Discussione Ufficiale Vi piacerebbe avere un sondaggio per votare il faucet migliore del mese?

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

Vi piacerebbe avere un sondaggio per votare il faucet migliore del mese?

  • Si mi interessa, ho scritto la discussione di almeno un faucet e mi piacerebbe proporlo nel sondagg

  • Si mi interessa ma NON ho scritto nessuna discussione per presentare un faucet, voterei soltanto

  • No non mi interessa


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.

Valley

Super Moderatore
10 Aprile 2011
9,088
422
4,267
3,033
Il titolo dice praticamente già tutto:

Vi piacerebbe avere un sondaggio per votare il faucet migliore del mese?
L'idea a cui avevo pensato, prendendo spunto da quelli già presenti in Guadagnare con Internet, era di fare un sondaggio a cadenza mensile:
  • Gli utenti candidano i faucet da loro proposti nel forum​
  • Per tutta la durata del mese è possibile votare i faucet migliori (multi-voto o singolo, da valutare)​
  • Il mese successivo avrà il nuovo sondaggio e sempre nel topic sarà presente la classifica (TOP 5 ?) dei migliori faucet votati il mese precedente così da dargli maggiore visibilità.​
Vi può piacere come idea?
Considerate che per poter partecipare al sondaggio del mese le discussioni dei faucet dovranno essere complete:
  • Titolo con nome del faucet e suo rate (es: 5 doge/claim 1 claim/24h)
  • Una descrizione completa che descriva il faucet in tutte le sue funzioni
  • Un immagine rappresentativa, ad esempio che mostri in anteprima il faucet (vedi l'esempio in spoiler)
Schermata 2021-10-28 alle 17.34.56.png


Domande
  • Secondo voi dovrebbero poter partecipare anche i siti che offrono altri servizi oltre che i faucet (es ptc, task, sondaggi, investimenti, ecc) visto il loro aumento?
  • Sarebbe da estendere a qualsiasi metodo di guadagno senza investimento o meglio lasciarlo dedicato ai faucet?
  • La classifica del mese precedente dovrebbe considerare la top 3, 5 o 10?

P.s.
Gli airdrop pensavo di escluderli vista la loro caratteristica di essere temporanei.
 
Buona idea, a me interessa e sicuramente non sarò l'unico qua.
Per le domande:
  • Si e lo spero xD secondo me sono diventati la stessa cosa.
  • Sni, se dedicato ai soli faucet servirebbe una categoria apposta? (chiedo) altrimenti lo lascerei a qualsiasi metodo di guadagno (qualsiasi discussione della categoria)
  • Top 10
 
  • Mi piace
Reazioni: C3LT1CO e Valley
Sarebbe interessante, soprattutto perché si risparmia tempo di consultazione, avendo un prospetto sintetico con le caratteristiche di tutti i faucet in un posto solo :)

Se la cosa funzionasse, si potrebbe estendere ad altri metodi di guadagno ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Si esatto, l'idea è vedere se c'è gente che partecipa e nel caso estendersi nelle altre sezioni ;)

Passate parola, serve gente che voti il sondaggio!
 
Il titolo dice praticamente già tutto:

Vi piacerebbe avere un sondaggio per votare il faucet migliore del mese?
L'idea a cui avevo pensato, prendendo spunto da quelli già presenti in Guadagnare con Internet, era di fare un sondaggio a cadenza mensile:
  • Gli utenti candidano i faucet da loro proposti nel forum​
  • Per tutta la durata del mese è possibile votare i faucet migliori (multi-voto o singolo, da valutare)​
  • Il mese successivo avrà il nuovo sondaggio e sempre nel topic sarà presente la classifica (TOP 5 ?) dei migliori faucet votati il mese precedente così da dargli maggiore visibilità.​
Vi può piacere come idea?
Considerate che per poter partecipare al sondaggio del mese le discussioni dei faucet dovranno essere complete:
  • Titolo con nome del faucet e suo rate (es: 5 doge/claim 1 claim/24h)
  • Una descrizione completa che descriva il faucet in tutte le sue funzioni
  • Un immagine rappresentativa, ad esempio che mostri in anteprima il faucet (vedi l'esempio in spoiler)


Domande
  • Secondo voi dovrebbero poter partecipare anche i siti che offrono altri servizi oltre che i faucet (es ptc, task, sondaggi, investimenti, ecc) visto il loro aumento?
  • Sarebbe da estendere a qualsiasi metodo di guadagno senza investimento o meglio lasciarlo dedicato ai faucet?
  • La classifica del mese precedente dovrebbe considerare la top 3, 5 o 10?

P.s.
Gli airdrop pensavo di escluderli vista la loro caratteristica di essere temporanei.
Idea molto interessante.
Resterei un po' più elastico sulle descrizioni (ad esempio. il valore del claim molto spesso è variabile perché dipende dall'andamento del BTC (in primis) e/o della cryptovaluta alla quale è dedicato il faucet.
* Escludere i siti che offrono altro oltre al faucet vorrebbe dire (a mio parere) escludere i "migliori", i più longevi e affidabili.
* lascerei dedicato a quelli che hanno per lo meno il faucet (poi se offrono altro, tanto meglio)
* Top 3 mi pare un po' limitante, forse è meglio top 5 o top 10: siti che possono essere congenniali per qualcuno potrebbero non piacere ad altri e viceversa.

* lascerei fuori gli airdrop perché spesso promettono molto e alla fine danno poco o nulla (è vero che ci sono stati dei casi vantaggiosi, ma in generale non sono un gran che ...
 
Idea molto interessante.
Resterei un po' più elastico sulle descrizioni (ad esempio. il valore del claim molto spesso è variabile perché dipende dall'andamento del BTC (in primis) e/o della cryptovaluta alla quale è dedicato il faucet.
* Escludere i siti che offrono altro oltre al faucet vorrebbe dire (a mio parere) escludere i "migliori", i più longevi e affidabili.
* lascerei dedicato a quelli che hanno per lo meno il faucet (poi se offrono altro, tanto meglio)
* Top 3 mi pare un po' limitante, forse è meglio top 5 o top 10: siti che possono essere congenniali per qualcuno potrebbero non piacere ad altri e viceversa.

* lascerei fuori gli airdrop perché spesso promettono molto e alla fine danno poco o nulla (è vero che ci sono stati dei casi vantaggiosi, ma in generale non sono un gran che ...
Grazie mille della risposta!
Comprendo il problema per le descrizioni ma è molto importante dare delle info anche in maniera generale. Spesso il faucet ha un pagamento minimo fisso (es: 100 doge ogni claim, 1 claim ogni ora). Poi magari ha "dei potenziamenti" per ricevere di più o fare più claim.
Altri faucet è vero che hanno il claim ad importo variabile, però in ogni caso si può descrivere nella descrizione.

Ad esempio:
Faucet che paga 0,01$ in btc (e quindi il valore varia ogni volta), si può scrivere: Faucet XXX - 5 Claim/ora 0,01$/claim in BTC
Faucet che paga da 0,001$ a 1$ (con diverse probabilità di estrazione) in btc, si può scrivere: Faucet XXX - 5 Clim/ora da 0,001$ a 1$ in BTC per claim

Diciamo che una soluzione per la descrizione la si trova ;)


Una domanda che mi sono scordato di farvi è:
La votazione secondo voi è meglio farla multi voto o a voto singolo?
Voto singolo: ogni utente vota un solo faucet
Multi voto: ogni utente può votare tutti i faucet che vuole (anche tutti)
 
Personalmente preferirei l'opzione voto singolo per riuscire a fare una selezione/classificazione di merito più puntuale.
Ogni sito ha i suoi pro e i suoi contro.
Potendone votare più di uno ci si toglierebbe dall'imbarazzo di dover valutare quello che, secondo parere personale ha più pro che contro.
Al contrario, un unico voto "costringerebbe" a fare una scelta un po' più ponderata.
 
Personalmente preferirei l'opzione voto singolo per riuscire a fare una selezione/classificazione di merito più puntuale.
Ogni sito ha i suoi pro e i suoi contro.
Potendone votare più di uno ci si toglierebbe dall'imbarazzo di dover valutare quello che, secondo parere personale ha più pro che contro.
Al contrario, un unico voto "costringerebbe" a fare una scelta un po' più ponderata.
Concordo, l'unico rischio del singolo voto è che per avere una votazione più "completa" sono richieste più persone per votare: Se mettiamo 10 faucet nel sondaggio ma votano 4 persone, 6 faucet rimangono proprio senza voto. Col multi voto risolvi in parte questo problema.

Diciamo che è molto importante spargere la voce. Come vedi anche per questo sondaggio siamo a soli 8 voti e ho dovuto contattare chi ha fatto le discussioni in privato..
 
Ciascuno potrebbe assegnare un unico voto e ad esempio altre 3-5 "nomination".
Classifica verrebbe subito sui voti e le nomination servirebbero per aggiungere siti all'eventuale Top5 o Top 10.
Mi spiego un sito che abbia ricevuto un voto e zero nomination sarà sempre davanti in classifica a un sito che ha ricevuto 3 nomination ma zero voti.

Ogni votante quindi dovrebbe comunque scegliere quello che ritiene il sito migliore e magari indicarne altri che ritiene validi ma non come quello votato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Ciascuno potrebbe assegnare un unico voto e ad esempio altre 3-5 "nomination".
Classifica verrebbe subito sui voti e le nomination servirebbero per aggiungere siti all'eventuale Top5 o Top 10.
Mi spiego un sito che abbia ricevuto un voto e zero nomination sarà sempre davanti in classifica a un sito che ha ricevuto 3 nomination ma zero voti.

Ogni votante quindi dovrebbe comunque scegliere quello che ritiene il sito migliore e magari indicarne altri che ritiene validi ma non come quello votato.
Interessante, mi piace l'idea. È un po' più complesso attuarla.
Si potrebbe fare il sondaggio a voto unico e tale voto è appunto considerato come "voto". Ed in risposta al topic si può commentare inserendo fino a 3 (?) nomination.
Quindi dovrei poi io contare le nomination a mano. Si può fare direi!
 
Eccomi qui!
Direi che il progetto è piaciuto ed un test si può fare!
Nei prossimi giorni (o dopo se riesco) farò la discussione nella quale si potrà candidare il proprio faucet così da dare il via al progetto a Dicembre ;)

P.s. sto valutando se introdurre una targhetta "Faucet del mese" da applicare al faucet che vince il sondaggio del mese così da dargli più visibilità (una sorta di premio), che ne dite?
 
  • Geniale
  • Mi piace
Reazioni: MrCostaFeeD e lem