Web Agency

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo, 1000€ non sono nulla a confronto del prezzo vero, di norma partono dai 2500€.

Non sono d'accordo, per meno di quel prezzo ho visto e-commerce fatti davvero bene e da professionisti.
Certo se poi vuoi tutti i particolari e roba varia il prezzo sale ma comunque non si può dire che è regalato, il prezzo è normale. Calcoliamo anche il fatto che è realizzato da un ragazzino di un forum e non da esperti web master che lo fanno come attività...

- - - Updated - - -

Poi ognuno ha i suoi prezzi, se è regalato dipende dal risultato.
 
Ma sulla base di cosa dici che è un ragazzino? Lo conosci di persona? forse pensi che qui quasi tutti sono ragazzini e hanno poca esperienza ma non puoi dire a lui che è un ragazzino sulla base di questo perché non lo conosci di persona, quindi è sbagliato.

Per seconda cosa non puoi permetterti di dire se 1000 euro per un e-commerce sono regalati o no, ho visto il sito web della tua "corporation" su Facebook, il sito web è hostato da un provider gratis quindi un sottodominio.

Una "Corporation" vera ti assicuro che può sborsare 1000 euro solo per 1 icona o 1 logo adesso se tu che nell'altro topic offri 50 euro per un sito web fatto da ragazzini e adesso ti permetti di giudicare il fatto che lui ne chiede 1000 per un sito web non mi sembra giusto

Io ho raccontato la mia visione ovviamente tu hai la tua ;).

Spero di ripeterlo per l'ultima volta... QUELLA PAGINA E QUEL SITO SONO VECCHI E SOLO DI PROVA!!! IL NUOVO SITO SARA' DIVERSO!
Comunque se era serio e ci sapeva fare apriva un'attività commerciale legalizzata, non andava cercando clienti nei forum...
 
Comunque se era serio e ci sapeva fare apriva un'attività commerciale legalizzata, non andava cercando clienti nei forum...

http://www.inforge.net/community/il...si-collaboratori-retribuiti-progetto-web.html --> Ma perché, tu cosa stai facendo di diverso (a parte insultare da bimbo cattivo) ?! Ti rode il mazzo che a te nessuno ti calcola mentre a lui si ? Mha. 1000€ sono regalati, ed uno dei ragazzini del forum sei proprio tu. Quindi, piantala e vai a giocare con le barbie. :sisi:
 
Voglio sottolineare il fatto che on italia i programmatori(in generale, sia web che desktop) sono sottopagati

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Ciao Aleoni, mi avevi già contattato via MP... io sarei interessato al tuo progetto. Ho 18 anni e quest'anno finisco la scuola, al momento so HTML e CSS e JQuery (PHP non tutto). Sono appasionato di informatica e mi piace veramente creare siti web. Aggiungimi su skype: marktok96
;)
 
http://www.inforge.net/community/il...si-collaboratori-retribuiti-progetto-web.html --> Ma perché, tu cosa stai facendo di diverso (a parte insultare da bimbo cattivo) ?! Ti rode il mazzo che a te nessuno ti calcola mentre a lui si ? Mha. 1000€ sono regalati, ed uno dei ragazzini del forum sei proprio tu. Quindi, piantala e vai a giocare con le barbie. :sisi:

Non sono un ragazzino dei forum, ho solo pubblicato il mio progetto in questo forum e voi smanettoni non fate altro che criticare... Tu sai solo insultare ma ancora devo vedere qualche tuo progetto... PS: nessuno mi caga? mhm... il mio account paypal non è d'accordo...
 
Grazie. Almeno tu ne sai qualcosa..se vuoi una cosa fatta bene responsive protetta...come la vuoi tu dettagliata ecc. è normale che chiedo tanto anche in base al sito ...tu volevi un sito e-commerce e sinceramente 1000 è proprio regalarlo...

Saluti
Ale
Un sito e-commerce:
- Prestashop (Gratuito)
- Tema per Prestashop (50€ circa)
Totale: 50€ di spese + lavoro per aggiustamenti e installazione del tema.
In totale lo farei pagare 300-400€, mai più di 1000€! A meno che il cliente non chieda un sito fatto da zero, allora si.. anche sui 3-4 mila euro te lo farei pagare.
 
Un sito e-commerce:
- Prestashop (Gratuito)
- Tema per Prestashop (50€ circa)
Totale: 50€ di spese + lavoro per aggiustamenti e installazione del tema.
In totale lo farei pagare 300-400€, mai più di 1000€! A meno che il cliente non chieda un sito fatto da zero, allora si.. anche sui 3-4 mila euro te lo farei pagare.


io i siti li faccio tutti da 0

Ale
 
Ragazzi vedo che la discussione sta accelerando verso il flame, vi chiedo di pensare con calma prima di proseguire a scrivere
 
[MENTION=26914]niubetto[/MENTION] scuse apprezzate, ma tengo a precisare che non mi riferisco esclusivamente a te.
comunque in questo post sto leggendo assurdità sui prezzi e sulla piva...
buona serata
Predator
 
Ultima modifica da un moderatore:
Edit by Kidzu


Una persona che non sa dell'esistenza del print_r(); in PHP non merita di aprire una web agency. Magari se volete lavorarci voi con uno cosi, fate pure, per me non è proprio fattibile l'idea. In un mondo dove il 90% dei lavori richiesti si basa su CMS come WordPress e PrestaShop, lui fa solo siti da zero. Wow.
Già me lo immagino a usare il for(); ogni volta che deve controllare il contenuto di un array.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Edit by Kidzu

Una persona che non sa dell'esistenza del print_r(); in PHP non merita di aprire una web agency. Magari se volete lavorarci voi con uno cosi, fate pure, per me non è proprio fattibile l'idea. In un mondo dove il 90% dei lavori richiesti si basa su CMS come WordPress e PrestaShop, lui fa solo siti da zero. Wow.
Già me lo immagino a usare il for(); ogni volta che deve controllare il contenuto di un array.


Allora..onestamente non so veramente cosa pensare di te..se sei bambino o altro..non voglio neanche criticare...cmq sia io lo dicevo x stampare i valori degli array direttamente x esempio in una tabella o altro...tu mi parlavi che ti serviva un sito non mi parlavi di eventuali debug o controlli.

Detto questo non aggiungo altro commenta cm ti pare ciao
 
print_r è da usarsi solo per il debug (e a quel punto potresti voler considerare var_dump, se ti serve sapere proprio tutto del tuo oggetto), se tu gli dici "echo $array non mi va" mi sembra una risposta naturale spiegarti come mai l'echo non funziona e quale sia il modo giusto per usarlo, invece di tirare fuori altre cose.

Se tu vuoi ricevere come risposta print_r dovresti essere quantomeno più specifico nella domanda.

p.s.
regolamento di inforge ha detto:
2.13 E’ vietato pubblicare conversazioni private senza espressa autorizzazione delle due parti - censurate o meno



e detto questo tolgo la sottoscrizione a sto topic per non aprirlo mai più.
 
Syncro warn per pubblicazione di conversazioni private senza il consenso delle parti coinvolte.

Edito.


Cercate di essere più tranquilli nel continuare la discussione
 
Allora..onestamente non so veramente cosa pensare di te..se sei bambino o altro..non voglio neanche criticare...cmq sia io lo dicevo x stampare i valori degli array direttamente x esempio in una tabella o altro...tu mi parlavi che ti serviva un sito non mi parlavi di eventuali debug o controlli.

Detto questo non aggiungo altro commenta cm ti pare ciao
Ti era stato detto nella conversazione che dovevo fare un debug, non ti avevo detto di dover fare una tabella, bensì di dover CONTROLLARE i valori di un array, in qualsiasi caso ti reputo un novellino anche dal fatto che vieni a dirmi "Non regalo codici", ahahah. Cioè, volevi vendermi un foreach()?
 
Ti era stato detto nella conversazione che dovevo fare un debug, non ti avevo detto di dover fare una tabella, bensì di dover CONTROLLARE i valori di un array, in qualsiasi caso ti reputo un novellino anche dal fatto che vieni a dirmi "Non regalo codici", ahahah. Cioè, volevi vendermi un foreach()?

Ahahahaha parli proprio tu? che hai fatto solo un sito e l'hai fatto anche male...hahaha guarda che recensioni aahhahaha vergognati ;)
 
Ultima modifica:
Ahahahaha parli proprio tu? che hai fatto solo un sito e l'hai fatto anche male...hahaha guarda che recensioni aahhahaha vergognati ;)
Vediamo i tuoi lavori ;)

PS: Io di siti ne ho fatti più di 15, semplicemente ho lavorato per una web agency ed essendo siti di clienti di quella web agency, non posso postarli. Detto ciò, stai muto che è meglio. Torna a fare i for per printare gli array.

NB: Quel lavoro che vedi su Freelancer sai quanto era stato pagato?! 70 dollari, sai quanti sono? 61 euro! Ed è già tanto quelli che li ho fatto, inoltre non andare a vedere la reputazione perché se ti do il sito puoi vedere benissimo che l'algoritmo per il calcolo funziona al 101% con tutti i codici fiscali, detto ciò stop allo sparare stronzate. Non posso lavorare 1 settimana per 61 euro ed è normale che se uno non è disposto a pagare di più, si prende lavori fatti coi piedi. Immagino te a lavorare per 61 euro, te che chiedi 1000€ per un fottuto ecommerce. Vergogna.
 
Sinceramente e-commerce a 1000€ è esagerato...da noi il prezzo base è di 400 e con 800 esce una cosa fatta con le p...e
 
Ho letto un po' tutto. Stavo quasi per scrivere un PM all'autore de topic in quanto ho apprezzato il suo messaggio iniziale.
Purtroppo ho deciso di non farlo per i commenti successivi. Lo dico per tutti, chi centra e chi non:
Se avete bisogno di servizi o al contrario li proponete, cercate di dimostrare serietà. Già in questa community si trovano quasi certezze nulle, se alimentiamo il fuoco non si arriverà mai da nessuna parte. Persone come me, che magari offrono serietà e competenza per progetti(E che raramente danno un occhio a queste sezioni), vengono proprio fermate da tali cose. Ci sarà sempre gente che commenterà in maniera futile o immatura qualsiasi delle vostre azioni. La differenza si denoterà quando sottolineerete che la vostra serietà si percepisce prima di arrivare alla lettura del testo stesso, come si suol dire.

Auguro una buona fortuna a tutti, in primis all'autore del topic.

Distinti Saluti

Salve :) concordo pienamente con lei..purtroppo per il mio carattere a volte tento a far polemiche inutili...io non ho nulla da dimostrare e purtroppo qui pensano che solo xk si scrive su un forum per trovare persone con voglia di fare e che oltra alla voglia ci sia la competenza la gente pensa che non si può avere questo da un forum :( ma è normale se ci sono i BM che ancora commentano solo x invidia o altro...bèh meglio non allungare troppo il discorso

Grz ancora del tuo post :)

Saluti
MisterX
 
Non ho potuto fare a meno di leggere i commenti e la mia reazione è stata quella di ridere alla visione di quanto male stanno venendo su i piccoli lavoratori di domani... Davvero raccapricciante...

Ho lavorato in una web agency come backend developer fino allo scorso ottobre, quindi non sto parlando per dare aria alla bocca, ma per cercare di trasmettere un po' di buon senso. E prima che il solito piccolo saccente arrivi a dire "se non ci lavori più è perché non facevi bene il tuo lavoro", me ne sono andato perché la loro proposta di rinnovo non soddisfaceva le mie richieste economiche.

Come già scritto da altri, torno a ribadire che un e-commerce a 1000€ è del tutto nella media (ed anche probabilmente più basso di ciò che trovereste in giro). Chi dice il contrario o è un cliente che vuole spendere poco (e si rivolgerà al solito ragazzino di 3° superiore che lo farà per 50€ recuperando pezze online e incollandole assieme) oppure è un developer senza consapevolezza che sta svalutando il proprio lavoro.
E mi dispiace per chi si trova nella seconda ipotesi, davvero: sarete coloro che verranno assunti nelle aziende per due spiccioli, togliendo lavoro a chi davvero ne capisce e abbassando la media di stipendio che un web developer percepisce in Italia.

Inoltre, non posso che portare due statistiche per dare modo a chi mi legge di valutare le mie considerazioni basandosi su numeri concreti e non sulle semplici parole.
Il target cui facevamo riferimento in azienda era la PMI (Piccola e Media Impresa, per chi non lo sapesse sono tutte le aziende con dipendenti inferiori ai 250 e fatturato inferiore ai 50 milioni di euro annui), quindi aziende normali e clienti normali che non guadagnano miliardi da investire nella parte web.
Detto ciò, nel tempo che ho lavorato lì ho avuto modo di realizzare almeno una decina di e-commerce (solo da parte mia, senza contare quelli realizzati da altri colleghi).

Le nostre offerte prevedevano, grosso modo, tre varianti:
  • e-commerce base, realizzato con Wordpress + WooCommerce: a seconda delle richieste e delle esigenze del cliente, il prezzo variava dai 1000/1200 fino ai 2500 circa
  • e-commerce avanzato, realizzato con Magento: a seconda delle richieste e delle esigenze del cliente, il prezzo variava dai 2500 ai 6000/8000
  • e-commerce custom, realizzato a mano e costruito sul progetto realizzato assieme al cliente per modellarlo esattamente secondo le sue esigenze: il prezzo variava dai 6000 fino anche ad arrivare ai 20000

Prevedevamo anche un canone mensile per non pagare tutto insieme, ma questo è un discorso di marketing.

Come ha già fatto presente Predator, i costi sono proporzionali alla forza lavoro che si è investita per realizzare il progetto e allo sforzo economico sostenuto dall'azienda che lo realizza.
Ergo, i prezzi sono esattamente nella norma e anche "giusti".

In conclusione, è inutile andare contro questo ragazzo perché voi svalutate il vostro lavoro o volete risparmiare.
Nella maggioranza dei casi, meno spendo, meno ottengo.

Nessuno ti dà niente per niente e una azienda che deve vendere un e-commerce a 250€ perché l'utenza non ha intenzione di spendere di più farà evidentemente due cose:
  • nella maggioranza dei casi declina la proposta
  • se accettano, impiegheranno al massimo due o tre giorni per realizzarvi tutto, comprando un tema da qualche parte a pochi euro e impacchettandovi il tutto in poche ore (questo per non impegnare i dipendenti, che ricordiamo: l'azienda li paga), senza garanzia alcuna su tutti gli aspetti che girano attorno ad un buon e-commerce

E ringraziate che ha ancora l'entusiasmo di farvi tutto lui, senza prendere cose già fatte in giro per semplificarsi la vita.

TLDR: il prezzo di 1000€ è più che giustificato sulla base degli odierni costi del lavoro che occorre per realizzare un e-commerce.

My two cents.


Saluti.

Spero di non fare necropost , 1000€ sono giustificati si ma non sappiamo quale sia il risultato finale che quei 1000€ hanno fruttato, se ci ritroviamo con 1 Wordpress installato ed una Twenty Eleven neanche più responsive, allora 1000€ non sono giustificati (ovviamente bisogna valutare tutto l'insieme e non dico che quello fosse il risultato finale anzi..), bell'idea comunque.
 
Non ho potuto fare a meno di leggere i commenti e la mia reazione è stata quella di ridere alla visione di quanto male stanno venendo su i piccoli lavoratori di domani... Davvero raccapricciante...

Ho lavorato in una web agency come backend developer fino allo scorso ottobre, quindi non sto parlando per dare aria alla bocca, ma per cercare di trasmettere un po' di buon senso. E prima che il solito piccolo saccente arrivi a dire "se non ci lavori più è perché non facevi bene il tuo lavoro", me ne sono andato perché la loro proposta di rinnovo non soddisfaceva le mie richieste economiche.

Come già scritto da altri, torno a ribadire che un e-commerce a 1000€ è del tutto nella media (ed anche probabilmente più basso di ciò che trovereste in giro). Chi dice il contrario o è un cliente che vuole spendere poco (e si rivolgerà al solito ragazzino di 3° superiore che lo farà per 50€ recuperando pezze online e incollandole assieme) oppure è un developer senza consapevolezza che sta svalutando il proprio lavoro.
E mi dispiace per chi si trova nella seconda ipotesi, davvero: sarete coloro che verranno assunti nelle aziende per due spiccioli, togliendo lavoro a chi davvero ne capisce e abbassando la media di stipendio che un web developer percepisce in Italia.

Inoltre, non posso che portare due statistiche per dare modo a chi mi legge di valutare le mie considerazioni basandosi su numeri concreti e non sulle semplici parole.
Il target cui facevamo riferimento in azienda era la PMI (Piccola e Media Impresa, per chi non lo sapesse sono tutte le aziende con dipendenti inferiori ai 250 e fatturato inferiore ai 50 milioni di euro annui), quindi aziende normali e clienti normali che non guadagnano miliardi da investire nella parte web.
Detto ciò, nel tempo che ho lavorato lì ho avuto modo di realizzare almeno una decina di e-commerce (solo da parte mia, senza contare quelli realizzati da altri colleghi).

Le nostre offerte prevedevano, grosso modo, tre varianti:
  • e-commerce base, realizzato con Wordpress + WooCommerce: a seconda delle richieste e delle esigenze del cliente, il prezzo variava dai 1000/1200 fino ai 2500 circa
  • e-commerce avanzato, realizzato con Magento: a seconda delle richieste e delle esigenze del cliente, il prezzo variava dai 2500 ai 6000/8000
  • e-commerce custom, realizzato a mano e costruito sul progetto realizzato assieme al cliente per modellarlo esattamente secondo le sue esigenze: il prezzo variava dai 6000 fino anche ad arrivare ai 20000

Prevedevamo anche un canone mensile per non pagare tutto insieme, ma questo è un discorso di marketing.

Come ha già fatto presente Predator, i costi sono proporzionali alla forza lavoro che si è investita per realizzare il progetto e allo sforzo economico sostenuto dall'azienda che lo realizza.
Ergo, i prezzi sono esattamente nella norma e anche "giusti".

In conclusione, è inutile andare contro questo ragazzo perché voi svalutate il vostro lavoro o volete risparmiare.
Nella maggioranza dei casi, meno spendo, meno ottengo.

Nessuno ti dà niente per niente e una azienda che deve vendere un e-commerce a 250€ perché l'utenza non ha intenzione di spendere di più farà evidentemente due cose:
  • nella maggioranza dei casi declina la proposta
  • se accettano, impiegheranno al massimo due o tre giorni per realizzarvi tutto, comprando un tema da qualche parte a pochi euro e impacchettandovi il tutto in poche ore (questo per non impegnare i dipendenti, che ricordiamo: l'azienda li paga), senza garanzia alcuna su tutti gli aspetti che girano attorno ad un buon e-commerce

E ringraziate che ha ancora l'entusiasmo di farvi tutto lui, senza prendere cose già fatte in giro per semplificarsi la vita.

TLDR: il prezzo di 1000€ è più che giustificato sulla base degli odierni costi del lavoro che occorre per realizzare un e-commerce.

My two cents.


Saluti.
Per quanto riguarda il mio parere, hai sparato un po' di cavolate.
Non voglio tirare le cifre, ma visto che hai coinvolto anche l'esperienza delle persone, bene.. Io ho iniziato in una web agency a Roma, ho lavorato per vari mesi su Freelancer.com (più che altro per imparare cose nuove visto che li i guadagni sono extra-bassi) e adesso sto lavorando in un'agenzia che si occupa di progetti web e ingegneria informatica, sempre a Roma.
Inizio col dire che prima di parlare di costi bisogna parlare di nazione, questo "mestiere" ha delle retribuzioni, e di conseguenza dei costi per i clienti, che variano molto da paese a paese! Basta pensare che qua in Italia un bravo web developer viene assunto per max 2500€-3000€ al mese, ed è uno che sta praticamente 11 ore al giorno al PC a sviluppare, e ripeto, non parlo per dare aria alla bocca, parlo basandomi su miei ex-colleghi molto bravi che lavoravano nella stessa agenzia. La situazione cambia in nazioni come l'Australia dove un web developer viene pagato sicuramente molto di più, e anche in questo caso parlo sulla base di annunci lavorativi trovati su dei siti .gov australiani (che hanno funzioni simili a Subito.it, solo che sono del governo e permettono alle aziende di inserire gli annunci lavorativi), per quanto riguarda gli annunci che ho visto io prevedevano un salario annuale di 100-120k di dollari australiani, ovvero la bellezza di 10-12 mila dollari australiani al mese (per un web developer con conoscenze PHP, Laravel, Nginx, e argomenti sulla sicurezza). In qualsiasi caso, per come sta la situazione in Italia, ti assicuro che un e-commerce per >1000€ non lo fai a nessuno, a meno che non siano clienti di "alto calibro" tipo una catena di negozi di abbigliamento nazionale o internazionale. Il punto ovviamente è anche.. Come lo fai? E' chiaro che se devi farlo da zero o se devi fare un tema da zero, viene a costare più di 1000€, il problema è: Chi è che si può permettere un tema da zero, e quindi spendere >1000€? Quando ha la possibilità di comprarsi un tema a 60€ e farsi fare due modifiche per farlo sembrare diverso.
Da una parte hai anche ragione te, è un po' come andare a pesca, dipende che pesci prendi, ci sono clienti che chiedono tanto e sono disposti a pagare tanto, cosi come magari ci sono privati che sono disposti a darti 40-50€. Sono contento che mi diciate cose simili, perché io ho fatto un intero gestionale per un impianto di domotica a 400€, full-responsive, fatto in Laravel 5 con storico dei consumi e tutto il resto.. Magari la prossima volta ne chiedo 4000€, ma io penso che sia esagerato. Addirittura toccare cifre di 20'000€, stai facendo un CMS per un ecommerce in PHP, mica Windows 10.
 
Per quanto riguarda il mio parere, hai sparato un po' di cavolate.
Non voglio tirare le cifre, ma visto che hai coinvolto anche l'esperienza delle persone, bene.. Io ho iniziato in una web agency a Roma, ho lavorato per vari mesi su Freelancer.com (più che altro per imparare cose nuove visto che li i guadagni sono extra-bassi) e adesso sto lavorando in un'agenzia che si occupa di progetti web e ingegneria informatica, sempre a Roma.
Inizio col dire che prima di parlare di costi bisogna parlare di nazione, questo "mestiere" ha delle retribuzioni, e di conseguenza dei costi per i clienti, che variano molto da paese a paese! Basta pensare che qua in Italia un bravo web developer viene assunto per max 2500€-3000€ al mese, ed è uno che sta praticamente 11 ore al giorno al PC a sviluppare, e ripeto, non parlo per dare aria alla bocca, parlo basandomi su miei ex-colleghi molto bravi che lavoravano nella stessa agenzia. La situazione cambia in nazioni come l'Australia dove un web developer viene pagato sicuramente molto di più, e anche in questo caso parlo sulla base di annunci lavorativi trovati su dei siti .gov australiani (che hanno funzioni simili a Subito.it, solo che sono del governo e permettono alle aziende di inserire gli annunci lavorativi), per quanto riguarda gli annunci che ho visto io prevedevano un salario annuale di 100-120k di dollari australiani, ovvero la bellezza di 10-12 mila dollari australiani al mese (per un web developer con conoscenze PHP, Laravel, Nginx, e argomenti sulla sicurezza). In qualsiasi caso, per come sta la situazione in Italia, ti assicuro che un e-commerce per >1000€ non lo fai a nessuno, a meno che non siano clienti di "alto calibro" tipo una catena di negozi di abbigliamento nazionale o internazionale. Il punto ovviamente è anche.. Come lo fai? E' chiaro che se devi farlo da zero o se devi fare un tema da zero, viene a costare più di 1000€, il problema è: Chi è che si può permettere un tema da zero, e quindi spendere >1000€? Quando ha la possibilità di comprarsi un tema a 60€ e farsi fare due modifiche per farlo sembrare diverso.
Da una parte hai anche ragione te, è un po' come andare a pesca, dipende che pesci prendi, ci sono clienti che chiedono tanto e sono disposti a pagare tanto, cosi come magari ci sono privati che sono disposti a darti 40-50€. Sono contento che mi diciate cose simili, perché io ho fatto un intero gestionale per un impianto di domotica a 400€, full-responsive, fatto in Laravel 5 con storico dei consumi e tutto il resto.. Magari la prossima volta ne chiedo 4000€, ma io penso che sia esagerato. Addirittura toccare cifre di 20'000€, stai facendo un CMS per un ecommerce in PHP, mica Windows 10.
io con 20'000€ gli compro anche casa e auto al cliente per non contare della vacanza che andrei a fare con lui alle hawaii :evvai:
 
@ManHunter
E' interessante ciò che hai scritto ma io in genere lavoro a prezzi bassi perché la gente crede che chi non ha un diploma/laurea sia ignorante, di conseguenza cercano di abbassare il prezzo basandosi sul fatto che ho fatto tutto da autodidatta. Forse tu che hai una laurea in ingegneria informatica riesci a farti pagare di più. Non so. Comunque se ti va aggiungimi su Skype, ho qualcosa da dirti =)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.