Discussione Discussione sul Server dell'Anno / Server dell'Anno Master 2023

quale? ci sono 1000 post, è un po' difficile da seguire
Stiamo procedendo allo spoglio di tutte le votazioni, essendo che vi sono attualmente 5 sondaggi in corso per centinaia di voti da controllare manualmente vi chiediamo qualche giorno di pazienza e comprensione per effettuare i dovuti controlli.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Comunque @Max Fridman il prossimo anno, se esiste ancora, proporrei di cambiare il regolamento per candidarsi tra i server dell'anno

Nella lista server erano presenti

Revival credo sia attualmente chiuso (risulta off nella sezione italiani)
Requilion ha fatto il cambio gestione
Xhantia ha fatto 3 speed server da quando è aperto

Poi c'era Bamboo e tutta una serie di server che nemmeno si sono candidati
Ricordo che qualche anno fa Aizen aveva detto che non gli interessava candidarsi per non ricordo quale motivo (aveva le sue buone ragioni ricordo)
E nonostante questo, per fare numero si sono messi tutta una serie di server cui non frega niente del contest, a discapito, magari di chi è interessato

A me onestamente sarebbe piaciuto partecipare con Radhan quest'anno, siamo online da aprile ed abbiamo fatto 1 reset soltanto (da settembre a gennaio sono comunque 4 mesi di attività)
(Anche se poi nessuno vota Radhan, almeno ho avuto la possibilità di partecipare)

Prima che qualcuno mi bastona, non ho nulla contro i server che ho citato (complimenti a Xhantia che ha vinto)

Penso che questo contest avrebbe bisogno di maggiore flessibilità, ad esempio:
Consentire a server aperti più recenti di partecipare
Consentire a server chiusi da poco tempo, se vogliono, comunque di candidarsi
Non inserire server che non vogliono candidarsi nel contest
Inserire una top3 con premi in rilievo per i 3 server cosi da motivare tutti a candidarsi (se non è presente)
Inserire invece più restrizioni per il voto, utenti creati troppo recentemente, o registrati con vpn, secondo me non vanno considerati (il contest dovrebbe portare gli utenti dei vari server ad interagire maggiormente con inforge, e non solo per il voto)

Inoltre ci vuole un pò più di ordine dentro questa sezione "vota il server"
Non si capisce niente, nemmeno io riesco a trovare le cose che mi interessano.. ho aperto 2 discussioni e non ho trovato quello che cercavo, e mi è passata la voglia di cercare

Fate le sottosezioni per anno o per funzione (per il prossimo anno più che altro)

Carino invece il contest tra i contest
 
  • Mi piace
Reazioni: foxys e Husse
Comunque @Max Fridman il prossimo anno, se esiste ancora, proporrei di cambiare il regolamento per candidarsi tra i server dell'anno

Nella lista server erano presenti


Xhantia ha fatto 3 speed server da quando è aperto


A me onestamente sarebbe piaciuto partecipare con Radhan quest'anno

Non c'è nulla di male di fare degli speed, io sono stra favorevole a farli, tuttavia li demonizzi dopo che:

Radhan ha aperto il 16 aprile
Speed server il 9 Luglio
Pvp server il 14 Luglio
Altra apertura di Radhan il 7 Settembre
Altro speed "Christmas edition" 1 Dicembre


Personalmente, regole a parte, mi sarebbe piaciuto vedere partecipare Radhan
Ma citare Xhantia fra le partecipazioni "borderline" perchè ha fatto degli speed è una bestemmia, merita a pieno titolo la tag di miglior server 2023
 
  • Love
Reazioni: Husse
Ultima modifica:
Non c'è nulla di male di fare degli speed, io sono stra favorevole a farli, tuttavia li demonizzi dopo che:

Radhan ha aperto il 16 aprile
Speed server il 9 Luglio
Pvp server il 14 Luglio
Altra apertura di Radhan il 7 Settembre
Altro speed "Christmas edition" 1 Dicembre


Personalmente, regole a parte, mi sarebbe piaciuto vedere partecipare Radhan
Ma citare Xhantia fra le partecipazioni "borderline" perchè ha fatto degli speed è una bestemmia, merita a pieno titolo la tag di miglior server 2023

Non volevo dire che xhantia è una partecipazione 'borderline' o che non deve partecipare, nè tanto meno che gli speed sono una cosa da non fare (appunto io ne ho fatti 2, sarebbe un controsenso)
Quello che intendevo dire è che non c'è tutta questa differenza tra xhantia che ha aperto gli speed server e radhan, cosi come gli altri server che ho citato (preciso parlo sempre di aperture e non di gestione interna)

Con radhan abbiamo fatto alla fine 2 aperture in 10 mesi, e 2 speed server distanziati di 6 mesi l'uno dall'altro, o 3 mesi comunque dall'apertura principale.. inoltre nella seconda apertura sono stati fatti rimborsi item-shop e rimborsi ai giocatori della vecchia edizione che non hanno shoppato, questo per dire comunque che c'è stato un continuo e non c'è tutta questa differenza con xhantia sotto questo aspetto

Viene valutata prevalentemente e strettamente la data di apertura della discussione per rientrare in quel criterio, più altre cose dette poco fa ed è un pò insensato
Anche 2 anni fa i criteri erano rigidi e non hanno permesso al progetto che avevo ai tempi online di partecipare, ed allo stesso modo ritengo insensato mettere controvoglia progetti cui non frega nulla nella lista, solo per aumentare numero (come dicevo poco fa), e sicuramente questo non li motiva ad una maggiore interazione con inforge (se nemmeno sanno di essere candidati)

Alcuni dei progetti inseriti in lista hanno 0 online e lo staff è scomparso tra parentesi
 
  • Mi piace
Reazioni: Nagato09
Nella lista server erano presenti

Revival credo sia attualmente chiuso (risulta off nella sezione italiani)
Requilion ha fatto il cambio gestione
Xhantia ha fatto 3 speed server da quando è aperto

Poi c'era Bamboo e tutta una serie di server che nemmeno si sono candidati
Ricordo che qualche anno fa Aizen aveva detto che non gli interessava candidarsi per non ricordo quale motivo (aveva le sue buone ragioni ricordo)
E nonostante questo, per fare numero si sono messi tutta una serie di server cui non frega niente del contest, a discapito, magari di chi è interessato

Diciamo che, i server inseriti lo sono stati perché gli utenti si sono lamentati del fatto che avrebbero voluto votare server che non avevano deciso di partecipare quell'anno o in futuro. Quindi di fatto, sabotando il contest. Che è un contest fatto anche per gli utenti.

Per altro, non è una metodologia "strana" quella di effettuare delle nomination. Come per esempio per i The Game Awards, i giochi vengono nominati e votati non si candidano, ma questo avviene anche per gli Emmy, per gli Oscar etc.

Quindi non è stato fatto "per fare numero" ma per accontentare gli utenti che si vedevano privati ingiustamente di poter valutare l'operato di un server. Perché, di fatto, quando qualcuno vota un server gli sta dando un merito o un demerito per ciò che ha fatto durante l'anno.

Penso che questo contest avrebbe bisogno di maggiore flessibilità, ad esempio:
Consentire a server aperti più recenti di partecipare
Consentire a server chiusi da poco tempo, se vogliono, comunque di candidarsi
Non inserire server che non vogliono candidarsi nel contest
Inserire una top3 con premi in rilievo per i 3 server cosi da motivare tutti a candidarsi (se non è presente)
Inserire invece più restrizioni per il voto, utenti creati troppo recentemente, o registrati con vpn, secondo me non vanno considerati (il contest dovrebbe portare gli utenti dei vari server ad interagire maggiormente con inforge, e non solo per il voto)

I server recenti erano stati esclusi perché di fatto (come per gli Oscar, o i The Game Awards) se non hai un certo tempo online non c'è cosa "valutare" ed è un voto fatto "sull'onda dell'emozione". Alcuni server in passato sfruttarono la loro apertura per vincere il Server dell'Anno per poi chiudere poco dopo.

I server chiusi da poco tempo, probabilmente potrebbe avere senso farli partecipare per valutare il loro operato, erano stati considerati, ma poi non aggiunti perché se un server chiude è difficile considerarlo un progetto "dell'anno" visto che sicuramente qualcosa gli è mancato. E il premio andrebbe perduto.

I premi li abbiamo discussi, ma nessuno ha detto nulla, o meglio ogni volta che ho parlato con qualcuno mi è stato detto che "è indifferente" o "non cambia nulla". Bamboo usò praticamente quasi 1 anno di rilievi tutto in un'unica volta. Solo dopo che inserì una clausola che faceva decadere i premi inutilizzati dopo una certa data, anche perché era assurdo che mi dovessi ricordare se un premio era stato "usato" o meno. Mi piacerebbe sapere cosa vorrebbero i server owner.

Più restrizioni valuteremo, sicuramente dobbiamo difenderci meglio dagli account creati con trashmail e usando VPN e altri mezzi, era un qualcosa che prevedevamo di fare quest'anno. Già abbiamo stanziato il budget e ci stiamo lavorando. Possiamo sempre "giocare" con i punti dati dalla tabella in base al grado utente.

Sicuramente il contest dopo 10 anni è arrivato ad un periodo di "stanca" e ha bisogno di una svecchiata. Anche guardando altre competizioni, riprogetteremo il contest dalle basi e cercheremo di renderlo più accattivante.

Inoltre ci vuole un pò più di ordine dentro questa sezione "vota il server"
Non si capisce niente, nemmeno io riesco a trovare le cose che mi interessano.. ho aperto 2 discussioni e non ho trovato quello che cercavo, e mi è passata la voglia di cercare

Purtroppo essendoci molti sondaggi contemporaneamente si è creato un po' di caos. Inserirò i prefissi e cercherò di "mettere in ordine" così da dare visivamente un po' più di indizi per trovare velocemente ciò che interessa agli utenti.

(complimenti a Xhantia che ha vinto)

Xhantia non ha ancora vinto ci sono 3 fasi del contest, le semifinali e le finali.
 
  • Mi piace
Reazioni: WonkaTeam23
Che peccato non far votare utenti iron per colpa di alcuni scappati di casa pronti a infrangere le regole.
Messaggio unito automaticamente:


È stata presa questa decisione visto l'enorme mole di utenti che creano doppi account per votare. Anche se poi è inutile in quanto abbiamo gli strumenti per vedere se sono multi account o meno, però è una gran perdita di tempo ..

PS: per quelli che stanno commentando a caso per salire di messaggi, siete già sott'occhio. I commenti ritenuti inutili verranno eliminati e di conseguenza perderete i punti guadagnati. Inoltre in caso di persistenza verrete sanzionati e bannati.
 
È stata presa questa decisione visto l'enorme mole di utenti che creano doppi account per votare. Anche se poi è inutile in quanto abbiamo gli strumenti per vedere se sono multi account o meno, però è una gran perdita di tempo ..
Ma io immagino.... però bisogna dire anche quello di cui sopra, in parte lo capisco, in parte non è giusto, pero vabbe opinione soggettiva
 
Volevo spendere due paroline per questa scelta da parte della piattaforma, dato che sono stato sempre neutrale e non ho mai preso posizione sull'argomento.
Ci tengo a ribadire che prima della votazione (testimone sia Max che tutta la community di Xhantia) ho cercato di rendere sterile questa pratica sul nascere, mettendo tutta la mia disponibilità nel confermare la regolarità del voto.
Mi dispiace tantissimo che molti dei nostri utenti (alcuni non giocavano a Metin da anni) non avendo mai avuto l'account Inforge si trovino nella posizione di non poter votare un progetto in cui credono in modo rigoroso (basta vedere la quantità di voti ricevuta grazie ad una fantastica community)
Tuttavia nonostante il dispiacere che posso provare per i miei utenti questa è stata la soluzione migliore visto che i metodi di raggirare il sistema sono molteplici.
Spero che da questo momento non ci siano più problemi ed auguro una buona continuazione a tutti, sperando in una buona moderazione sia da Inforge che un comportamento idoneo da parte dei miei giocatori
 
Per quanto sia partito di me*da xhantia visti gli sban a chi bottava pure il papa e no, questo giro dubito fosse il nipotino che alle 4 di notte si metteva col damage in covo :rofl: immagino abbia ascoltato noi pirla che ahimé abbiamo quittato da tempo visti anche i rate orrendi dei certificati e la presa in giro che era il meley(taccio su com'erano settati i wb che c'era da piangere) e abbia deciso di sistemare un pò tutto. Buon per lui, immagino si meriti lo scudetto.
non tornereste a giocare ora?