VMware

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Torre1992

Utente Electrum
6 Febbraio 2008
104
22
5
104
Ho trovato da non tanto il programma VMware per creare una macchina virtuale all'interno di Windows XP.. che sistemi mi consigliate di installarci?? ho provato con ubuntu ma dopo un ora era ancora li allora ho lasciato stare... qualcosa ad esempio per scompattare dei file e verificare che siano virus o no??
grazie...
 
:asd:
Allora ho da poco conosciuto questo programma VMware che se non sbaglio serve per installare una specie di sistema operativo all'interno di Windows... no?
1- Qual'è l'utilità di questa cosa?
2- Se io volessi usarlo ad esempio x testare virus sarebbe sicuro o rischierei di infettare il mio computer?? (non pensate che i virus li faccia io e li voglia mandare in giro... xkè nn li so fare :gtfoslap: )
 
io nn l'ho mai usato so che serve per aver la possibilità di installare sistemi operativi diversi,x il fatto di testare i virus nn saprei ovviamente i virus ke attaccano il pc danneggieranno ugualmente...penso io..
 
VMware è una macchina virtuale che puoi far funzionare
tutti i sistemi operativi che vuoi, ci sono anche diversi
tutorial in rete che ti spiegano come fare.
L'utilità delle virtual machine è molteplice:
a) far girare altri sistemi operativi sulle stessa macchina
b) testare programmi, soprattutto driver
c) simulare il comportamento di un server
d) navigare in totale sicurezza.
e) etc etc....
Tutto questo proprio perchè qualsiasi cosa accada
al sistema virtuale, crash, infezioni, intrusioni etc etc...
puoi sempre resettare il tutto e installarlo da capo senza
compromettere le macchine reali di produzione.
 
ma un virus penso atacchi il pc nn il sitema operativo ho sbaglio(qst era la mia risposta per torre) cmq grazie per la spiegazione ;)
 
grz mustang...e scs l'ignoranza...deve essere l'ora...anke ki nn sa nulla di informati dovrebbe sapere ke i virus intaccano il sistema operativo dato che il + delle volte che si ha un virus si formatta il pc (si rinstalla il sistema operativo)deve essere propio l'ora:asd:
grz ancora
 
però ti consiglio di non attivare le shared folders, dato che sono uno dei pochi mezzi di comunicazione tra VMware e il pc, infatti una vulnerabilità mi indusse a non usarlo più... ora credo che sia fixata, comunque permetteva di infettare il pc virtuale, ed in seguito anche quello reale...
 
ah ok... vale la pena di installare un sistema su VMware con il computer che mi ritrovo o rischio solo di impallarlo più di quanto non lo sia già?? questo sono le info del mio povero pc...
Codice:
Processor(s)   
Number of processors   1
Number of cores   1 per processor
Number of threads   1 per processor
Name   AMD Athlon XP
Code Name   Barton
Specification   AMD Athlon(tm) XP 2600+
Package   Socket A (462)
Family/Model/Stepping   6.A.0
Extended Family/Model   7.A
Core Stepping   
Technology   0.13 um
Core Speed   1974.9 MHz
Multiplier x Bus speed   11.0 x 179.5 MHz
Rated Bus speed   359.1 MHz
Instruction sets   MMX (+), 3DNow! (+), SSE
L1 Data cache (per processor)   64 KBytes, 2-way set associative, 64-byte line size
L1 Instruction cache (per processor)   64 KBytes, 2-way set associative, 64-byte line size
L2 cache (per processor)   512 KBytes, 16-way set associative, 64-byte line size
Chipset & Memory   
Northbridge   VIA KT400A rev. 80
Southbridge   VIA VT8235 rev. 00
Graphic Interface   AGP
AGP Revision   3.0
AGP Transfer Rate   8x
AGP Side Band Addressing   supported, enabled
Memory Type   DDR
Memory Size   1024 MBytes
Memory Frequency   179.5 MHz (1:1)
DRAM Interleave   4-way
CAS# Latency (tCL)   2.5 clocks
RAS# to CAS# (tRCD)   3 clocks
RAS# Precharge (tRP)   3 clocks
Cycle Time (tRAS)   7 clocks
System   
System Manufacturer   
System Name   K7VT4A+
System S/N   00000000
Mainboard Vendor   
Mainboard Model   K7VT4A+
BIOS Vendor   American Megatrends Inc.
BIOS Version   P1.30
BIOS Date   07/19/2004
Memory SPD   
Module 1   DDR, PC3200 (200 MHz), 512 MBytes, Kingston
Module 2   DDR, PC3200 (200 MHz), 512 MBytes, Kingston
Software   
Windows Version   Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2 (Build 2600)
DirectX Version   9.0c
 
Torre1992 ha detto:
Ho trovato da non tanto il programma VMware per creare una macchina virtuale all'interno di Windows XP.. che sistemi mi consigliate di installarci?? ho provato con ubuntu ma dopo un ora era ancora li allora ho lasciato stare... qualcosa ad esempio per scompattare dei file e verificare che siano virus o no??
grazie...

io ciò istallato ubuntu l'ultima ed andava bene ...poi in un altra ciò messo winzoz per testare i virus :asd: :asd: devo dire che è divertente :asd:
 
guarda su vmware puoi virtualizzare anche reti di computer e se virtualizzi ubuntu li puoi assegnare 512mb di ram la quale verra utilizzata solo quando è infunzione la macchina virtuale
e sul tuo pc funziona...se testi dei virus ovviamente verra infettato l'host virtuale e non subirai danni in quello reale a meno che il virus non danneggi l'hardware...
 
Prima era sviluppato un virus che attaccava le shared folders, e che colpiva solo la macchina reale... ora la falla è chiusa e comunque il virus aveva un basso tasso di diffusione.
 
giuseppe11 ha detto:
Salve a tutti qualcuno mi può dire se in giro si trova Ad-Watch 2008 o 2007 in italiano?

[ot]lo hai scritto a boia, in una sezione a caso, vero?[/ot]
 
giuseppe11 ha detto:
Salve a tutti qualcuno mi può dire se in giro si trova Ad-Watch 2008 o 2007 in italiano?

1. se dici salve a tutti vuol dire che vuoi presentarti allora presentati nella sezione apposita

2. davvero hai preso una sezione a caso spero

3. uppi una discussione di 5 mesi per chiedere una cosa che trovi benissimo su google? e se non la trovi vuol dire che non si trova forse...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.