Discussione Malware È legale creare backdoor

U

Utente cancellato 274325

Ciao a tutti, ho creato una backdoor per linux e volevo pubblicarla su github ma poi mi sono chiesto: se la pubblico su github e qualcuno la usa per scopi illecciti io cosa rischio? Basta che aggiungo una riga nel README.md dove dico che non mi assumo la responabilità?
 
Creare una backdoor non è illegale, è illegale utilizzarla su dei dispositivi di cui non si dispone autorizzazione ;)
Puoi pubblicarla tranquillamente
 
  • Mi piace
Reazioni: hck2009
Ciao a tutti, ho creato una backdoor per linux e volevo pubblicarla su github ma poi mi sono chiesto: se la pubblico su github e qualcuno la usa per scopi illecciti io cosa rischio? Basta che aggiungo una riga nel README.md dove dico che non mi assumo la responabilità?
Pubblicare del codice online gratuitamente rispecchia un tuo diritto intellettuale e per tanto puoi avvalertene.
E' tranquillamente paragonabile ad un libro caricato in pdf online gratuitamente(Vedi HackLog 1-2).
Non è illegale creare una backdoor, è illegale usarla per fini malevoli.
Spesso questi sistemi vengono utilizzati per intercettare terroristi, mafiosi, comunque gente non raccomantabile, non l'ex ragazza che ora è fuori con l'amante.

Quindi, visto e considerato che esistono enciclopedie sull'hacking e su come costruire strumenti di distruzione informatica, puoi pubblicarlo specificando che il materiale lo pubblichi al fine della crescita intellettuale informatica e non ti assumi alcuna responsabilità sull'utilizzo che ne viene fatto! :)

P.S. Sarebbe interessante vedere cosa hai fatto, se ti va condividilo nella sezione adibita all'hacking ;) oppure crea proprio una release :)

E se vuoi seguirmi su GitHub clicca qui
 
Dissociati completamente dall'utilizzo che ne fanno gli utenti e sei appostissimo. Neanche ci guadagni, quindi non possono assolutamente imputarti nulla.
Messaggio unito automaticamente:

Ciao a tutti, ho creato una backdoor per linux e volevo pubblicarla su github ma poi mi sono chiesto: se la pubblico su github e qualcuno la usa per scopi illecciti io cosa rischio? Basta che aggiungo una riga nel README.md dove dico che non mi assumo la responabilità?
e comunque veramente GG per la backdoor che hai programmato.