Discussione è conveniente minare bitcoin

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Johnny95

Bannato
12 Gennaio 2012
3
2
0
47
salve sono da poco entrato nel mondo dei bitcoin e informandomi qua e la su internet ho visto che non è molto conveniente minare, nella maggior parte dei casi si va in perdita ... ho visto però che si vendono degli asic a buon prezzo : mi riferisco all'antminer s1 con una potenza di 180gh/s e un consumo di 360 watt ... volevo sapere quanto fosse conveniente minare con un hardware del genere, perchè anche utilizzando i calcolatori online , alcuni mi davano un guadagno di qualche euro al giorno ( togliendo le spese per la corrente ) , altri sempre in perdita
grazie
 
L'S1 ormai mina in pareggio ed or che ti arriva minerà in perdita.
L'ideale potrebbe essere costruire un rig scrypt composto da 750 TI che consumano molto poco producendo un hash rate su x11 e x13 davvero elevato. Il problema è che vanno via sui 1.000€ per metterne insieme uno da almeno 3 GPU.

Devi vedere un po' cosa risulta migliore per il tuo budget. Di quanto disponi?
 
Forse un GBlade allora, se non hai troppe pretese è una buona macchina per minare scrypt con bassi consumi.
 
sinceramente? Secondo me non più, ormai per minare serve troppa potenza, quindi come in molti casi, il gioco non vale la candela, perchè, tra corrente e componenti, l'investimento iniziale non lo ammortizzi più (contando, che, con la difficoltà crescente, sei costretto ad aggiornare l'hardware...)
 
Il discorso vale per gli ASIC, li non ci piove che spesso il gioco non vale la candela, mentre sulle GPU questo cambia. Il ROI si raggiunge nel giro di 5-10 mesi ma se hai la capacità e la fortuna di prendere una serie di monete giuste ti ripaghi tutto il rig nel giro di 24h. Poi anche senza essere fortunati si può sfruttare il fatto che le GPU minano qualsiasi algoritmo e quindi non dovrai mai buttarle. Di nuovo senza contare che si rivendono facilmente al 60-70% del prezzo a cui si sono acquistate).

La materia è interessante ed è un investimento che andrebbe seguito parecchio per guadagnare. In assenza di tempo/passione invece sono tutti soldi completamente buttati al vento.

PS: Amo i rig di GPU, si nota? :lal:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.