Discussione [SOSPESO] Discussione su "Vota il Server Metin2 dell'Anno 2018"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate se mi intrometto, ma si è iscritto un server di nome UltimateWorld2 che non ha i requisiti per partecipare, la discussione in questione non ha 5 mesi di apertura e il regolamento che avete scritto impone di partecipare per dei buoni motivi ovviamente :)
 
Il contest è sospeso, lascio aperta la discussione per dare l'opportunità a tutti di dire la propria sul perché non sia stato possibile effettuarlo quest'anno.
 
Veramente un peccato, potevano partecipare più di 5 server al contest.
Comunque a parer mio, si poteva dare un premio migliore rispetto agli anni scorsi.
Il rilievo quasi tutti ormai lo utilizzano, si poteva dare come premio un rilievo "speciale" per chi ha vinto il contest, un "super rilievo" diciamo, anziché del rilievo normale era carino un rilievo di un altro colore che sia sopra ai rilievi pagati, sopra nel senso "fisso" .
Sarebbe stato molto carino a parer mio, così chiunque veda il "super rilievo" capisce che è diverso dalla massa dei server privati che comprano il rilievo, ovviamente il "super rilievo" è momentaneo con una durata del tempo indicato del contest.
 
Veramente un peccato, potevano partecipare più di 5 server al contest.
Comunque a parer mio, si poteva dare un premio migliore rispetto agli anni scorsi.
Il rilievo quasi tutti ormai lo utilizzano, si poteva dare come premio un rilievo "speciale" per chi ha vinto il contest, un "super rilievo" diciamo, anziché del rilievo normale era carino un rilievo di un altro colore che sia sopra ai rilievi pagati, sopra nel senso "fisso" .
Sarebbe stato molto carino a parer mio, così chiunque veda il "super rilievo" capisce che è diverso dalla massa dei server privati che comprano il rilievo, ovviamente il "super rilievo" è momentaneo con una durata del tempo indicato del contest.
Hai per caso detto rilievo? :asd:
 
Ultima modifica:
Il contest è sospeso, lascio aperta la discussione per dare l'opportunità a tutti di dire la propria sul perché non sia stato possibile effettuarlo quest'anno.
Sinceramente non ho iscritto Orion a causa del premio proposto. Ho sempre acquistato il rilievo (è facilmente accessibile a causa del prezzo) ma oltre questo, cosa differenzia un server vincitore di un contest da un altro server in rilievo? Sicuramente non è il titolo da "server dell'anno" o un semplice banner a permettere un maggiore "click" al thread. In questo periodo serve "risaltare" il server scelto dalla community (si presuppone perchè meriti [ma questo è un altro discorso]) dal solito server che apre e chiude poco dopo.
 
Sinceramente non ho iscritto Orion a causa del premio proposto. Ho sempre acquistato il rilievo (è facilmente accessibile a causa del prezzo) ma oltre questo, cosa differenzia un server vincitore di un contest da un altro server in rilievo? Sicuramente non è il titolo da "server dell'anno" o un semplice banner a permettere un maggiore "click" al thread. In questo periodo serve "risaltare" il server scelto dalla community (si presuppone perchè meriti [ma questo è un altro discorso]) dal solito server che apre e chiude poco dopo.

E cosa si propone come alternativa? :)
 
Ultima modifica:
E cosa si propone come alternativa? :)
Ho scritto sopra quale sarebbe l'alternativa del solito rilievo normale, ma a quanto pare vi interessa solo i pareri dei fondatori dei server privati.. anche se sono loro i partecipanti, ma vi ricordo che anche noi contribuiamo con il voto :boh:

-----

Comunque a parer mio, senza offendere nessuno, oltre a BambooMt2 l'unico server che aveva una possibilità di vincere era NerRazerStars, due vincitori insomma.
Non darei per scontato che i server che non hanno partecipato al contest è perché sapevano a prescindere che avrebbero perso sia con i voti e sia con la faccia per i pochi sostenitori/players.

BambooMt2 poteva partecipare e non ci vuole tanto per capire, i migliori sempre all'ultimo si iscrivono non appena i concorrenti si iscrivono (cosa che questa volta non ci sono stati).

Non darei la "colpa" solamente al premio, la darei anche a chi ha paura di partecipare al contest per non perdere la faccia.
Per farvi un esempio, un server old-style ha 100 players online in questo momento con più di 5 mesi di apertura della presentazione, non vedo il senso di non partecipare se ha 100 players online a quest'ora, ma che siano veri?

Direi che sarebbe meglio ascoltare il parere di tutti e non solo dei partecipanti, il motivo è ben chiamo come ho detto sopra.
 
  • Mi piace
Reazioni: [GF]H2O
Ho scritto sopra quale sarebbe l'alternativa del solito rilievo normale, ma a quanto pare vi interessa solo i pareri dei fondatori dei server privati.. anche se sono loro i partecipanti, ma vi ricordo che anche noi contribuiamo con il voto :boh:

Assunzione errata, non ho commentato solo perché non ho avuto tempo e l'avrei fatto quando possibile, ed ero curioso di sentire un'altra prospettiva, ti confermo infine (per smentire quanto pensi) che ho letto il parere e il suggerimento è già stato discusso con lo Staff, quando avremo elaborato una soluzione effettivamente lo comunicheremo.

Concludo dicendo, cerchiamo di evitare per favore di sparare sentenze per altro come sempre offensive sullo staff di Inforge che è sempre disponibile e aperto a suggerimenti come mai altri in giro sul web, ovviamente non parlo solo di questo caso specifico, ma in generale ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: BareseGamer
Assunzione errata, non ho commentato solo perché non ho avuto tempo e l'avrei fatto quando possibile, ed ero curioso di sentire un'altra prospettiva, ti confermo infine (per smentire quanto pensi) che ho letto il parere e il suggerimento è già stato discusso con lo Staff, quando avremo elaborato una soluzione effettivamente lo comunicheremo.

Concludo dicendo, cerchiamo di evitare per favore di sparare sentenze per altro come sempre offensive sullo staff di Inforge che è sempre disponibile e aperto a suggerimenti come mai altri in giro sul web, ovviamente non parlo solo di questo caso specifico, ma in generale ;)
Ok chiedo scusa allora, pensavo che il commento era passato in osservato solo perché non ero un partecipante :)
Comunque non era un attacco, era più un urlo nel senso "ehi ci sono anche io!" ;)
 
Ho sempre ritenuto questi contest una sorta di pubblicità in più, positiva, che può essere fatta nei confronti del proprio server.
Però appunto come detto dallo staff di orion/stronger, i rilievi non hanno un prezzo esagerato quindi dare essi come premio è un po una presa in giro secondo me. A meno che non sia dato un rilievo di almeno 6mesi, ma la sarebbe esagerato come cosa. Il problema è che comunque inforge a differenza di altre community estere, nella sezione metin2 non ha così tanti players che giocano nei server privati italiani, si potrebbe magari fare una collaborazione tra inforge e magari un altro forum famoso all'estero che tratta metin2, e unire le due cose in un contest che permetta al server vincitore di essere sponsorizzato anche all'estero e non solo in italia.. Ovviamente sono solo idee.
 
Secondo me essendo inforge il miglior sito/forum di sponsorizzazione di metin2 dovrebbe cercare di fare di una certa selezione dei server. Cosi chi arriva qua per trovare un server serio ha un idea più chiara, perché secondo me dare la possibilista a tutti di sponsorizzazione il loro server, fatto solo per rubare quei 4 soldi ai shopponi e ripetuto nel tempo, non da la possibilità ai server che meritano di crescere e non tutela in un certo senso i player.
 
Secondo me essendo inforge il miglior sito/forum di sponsorizzazione di metin2 dovrebbe cercare di fare di una certa selezione dei server. Cosi chi arriva qua per trovare un server serio ha un idea più chiara, perché secondo me dare la possibilista a tutti di sponsorizzazione il loro server, fatto solo per rubare quei 4 soldi ai shopponi e ripetuto nel tempo, non da la possibilità ai server che meritano di crescere e non tutela in un certo senso i player.

Inforge è un sito, lo Staff non ha alcun ruolo relativo ai server privati, gli utenti li pubblicano, lo Staff modera il forum secondo le regole, non ci occupiamo di filtrare le discussioni o addirittura valutare i Server anche perché non avrebbe senso farlo ;)

E comunque non è l'argomento della discussione.

Ho sempre ritenuto questi contest una sorta di pubblicità in più, positiva, che può essere fatta nei confronti del proprio server.
Però appunto come detto dallo staff di orion/stronger, i rilievi non hanno un prezzo esagerato quindi dare essi come premio è un po una presa in giro secondo me. A meno che non sia dato un rilievo di almeno 6mesi, ma la sarebbe esagerato come cosa. Il problema è che comunque inforge a differenza di altre community estere, nella sezione metin2 non ha così tanti players che giocano nei server privati italiani, si potrebbe magari fare una collaborazione tra inforge e magari un altro forum famoso all'estero che tratta metin2, e unire le due cose in un contest che permetta al server vincitore di essere sponsorizzato anche all'estero e non solo in italia.. Ovviamente sono solo idee.

Stiamo cercando di attirare anche utenti provenienti dall'estero e sicuramente miriamo ad aumentare il nostro audience (già abbiamo delle visite dall'estero in un certo qual numero). Valuteremo comunque anche questa possibilità ma non credo che ci sarà un riscontro, visto che non porterebbe alcun beneficio al forum estero.
 
non penso ci sia una soluzione, a parte che tra tutti che commentano l'unico che continua a parlare del suo server e dire cose che non c'entrano nulla (come fanno sempre) chissa da quale server proviene...

comunqueeee, ormai penso che il contest abbia perso il suo significato, mentre un tempo metin 2 retro girava su 100 server e la sola candidatura era un ottima pubblicità, attualmente in italia (togliendo gli internazionali) ci sono si e no 5 server (gli altri durano un mese forse) e sono gia conosciuti, insomma per fare un esempio uno che gioca a bamboo sa comunque che esiste newrazer, orion ecc... quindi a quale pro un server si dovrebbe candidare? il gioco non vale la candela, perche se vinci vinci un premietto che ormai conta poco, se perdi perdi la reputazione.

Immaginate bamboo che si candidava, per qualche ragione perdeva, sarebbe stato sfottuto per un anno intero, al contrario se avesse vinto non gli sarebbe cambiato praticamente nulla, la gente non è che non è incentivata a partecipare, è proprio disincentivata e la colpa non è dello staff ma del mondo di metin 2 che è cambiato.

La soluzione? a meno che non abbiate voglia di pagare soldi di tasca vostra, non vedo soluzioni se non abbandonare (purtroppo) questo contest.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.