per questo che solitamente nell'automobile ci mettono le mani i meccanici e non i fai-da-te
L'automobile ti esplode se non hai idea della costituzione del materiale che stai inserendo, se non sai nemmeno dove lo stai inserendo e se non hai idea delle conseguenze che comporta quell'inserimento (tipo di system, conoscenza del sorgente, conoscenza del codice)
Se sai quello che fai, o se nell'automobile ci mettono mani meccanici autorizzati, sicuramente quella macchina non esplode, altrimenti avremmo mezzo mondo in fiamme ogni giorno
Se questo concetto fosse riportato a Metin2 e i server privati italiani andrebbe tutto liscio, ma siccomè si spendono 200€ una volta sola e poi si corre al risparmio(o al recupero dell'investimento condividendo con amici), il risultato è che ci sono problemi e che i problemi rimangono irrisolti
 
Se questo concetto fosse riportato a Metin2 e i server privati italiani andrebbe tutto liscio, ma siccomè si spendono 200€ una volta sola e poi si corre al risparmio(o al recupero dell'investimento condividendo con amici), il risultato è che ci sono problemi e che i problemi rimangono irrisolti
Purtroppo se bisogna comprare qualsiasi systems o servizio da un developer significa investire migliaia di soldi, e per un gioco come Metin2 non penso sia necessario, per questo c'è chi prende systems online e si arrangia o li compra dai reseller
 
@Ikarus_ forse sono quello che ha l'ultima parola in questi argomenti ma il tuo system è letteralmente stato usato in un qualsiasi server privato italiano (98%) aperto negli ultimi 2 anni, in questi 2 anni saranno stati aperti almeno tra i 50 e i 70 server in Italia e esattamente chi ti ha comprato il system a 200 euro di questi? Te li riusciresti ad immaginare senza il tuo system? Probabilmente a te non fa ne caldo ne freddo ma secondo me ormai il tuo system (dal punto di vista di un player) è diventato un qualcosa di davvero utile e INDISPENSABILE (se lo hai apri sennò non apri per intenderci) che a prescindere dal server tu riconosci subito: logghi, premi Y, e sai già dove andare a smanettare in gioco per cercare un X item a costo minore etc...
Il punto dove voglio arrivare è questo, secondo te ne è valsa la pena venderlo a 200 euro con assistenza compresa? Un system che letteralmente ormai stanno usando cani e porci dove ormai diamo per scontato sia qualcosa che debba esserci sempre, qui mi trovi abbastanza d'accordo con @Murai, ovvero il tuo system doveva essere per pochi fin dall'inizio a un prezzo abbastanza elevato per una cerchia minore di persone in grado di scammarti in un futuro.
 
Ultima modifica:
@Ikarus_ forse sono quello che ha l'ultima parola in questi argomenti ma il tuo system è letteralmente stato usato in un qualsiasi server privato italiano (98%) aperto negli ultimi 2 anni, in questi 2 anni saranno stati aperti almeno tra i 50 e i 70 server in Italia e esattamente chi ti ha comprato il system a 200 euro di questi? Te li riusciresti ad immaginare senza il tuo system? Probabilmente a te non fa ne caldo ne freddo ma secondo me ormai il tuo system (dal punto di vista di un player) è diventato un qualcosa di davvero utile e INDISPENSABILE (se lo hai apri sennò non apri per intenderci) che a prescindere dal server tu riconosci subito: logghi, premi Y, e sai già dove andare a smanettare in gioco per cercare un X item a costo minore etc...
Il punto dove voglio arrivare è questo, secondo te ne è valsa la pena venderlo a 200 euro con assistenza compresa? Un system che letteralmente ormai stanno usando cani e porci dove ormai diamo per scontato sia qualcosa che debba esserci sempre, qui mi trovi abbastanza d'accordo con @Murai, ovvero il tuo system doveva essere per pochi fin dall'inizio a un prezzo abbastanza elevato per una cerchia minore di persone in grado di scammarti in un futuro.
Diciamo che con il senno di poi è molto facile trarre conclusioni, ma bisogna star attenti ed esser certi di partire dalle premesse giuste.
Prima di iniziare le vendite del mio offline-shop ero (s)conosciuto (in Europa) solo per poche release di poco conto (come il mio system di Setting drop via Mysql, fix vari di minor bugs) e nessuno mi avrebbe mai dato 1.500€ per un system scritto da me, senza alcuna garanzia che in caso di bug sarei stato in grado di risolvere i problemi, senza alcuna garanzia che non sarei sparito il giorno dopo e con questa moda del "vendere" a pochi per barche di soldi non ancora iniziata (all'epoca se vendevi un system a 300€ eri già un pazzo a detta dei clienti).

Certo ora, dopo che mi sono spaccato la schiena con il supporto gratis, che ho fixato qualsiasi tipo di bug sul mio shop in 10 minuti, dopo che ho dimostrato di non scappare via dopo 10 minuti dal pagamento, ora che ormai internazionalmente sono conosciuto e dopo che ho centinaia di clienti che di me si fidano pagandomi con mesi di anticipo lavori aspettando che io mi liberi per farli, la situazione è diversa.


Ma non si può applicare un ragionamento che parte dai presupposti odierni ad una situazione di 3 anni fa.
Se avessi applicato la tua strategia sul mio shop 3 anni fa sarebbe successo questo :
- Nessuno avrebbe preso lo shop se non 10 clienti in croce che già conoscevano il mio metodo da anni.
- Lo shop sarebbe rimasto una peculiarità di pochi e vista da nessuno, visto che a dare la visibilità al mio shop sono stati server internazionali molto grossi e mancando l'acquisto da parte di questi nessuno avrebbe nemmeno saputo della sua esistenza.
- Io sarei rimasto lo sconosciuto che ero, non avendo dimostrato niente a nessuno, nessuno mi avrebbe dato fiducia.


Se ci pensi il fatto che lo vedi ovunque non è altro che la prova che non fa schifo come molti narrano.
Ci sono stati bugs gravi, anzi gravissimi, che sono solo segno della mia inesperienza dell'epoca. Tutti errori che oggi non farei mai visto che ho cambiato del tutto il mio protocollo sulla costruzione del design del codice, che ora adotta soluzioni per prevenire quel genere di errori ancora prima di scrivere il codice, durante la costruzione del design (o del pattern) da applicare durante la scrittura.

Però il fatto stesso che a 3 anni di distanza le alternative ad esso sono poche, se non nulle quelle facilmente accessibili come lo è il mio shop, è sicuramente prova del fatto che con quel system sono stato un precursore dei tempi (uno dei tanti non certamente l'unico) ad aver osato per aggiungere tanta quality of life nel mio system.

Quindi per tornare al tuo discorso, la mia opinione è che NO, nulla di quello che hai ipotizzato fosse fattibile, e la mia strategia era semplicemente dettata dalla situazione dell'epoca, sia in abito delle mie conoscenze, sia in ambito della mia (poca) fama, e di averla scelta non mi pento affatto.

Volendo possiamo anche addentrarci in un discorso più ampio e noioso, in cui il tuo modo di ragionare (premettendo che non sono arrabbiato per quanto hai detto e ne sto discutendo semplicemente da un punto di vista logico) altro non è che un esempio di victim blading, ovvero un ragionamento che trasforma la vittima di qualcosa in colpevole di se stesso.

Il ragionamento "lo sapevi che sarebbe finito in giro quindi la colpa è tua" non sta in piedi da solo. E' come (seppure con una gravita molto inferiore ovviamente) accusare una donna che ha indossato una gonna succinta di essere ella stessa la causa dello stupro che ha subito perchè ha 'provocato' lo stupratore. No non funziona così, la legge internazionale dice che io sono libero di vendere il mio codice in qualunque sua forma e nessuno è autorizzato in alcun modo (anche vendendo codice slegato da libs e quindi 'inline' ) a condividerlo con nessuno che non abbia autorizzazione da parte mia (l'autore) e quindi qualunque atto di condivisione (volontaria o meno, con ritorno economico o meno) è a tutti gli effetti da considerarsi un'illecito.

Anche lasciando da parte le leggi, visto che sono obbiettivamente inapplicabili in questo caso parlando di codice applicato su del codice "rubato" in partenza da altri, e che quindi rende l'appiglio legale scricchiolante (sebbene il mio lavoro è perfettamente legittimo, io vendo 100% codice scritto da me e per questo ne detengo il 100% dei diritti) anche vedendola solo restrittivamente dal punto di vista "etico", il fatto che io abbia scelto di non applicare dure restrizioni ai miei clienti con license libs che racchiudono il 90% del codice, ma che abbia invece deciso di fare una licenza leggera che ne racchiude solo il 10% per ridurre al minimo il fastidio che essa potesse recare ai clienti e per renderli per quanto possibile "slegati" da me concedendo la massima customizzazione possibile al system, non è certo da essere considerata come un'autorizzazione, ai vermi cani che lo han fatto, di rivendere il mio lavoro una volta bypassata la licenza in C.

Sono stato io stesso a distribuire ai clienti un'aggiornamento "smonta licenza" che la rimuove del tutto, visto che ora vendite e supporto per lo shop sono chiuse non aveva davvero alcun senso che ci fosse una licenza a protezione di qualcosa che ormai è targato OBSOLETED.

Chi ha pagato per averlo lo ha avuto con un paio di anni di anticipo su gli altri che lo han scaricato, quindi non mi pare poco il vantaggio, oltre al supporto che ho dato a tantissime persone che avevano bisogno di adattare il system al proprio server e dato che per molto tempo come tu stesso hai evidenziato, il mio system era uno dei "fattori da considerare" dai player nella scelta del prossimo server da giocare, il fattore tempo diventa molto rilevante.

In conclusione non penso affatto di aver fatto qualcosa di cui debba pentirmi, e sinceramente non penso nemmeno che i miei clienti possano dirmi come io debba condurre i miei affari, che prezzi adottare o a chi vendere, quindi già a monte da tutto : questo discorso che fate non regge.
 
secondo te ne è valsa la pena venderlo a 200 euro con assistenza compresa?
Dal punto di vista dei clienti:
- hanno ricevuto supporto "gratuito" per l'installazione e reinstallazione del system. Spesso su source scadenti o da aggiornare almeno a c++11.
- hanno ricevuto patch di vulnerabilità direttamente senza dover aspettare la "leaked release" mesi se non anni dopo.
- aprire con un system rivoluzionario 2 anni in anticipo della massa, con auctions e offerte private, fa portare tanti soldi in cassa
- hanno ricevuto prodotto & supporto per oltre il valore d'acquisto

Dal punto di vista del venditore:
- ha imparato che dare "reinstallazioni" gratuite è il male
- ha imparato che dare supporto oltre 1 anno dall'acquisto è il male
- ha imparato che fare tutto da solo alla fine porta al burnout

Il resto è stato più o meno già detto.
È difficile mantenere un service senza problemi, soprattutto per via della paura costante (e fondata) di ritrovarsi con tutto il lavoro leakato.
Per questo consiglio di creare pservers piuttosto che services. Troppo stress risparmiato.
 
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Dal punto di vista del venditore:
- ha imparato che dare "reinstallazioni" gratuite è il male
- ha imparato che dare supporto oltre 1 anno dall'acquisto è il male
- ha imparato che fare tutto da solo alla fine porta al burnout
ha anche imparato che se ghosti un cliente 3 mesi di fila opta per il fai da te alla rulof87, e che sparare cazzate risulta abbastanza useless, ah quello no.
Messaggio unito automaticamente:

Anche se io mostrassi prove di Ikarus che compie omidici, stupri o delitti inaccettabili, basterebbe una risposta da questi per ribaltare completamente tutto su di me come si rigira un calzino, questo perché, voi padri fondatori, avete abituato la community di Metin2 in questo modo, facendovi concorrenza da soli.

Da un lato ci sono io, che anche se riscrivessi Metin2 sarei comunque il classico Mitachi di quartiere, da un lato ci siete voi, che ormai siete gente che "è arrivata", non darete mai credito a ciò che dirò io, reputo imbarazzante questo modus, infantile e turpe nel 2022.

Allo stesso tempo, non vorreste mai che nessuno cresca e salga, dubito questo discorso si applichi anche a Lollo poiché è sempre stato più alto della media.

I miei nemici, si alleano con i loro nemici pur di mettere me in cattiva luce, questo perché mi danno importanza, in conclusione, ad oggi, molte persone per esistere hanno bisogno di me, poiché parassiti. Tuttavia non ho mai chiesto tutto questo.

Proprio come una celebrità che voleva solo andarsi a fare una mangiata in un locale senza doversi fare le foto con tutti
Io volevo diventare un dev di metin2 senza dovermi scannare con tutti.
 
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Ah aggiungo che quelli che lo hanno aiutato a testare (samax ecc) affermano che lo hanno ricevuto senza licenza prima che iniziasse a venderlo salvo poi chiedersi come faccia ad averlo mezza europa free, ovviamente è un dato molto smentibile e da prendere con le pinze
 
Ultima modifica:
Ah aggiungo che quelli che lo hanno aiutato a testare affermano che lo hanno ricevuto senza licenza prima che iniziasse a venderlo salvo poi chiedersi come faccia ad averlo mezza europa free
Ti riferisci alle stesse persone che rivendono nel 2022 la v3.2 di marty? che sul loro sito vendono ken a 100 euro e altri sistemi non fatti da loro?
loro sono buoni perché gli fanno il bidet, io no. Triste verità, aspettano solo che io sparisca/venga bannato, probabilmente li accontenteranno pure °-°
probabilmente tra loro si salva solo Samax (sarà anche l'unico ghostato)
 
Diciamo che con il senno di poi è molto facile trarre conclusioni, ma bisogna star attenti ed esser certi di partire dalle premesse giuste.
Prima di iniziare le vendite del mio offline-shop ero (s)conosciuto (in Europa) solo per poche release di poco conto (come il mio system di Setting drop via Mysql, fix vari di minor bugs) e nessuno mi avrebbe mai dato 1.500€ per un system scritto da me, senza alcuna garanzia che in caso di bug sarei stato in grado di risolvere i problemi, senza alcuna garanzia che non sarei sparito il giorno dopo e con questa moda del "vendere" a pochi per barche di soldi non ancora iniziata (all'epoca se vendevi un system a 300€ eri già un pazzo a detta dei clienti).
Molta gente non sapeva neanche che eri “sconosciuto” in Europa, e ricordo che all’epoca (pre 2020) c’era qualcosa in giro di system offline anche in Italia che la gente avrebbe sicuramente preferito usare piuttosto rispetto ad altri più costosi ma c’è un però.
Certo ora, dopo che mi sono spaccato la schiena con il supporto gratis, che ho fixato qualsiasi tipo di bug sul mio shop in 10 minuti, dopo che ho dimostrato di non scappare via dopo 10 minuti dal pagamento, ora che ormai internazionalmente sono conosciuto e dopo che ho centinaia di clienti che di me si fidano pagandomi con mesi di anticipo lavori aspettando che io mi liberi per farli, la situazione è diversa.
Immagino tu ti sia spaccato la schiena ma secondo te ne è valsa la pena? Questa domanda (e quella di prima) non è fatta per sminuirti o altro o causare del bled victim o per parlare con il senno di poi, piuttosto è per farmi capire (a me o altri lettori) cosa pensavi riguardo il tuo prodotto all’epoca, delle potenzialità che avrebbe avuto il tuo system nella community e l’impatto che può avere nel tempo nei vari server.
In passato era uscita una discussione sui qol dove alcuni erano visibili e toccabili in game ma soprattutto “game changing” (peculiarità poco viste che ti ricorderanno il server privato dove lo hai visto per la prima volta e dove ha avuto più successo tipo il system arene munito di coda che va a sostituire le risse a caso non-sense in villo).
La categoria dei qol che la gente non riconosce in gioco perché effettivamente non intacca il gameplay sul server (client optimization per esempio).
La categoria dei qol che ormai la gente da per scontato ci sia nei server (infatti spesso neanche ci sono nelle varie presentazioni etc..) si sono accumulati per anni e anni (lettura lingue Shinsoo-Chunjo-Jinno, wiki e info dropp di determinati boss/mob/metin/forzieri, switchbonus che una volta era un cheat, npc armaiolo/fabbro/bottegaia/insegnante dottrina e altro portatili e altro) troverai su qualsiasi server eccetto qualche old.
Alla fine tutte queste tipologie vogliono agevolare la “vita” in gioco del player ma la mi domanda è: qual’è la categoria del tuo system? Un system che sicuramente non ti compreranno dei fun-pvp, dove puoi usare il mercato (vendere/scambiare/comprare/ passarti le cose ad o da un altro personaggio) comodamente dentro un dungeon o mentre spacchi una metin con l’attacco automatico, ricerca degli oggetti per prezzo che ti aiuta ad avere un mercato senza starci dietro le ore a vedere i prezzi e le unità in giro come si faceva un tempo per ore ed ore.

Ma non si può applicare un ragionamento che parte dai presupposti odierni ad una situazione di 3 anni fa.
Se avessi applicato la tua strategia sul mio shop 3 anni fa sarebbe successo questo :
- Nessuno avrebbe preso lo shop se non 10 clienti in croce che già conoscevano il mio metodo da anni.
- Lo shop sarebbe rimasto una peculiarità di pochi e vista da nessuno, visto che a dare la visibilità al mio shop sono stati server internazionali molto grossi e mancando l'acquisto da parte di questi nessuno avrebbe nemmeno saputo della sua esistenza.
- Io sarei rimasto lo sconosciuto che ero, non avendo dimostrato niente a nessuno, nessuno mi avrebbe dato fiducia.
Scusami se sbaglio ma gli stessi internazionali grossi che ti hanno dato visibilità non avrebbero speso di più per il tuo system unico senza mezze copie/alternative in giro? Quindi comunque avresti avuto la tua visibilità ma con degli standard differenti, ti sei un po’ contraddetto.
Se ci pensi il fatto che lo vedi ovunque non è altro che la prova che non fa schifo come molti narrano.
Quelli che narrano probabilmente non sono giocatori, sfido chiunque a giocare senza questo system dopo tutti questi anni.
Ci sono stati bugs gravi, anzi gravissimi, che sono solo segno della mia inesperienza dell'epoca. Tutti errori che oggi non farei mai visto che ho cambiato del tutto il mio protocollo sulla costruzione del design del codice, che ora adotta soluzioni per prevenire quel genere di errori ancora prima di scrivere il codice, durante la costruzione del design (o del pattern) da applicare durante la scrittura.

Però il fatto stesso che a 3 anni di distanza le alternative ad esso sono poche, se non nulle quelle facilmente accessibili come lo è il mio shop, è sicuramente prova del fatto che con quel system sono stato un precursore dei tempi (uno dei tanti non certamente l'unico) ad aver osato per aggiungere tanta quality of life nel mio system.
Nulla da dire a parte per il fatto che alcuni ad oggi ce l’hanno palesemente e inutilmente ancora con te attribuendoti la colpa sui loro fallimenti.

In conclusione non penso affatto di aver fatto qualcosa di cui debba pentirmi, e sinceramente non penso nemmeno che i miei clienti possano dirmi come io debba condurre i miei affari, che prezzi adottare o a chi vendere, quindi già a monte da tutto : questo discorso che fate non regge.
Ripeto, magari mi sono espresso male ma il mio non era un modo per farti pentire anche perché non ne traggo niente e non sono un tuo cliente, ma era per capire la tua prospettiva che ora è molta più chiara e fornita anche agli occhi di un lettore casual sul perché di una decisione piuttosto di un’altra.
 
Ultima modifica:
Immagino tu ti sia spaccato la schiena ma secondo te ne è valsa la pena?
Confermo quanto detto nel precedente messaggio, dove ho scritto che non mi pento della strategia che ho adoperato, per cui la risposta per me è si è valsa.
Scusami se sbaglio ma gli stessi internazionali grossi che ti hanno dato visibilità non avrebbero speso di più per il tuo system unico senza mezze copie/alternative in giro? Quindi comunque avresti avuto la tua visibilità ma con degli standard differenti, ti sei un po’ contraddetto.
Penso che anche qui hai fatto il ragionamento inverso, nel senso che il mio system non sarebbe mai arrivato alle orecchie/occhi di un proprietario di uno di questi servers se lo avessi venduto a 10 clienti in croce sconosciuti alla vera scena di m2. La crescita della popolarità del mio shop è avvenuta con fatica, inizialmente non mi ha ciulato nessuno nonostante il system fosse sicuramente migliore rispetto alle alternative, soprattutto dell'epoca. Un cliente soddisfatto ne attira un altro, ed un cliente che apre un server con il tuo shop può anche darti altra visibilità quindi bonus doppio.
Ma questi sono entrambi concetti che funzionano se tu vendi. Se tu non vendi non hai nè un bonus nè l'altro.

Quindi non mi sono contradetto, il senso era che i server internazionali non avrebbero mai preso il mio system per 2 motivi che sono anche ovvi:
1. Probabilmente non avrebbero mai nemmeno saputo di questo Ikarus e del suo offline shop, venendo a mancare la catena di propagazione descritta su.
2. Non avevano nessuna garanzia che io non sarei sparito il giorno dopo il pagamento, nessuno avrebbe mai detto loro che il system e chi lo vende fossero affidabili, quindi anche ignorando il punto 1 comunque non avrebbero mai preso un system a 2.000€

Di conseguenza, venendo a mancare la catena di propagazione su descritta, con nemmeno i server bigs che prendono il system, il system rimane sconosciuto a chiunque.

In conclusione di questo discorso, fare cassa con pochi clienti conviene a chi ha già la fama per poterlo fare, farlo da sconosciuti è bruciare male mesi di lavoro perchè nessuno prenderà il prodotto una volta che lo avrai finito e quindi nessuno ti pubblicizzerà a sua volta, e questo posso garantirtelo perchè lo shop non è stato il mio primo prodotto. Ne avevo fatti ben altri 4 (molto molto meno avanzati e innovativi) e nonostante i prezzi fossero davvero accessibili (30€ un system di pozioni con bonus nuovi, 50/60€ il nuovo 5° status RES resistenza, 120€ un system con un'albero di abilità passive impostabili a cascata, con anche libri per portare le skill fino a P ed anche effetti visivi sul pg una volta maxate le skill) quasi nessuno li ha presi e sono stati 4 buchi nell'acqua.

Alla fine tutte queste tipologie vogliono agevolare la “vita” in gioco del player ma la mi domanda è: qual’è la categoria del tuo system?
E' sicuramente un qol, ma è un qol high priority visto che il mercato è high priority su m2, quindi è un qol che è assolutamente da mettere.


Ripeto, magari mi sono espresso male ma il mio non era un modo per farti pentire anche perché non ne traggo niente e non sono un tuo cliente, ma era per capire la tua prospettiva che ora è molta più chiara e fornita anche agli occhi di un lettore casual sul perché di una decisione piuttosto di un’altra.
Quando ho detto "non mi pento di nulla" intendevo dire che ne è valsa la pena, mi ha reso non più sconosciuto, mi ha dato una certa credibilità che non avevo affatto, mi ha anche mandato in burn out male ma quello poi passa prima o poi, e sicuramente economicamente parlando non ci sono andato a perdere per i mesi di fatica fatti per fare il system e gli anni per dare supporto. Se il system è finito in mano a tutti dopo 2 anni pazienza, ne è valsa la pena comunque. Possiamo dire che ho fatto gavetta, era il primo system avanzato che ho fatto e l'ho venduto a poco** perchè volevo trarne popolarità.

Tutti i clienti blacklistati mi accusano del fatto che io me la prendo con loro se il system è finito in giro ma la colpa è solo mia: stanno confondendo malissimo il discorso.
Se io ho le prove che da te persona X il mio shop è finito in mano ad altri (prove che ho grazie alla licenza UNIQUE per ogni cliente), se ti blacklisto è perchè credo -giustamente- che se in futuro ti darò altro mio materiale qualunque esso sia (fixes, updates, altri futuri systems) farà esattamente la stessa fine. Non blacklisto perchè mi hanno fatto il "danno" anche perchè il danno che mi hanno fatto poteva anche non essere intenzionale, l'unica motivazione è quella precedentemente detta della mancata futura "fiducia" del cliente, che si è rivelato inaffidabile e quindi dare a lui il mio materiale sarebbe ricascarci nuovamente e molto probabilmente rivederlo condiviso o leakato nuovamente.

** Poco poi è tutto da vedere, è poco attualmente ma a quel tempo se un cliente leggeva un prezzo da 300€ in su e non ti chiamavi Vegas ti si sputava addosso, quindi 200€ era più un prezzo medio alto

Spero di essermi spiegato meglio della precedente risposta e di averti fatto un quadro chiaro di com'era la situazione dell'epoca, ben diversa da quella odierna e non paragonabile da nessun aspetto.
 
In conclusione di questo discorso, fare cassa con pochi clienti conviene a chi ha già la fama per poterlo fare, farlo da sconosciuti è bruciare male mesi di lavoro perchè nessuno prenderà il prodotto una volta che lo avrai finito e quindi nessuno ti pubblicizzerà a sua volta, e questo posso garantirtelo perchè lo shop non è stato il mio primo prodotto. Ne avevo fatti ben altri 4 (molto molto meno avanzati e innovativi) e nonostante i prezzi fossero davvero accessibili (30€ un system di pozioni con bonus nuovi, 50/60€ il nuovo 5° status RES resistenza, 120€ un system con un'albero di abilità passive impostabili a cascata, con anche libri per portare le skill fino a P ed anche effetti visivi sul pg una volta maxate le skill) quasi nessuno li ha presi e sono stati 4 buchi nell'acqua.


E' sicuramente un qol, ma è un qol high priority visto che il mercato è high priority su m2, quindi è un qol che è assolutamente da mettere.
Questi system ad oggi sono richiesti? Io penso di no, ma semplicemente perché la lista di system che hai detto di aver fatto in passato (immagino oltre 4 anni fa) non contiene alcun qol nemmeno di bassa priorità.
Delle opzioni con bonus? Si intende tipo rugiada o proprio l’autopozza che da un x bonus quando attiva? In ogni caso è un bonus che se c’è o meno al player cambia poco.
Quinto status Res resistenza? Cos’è un trafiggente? Non ho capito sono perplesso ma comunque non credo sia in alcun modo un qol.
System ad albero di abilità passive: alla fine è un contenuto essendo che sono ABILITÀ PASSIVE non vanno ad influenzare minimamente il gameplay di tizio o caio, in questi anni giocato ad alcuni server con abilità passive ma nessuno di essi era ad albero, e alla fine immagino fosse perché con il system ad albero creeresti tipo libri inutili in base alla fascia di dov’è la gente o dovresti dividerli per step o non so, comunque molto più ingarbugliato sta di fatto che anche questo se c’è è contenuto in più che probabilmente la gente si dimenticherà una volta maxato tutto (proprio perché sono abilità passive), ma se non c’è è uguale al player non cambia nulla.
Poi c’è l’item shop che tu conosci bene, cioè è normale il risultato se metti a paragone i tuoi buchi nell’acqua…
 
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Alla fine tutte queste tipologie vogliono agevolare la “vita” in gioco del player ma la mi domanda è: qual’è la categoria del tuo system?

Questi system ad oggi sono richiesti? Io penso di no, ma semplicemente perché la lista di system che hai detto di aver fatto in passato (immagino oltre 4 anni fa) non contiene alcun qol nemmeno di bassa priorità.
Delle opzioni con bonus? Si intende tipo rugiada o proprio l’autopozza che da un x bonus quando attiva? In ogni caso è un bonus che se c’è o meno al player cambia poco.
Quinto status Res resistenza? Cos’è un trafiggente? Non ho capito sono perplesso ma comunque non credo sia in alcun modo un qol.
System ad albero di abilità passive: alla fine è un contenuto essendo che sono ABILITÀ PASSIVE non vanno ad influenzare minimamente il gameplay di tizio o caio, in questi anni giocato ad alcuni server con abilità passive ma nessuno di essi era ad albero, e alla fine immagino fosse perché con il system ad albero creeresti tipo libri inutili in base alla fascia di dov’è la gente o dovresti dividerli per step o non so, comunque molto più ingarbugliato sta di fatto che anche questo se c’è è contenuto in più che probabilmente la gente si dimenticherà una volta maxato tutto (proprio perché sono abilità passive), ma se non c’è è uguale al player non cambia nulla.
Poi c’è l’item shop che tu conosci bene, cioè è normale il risultato se metti a paragone i tuoi buchi nell’acqua…
Non sono richiesti ed è proprio per questo che li ho nominati.
Come ti ho detto vendita ti porta a vendita, è come le ciliegie. Quei system che non ho venduto a nessuno sono rimasti sconosciuti ancora adesso che io non sono più sconosciuto, perchè viene a mancare quella catena di pubblicità che porta ad altra pubblicità. Nessuno li ha visti nei server di altri che li hanno acquistati, perchè non c'era nessuno che li acquistasse. Nel caso di quei system come hai fatto notare tu la componente che ha portato a questo azzeramento delle vendite a catena non è il prezzo ma il fatto che fossero systems di nicchia, però se allo shop avessi applicato un prezzo spropositato avrebbe sofferto dello stesso fenomeno.

Per i primi mesi il mio shop è rimasto quasi invenduto (credo che nei primi 6 mesi ne avessi venduti si e no 18/20 installazioni ma solo grazie al lavoro di hype fatto durante la scrittura, dove pubblicavo aggiornamenti e video per far venir gola a quei pochi che conoscevo) il motivo era certamente che nessuno si fidasse di me. Dopo che quei 18/20 lo hanno usato nei loro server (e ci sono voluti mesi) è stato notato da alcuni, che poi lo hanno preso ed ho avuto ancora un piccolo "boom" molto contenuto, grazie a questi nuovi clienti il system ha avuto ancora altra visibilità, in più la gente iniziava a dire in giro che il supporto non era male e io mi beccavo delle recensioni positive nei threads, e cosi via.

Non devi immaginarti che io ho fatto l'annuncio e mi han scritto in 100 take my money come nei meme, il risultato non era affatto scontato, tanto che per i primi mesi io ho avuto molta incertezza sul fatto che non fosse l'ennesimo buco nell'acqua. Poi è andata come è andata ma non sarebbe andata cosi se dall'inizio lo avessi venduto per 1.500€, sarebbe rimasto li unused finchè io non mi sarei trovato obbligato a scendere di prezzo così tanto da fare una figuraccia.

In più come ho detto all'epoca l'unico a spararla grossa era Vegas che vendeva multilingua a 600€. Io non ero/sono Vegas, quindi perchè mai i miei prezzi sarebbero dovuti essere quelli di Vegas o addirittura il doppio/triplo dei suoi? Manca proprio logicità nel pensiero di attuare una strategia del genere, e chi vuole continuare a pensare che il prezzo contenuto fosse un'errore lo fa per deresponsabilizzarsi dei leak che gli hanno fatto del mio lavoro (non mi riferisco a te ovviamente, ma a chi era mio cliente e dopo essere stato blacklistato mi scrive "ma tu lo hai venduto a cani e porci e vieni a me a dire che per colpa mia ha girato il mondo").


Ricapitolando per l'ultima volta poi penso che sia il caso di tacere per me visto che sebbene il fix rilasciato sia parte del system di cui stiamo discutendo, abbiamo smesso di parlare del fix da un bel pò e c'erano state già degli ammunimenti riguardo l'OT:

Venderlo dall'inizio a 1.500€ probabilmente mi avrebbe portato a:
- Guadagnare pochissimo solo 3.000/4.500€ con 6/7 mesi di lavoro persi solo per fare il system + il tempo per fare le installazioni e per aiutare i clienti che avendolo preso a quel prezzo si aspettano ben altro supporto ( sempre se fossi riuscito a trovare qualche pazzo che rischia a comprare un system a 1.500€ da uno sconosciuto, che è tutto dire)
- Dover abbassare il prezzo conseguentemente di tantissimo per convincere qualcuno a comprarlo e probabilmente fare refund di parte delle somme spese da parte di chi lo avesse già preso al prezzo sparato alle stelle.
- Perdere la faccia come quello che l'ha sparata grossa con tutte le -poche- persone che mi conoscevano all'epoca.
- Rimanere lo sconosciuto che ero, non dimostrando niente a nessuno sul mio modo di lavorare.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Visto che hai inviato tu per primo lo screenshot della chat con me, invio anche io a mia volta senza che sia scorretto la mia chat con te se permetti.

Ecco cosa sono i clienti di m2, ecco cosa mi sono tolto d'avanti chiudendo le vendite finalmente.
Visto che insisti sul fatto che io uso skype vediamo le attività di accesso del mio account microsoft nell'ultimo anno:Visualizza allegato 64068


3 accessi di cui 2 oggi ed 1 il 3 luglio che certamente non era via skype.
sisi ora dirai che è photoshoppato o che non basta, se non ti basta pazienza, come ho fatto con mirro nel post principale, ora estendo il fatto anche a te: Non risponderò più a nessuno dei vostri futuri commenti, perchè fare flame in questo forum non è di mio interesse.

Non eri blacklistato affatto, hai solo scritto su un social che nessuno me compreso usa più, e non ricevendo risposta hai dedotto di essere in blacklist senza nessun apparente motivo.

La cartella degli aggiornamenti su g.drive era inizialmente condivisa con "chiunque abbia il link" impostazione che permette di inviare il link a chi è interessato all'accesso tenendo comunque la cartella in qualche modo "non visibile" a chiunque. Dopo che alcuni miei clienti hanno condiviso il link anche a persone fuori dalla mia client-list ho dovuto spostare l'accesso a "privato" e invitare dentro a mano più di 200 clienti, cosa che inizialmente speravo di evitare. Tu non hai mai inviato il tuo account gmail, perchè probabilmente non seguivi i thread del mio service e non hai letto il disclaimer riguardo al fatto della cartella privata.

Tuttavia ora sei blacklistato, nulla a che vedere con quanto hai fatto in public su inforge ovviamente, non sono questi i motivi e non sarebbero motivi validi. Il motivo per cui sei blacklistato è che hai acquistato lo shop da me senza dire che lo avresti condiviso con mitachi, lo hai preso tu pagando interamente la somma, e non hai mai citato il fatto di dividerlo con qualcuno, però ora il mio codice lo hanno ricevuto anche persone terze che non avevano accesso ad esso. Il primo a contravvenire al nostro accordo sei stato tu, sebbene io non fossi a conoscenza di ciò, lo avete ammesso voi stessi.

Quindi per renderlo ancora più evidente : La persona che tanto si lamenta è stata essa stessa la prima a non rispettare affatto il "minimo indispensabile" rispetto da concedere al lavoro altrui, e ciò nonostante si sente comunque la vittima della questione.

Rimango dell'opinione che chiudere le vendite sia stata per me la scelta migliore, perchè avere a che fare tutto il giorno e tutti i giorni con gente come voi non fa bene al mio fegato e al mio stomaco. Proprio per la mia correttezza nonostante le vendite siano chiuse e quindi le entrate siano diventate 0, ho tenuto aperto per diverso tempo il mio supporto nei riguardi dello shop. Ora vi pongo una domanda:

Quanti di voi per 200€ dati una tantum avrebbero continuato per 2 anni errotti a dare supporto alle persone? E' davvero giusto che io prenda 200€ oggi e per il resto della mia vita debba essere schiavizzato da gente che dopo 2 anni ancora non sa allacciarsi le scarpe metaforicamente parlando? Il supporto free che ho sempre "pubblicizzato" non è mai stato definito "for life", gratuito non vuol dire infinito giusto? L'ho dato per 2 anni errotti e ora sono stufo che mi si dica anche che non l'ho fatto, come se non bastasse. Per me questa discussione finisce qui e chiedo scusa ai mod che so già non essere contenti di tutto questo thread che ho dovuto aprire sebbene controvoglia io stesso.

Per me hai fatto benissimo chiudere il servizio... io te lo dissi molte volte che 200 euro per il servizio che hai offerto in questi anni è una miseria visto i guadagni che può fare un server.

Poi ricordo sempre che ikarus non vende solo in italia... si sarà anche rotto il "ca zz o" di dar supporto a turchi e rumeni.


p.s.
Io non avrei proprio rilasciato il fix pubblicamente, non eri tenuto a farlo.... però qua anzi che ringraziare si lamentano e basta, come a sempre rimarrai il numero 1 per la pazienza che hai.