Discussione È sicuro condividere una VPN?

xPaoloBB

Utente Bronze
4 Giugno 2017
12
4
12
34
Stavo pensando di condividere una VPN tramite un famoso sito di condivisione. Però mi è salito un dubbio: è sicuro condividerla con persone sconosciute? Nel senso, se fanno qualcosa di illegale, potrei avere problemi io che sono il titolare dell'abbonamento?
 
Non sono un giurista, ma penso di sì poichè comunque il mezzo lo hai messo a disposizione tu. Poi magari non succede nulla, sicuramente non ti mettono in galera, però non si sa mai, io personalmente eviterei
 
Qualora succedesse qualcosa le autorità verrebbero da te visto che sei il proprietario della connessione che ha commesso il reato e solo se hai un buon avvocato allora potresti riuscire a dimostrare che non sei stato tu, forse.

Credo che secondo le policy di tutte le VPN sei tu il pieno responsabile di ciò che fai quindi se la tua connessione commette un reato allora in primis la colpa ricade su di te.

Esistono tante VPN gratuite quindi non capisco il perché di questa tua generosità...
 
Beh non si tratta di generosità, ma di risparmiare sul costo totale della VPN dividendolo in più persone.
Comunque grazie delle risposte, mi avete convinto a comprarmene una solo per me.
Il punto è che se la condividi con persone che conosci e che reputi affidabili è un discorso diverso... condividere una vpn con sconosciuti è un po' un azzardo perché solitamente con la vpn non ci vai su youtube... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: xPaoloBB