.dll

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

akiwow

Utente Silver
1 Giugno 2008
4
1
0
59
Raga una mia curiosità ho alcune domande da farvi sui registri .dll
1 Sono un insieme di linguaggi ?
2 Possono essere aperti utilizzando un semplice programma di
compilazione ( es. c++, java ecc.)
3 Gia penso di sapere la risposta pero chi sa... A cosa servono?
 
i .dll sono file di configurazione di sistema

li apri con un blocco note o editor a tuo piacimento

non è scritto in un linguaggio di programmazione specifico che io conosca ( potete anche smentirmi qua)
 
mmmmmmm...ma stiamo parlando delle dll di windows?
Perché se è così:
1) non hanno niente a che fare con il registro
2) D(ynamic) L(ink) L(ibrary) cioè libreria a collegamento dinamico.
3) per analizzarle vanno disassemblate.
4) Sono normalmente compilate in c o c++

per approfondire guarda qui

N.B.
Se non è ciò di cui parlate
distruggete questo messaggio!
 
malossi_trofeo ha detto:
non è scritto in un linguaggio di programmazione specifico che io conosca ( potete anche smentirmi qua)

Infatti possono essere scritte in qualsiasi linguaggio, perchè le dll sono istruzioni precompilate che vengono eseguite quando richiamate. Una dll essendo già compilata è in linguaggio macchina quindi non è importante il linguaggio con cui l'hai scritta che cmq rimane un qualsiasi linguaggio di alto o basso livello.
 
Quindi se io ad esempio apro "pippo.dll" dentro posso trovare una libreria grafica, dei comandi, tutto in diversi linguaggi di programmazione???

MrDarkest ha detto:
Infatti possono essere scritte in qualsiasi linguaggio, perchè le dll sono istruzioni precompilate che vengono eseguite quando richiamate.

nel senso che viene fatta una chiamata a funzione durante la run di un programma e quindi parte la dll giusto?
Quindi se io ad esempio apro "pippo.dll" dentro posso trovare una libreria grafica, dei comandi, tutto in diversi linguaggi di programmazione???

MrDarkest ha detto:
Infatti possono essere scritte in qualsiasi linguaggio, perchè le dll sono istruzioni precompilate che vengono eseguite quando richiamate.

nel senso che viene fatta una chiamata a funzione durante la run di un programma e quindi parte la dll giusto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.