VirtualBox pensa per 2!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

syst3mcr4sh

Utente Silver
12 Marzo 2009
0
0
0
55
Ciao a tutti vi volevo proporre per chi nn lo conoscesse, il software Virtual Box della mia amata Sun-Microsystem. Questo innovativo programma permette di utilizzare su qualsiasi piattaforma 2 diversi sistemi operativi semplicemente visualizzandoli in una finestra!!! per esempio se io possiedo GNU/Linux posso visualizzare la mia partizione di windows ed usare il mio sistema windows in una ffinestra, lo stesso si puo fare al contrario...la cosa piu bella di Virtual Box e che si possono utilizzare anche OS antiquati come Il DOS o il famoso ma breve OS/2 warp e ancora il QNX o anche sistemi su floppy per chi possida ancora il lettore floppy. i sistemi si possono caricare sia da una iso che da CD senza riavviare il pc come nei CD di GNU/Linux, si può scegliere quanta ram e quanti GB dare al nostro computer virtuale e dopo quando kiuderemo tutto ritornerà tutto come prima!!!

provatelo nn vene pentirete io lo sto usando su GNU/Linux e mi trovo benissimo!!!

sito : www.virtualbox.org
 
ho una brutta esperienza di virtualbox sotto linux.

Mi avviava la macchina virtuale, poi entravo dentro la schermata virtuale e non riuscito piu' ad uscire!

Anche dopo aver impostato la combinazione di tasti per uscire!

Il problema e' che non appena entravo nella macchina virtuale mi si bloccava! quindi nn potevo neanche spegnerla per uscire, potevo solo riavviare X con ctrl alt backspace.

Sono passato a VmWare per questo motivo.
Su windows non mi ha mai dato problemi virtual box.
 
Il virtualbox ce l'ho qui su slack, compilato da sorgenti, sotto fluxbox e non mi ha mai dato problemi, per fortuna :)

Comunque non è che carica i sistemi da iso, ti permette di installarli da iso al massimo, perchè è un'installazione vera e propria quella che viene fatta sugli hd virtuali ;)
 
mi sono trovato bena cneh con qemu anche se bisogna mettere l'accellerazione kqemu se non sbaglio se no è troppo lenta!
 
jam ha detto:
Il virtualbox ce l'ho qui su slack, compilato da sorgenti, sotto fluxbox e non mi ha mai dato problemi, per fortuna :)
Io l'ho installata da repository di ubuntu con apt-get install virtualbox

ho scaricato anche i pacchetti di virtualbox per il mio kernel, sembra funzionare, gli passo la iso di windows2000 la avvia correttamente poi entro nella macchina e non riesco piu ad uscire e si blocca anche.

jam ha detto:
Comunque non è che carica i sistemi da iso, ti permette di installarli da iso al massimo, perchè è un'installazione vera e propria quella che viene fatta sugli hd virtuali ;)
so' come funziona una macchina virtuale
 
per il primo punto, appunto non so che dirti, potrebbe essere un problema di versione/gnome/ubuntu....

per il secondo punto, non l'ho messo in dubbio neanche per un secondo, commentavo quanto scritto nel primo post, in effetti non ho specificato continuando il discorso, mi dispiace per il fraintendimento...
 
Io l'ho installata da repository di ubuntu con apt-get install virtualbox
ho scaricato anche i pacchetti di virtualbox per il mio kernel, sembra funzionare, gli passo la iso di windows2000 la avvia correttamente poi entro nella macchina e non riesco piu ad uscire e si blocca anche.
ciao langy anche io l'ho scaricata dai repo e mi funziona tutto bene... ho installato xp tranquillamente e va!
 
jam ha detto:
per il primo punto, appunto non so che dirti, potrebbe essere un problema di versione/gnome/ubuntu....

per il secondo punto, non l'ho messo in dubbio neanche per un secondo, commentavo quanto scritto nel primo post, in effetti non ho specificato continuando il discorso, mi dispiace per il fraintendimento...

scusami tu allora.

weed ha detto:
Io l'ho installata da repository di ubuntu con apt-get install virtualbox
ho scaricato anche i pacchetti di virtualbox per il mio kernel, sembra funzionare, gli passo la iso di windows2000 la avvia correttamente poi entro nella macchina e non riesco piu ad uscire e si blocca anche.
ciao langy anche io l'ho scaricata dai repo e mi funziona tutto bene... ho installato xp tranquillamente e va!

mmh nn saprei, ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo.

uso ubuntu da un annetto, tu hai provato su una ubuntu appena installata? magari ho troppa roba installata, lo uso abbastanza
 
io ce l'ho sulla 8.10 e anche la mia è un pò zozza, ma va bene anzi, son soddisfatto... non hai provato a compilarla???
 
Anche a me va benissimo. Installata sempre dai repository. Sopra ci tengo Windows XP e Arch Linux. Funziona il primo, il secondo mi da alcuni problemi con il server X...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.