Articolo ◉ [Mega Fusione] Luxor+Aldebaran+Sirio+Antares

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Eh già, povero Luxor, ma sti cavoliii, l'idea del server unico mi gusta tanto.

Non proprio..
In realtà non ha nulla di buono questa decisione.

L'utenza sembrerà di più mettendoli in una sola zona, ma in realtà sarà di meno perchè non tutti(specialmente i player giocanti di luxor) approvano l'idea e quindi la conseguenza sarà che quest'ultimi abbandoneranno
Come già verificatosi più volte, nuove aperture, come fusioni, non portano da nessuna parte, in un primo momento l'utenza sembrerà di più, ma ripeto sembrerà perchè non lo è per niente, inoltre quel sembrerà è temporaneo.
Dopo che cosa faranno? Riapriranno un nuovo server da fondere nuovamente al primo nel giro di qualche mese?

Secondo me se sbannassero tutti i pg(dal 2007 in poi) che hanno bannato nel corso degli anni, molte persone tornerebbero a giocare ed aumenterebbero l'utenza, gilde,mercati competizione e varie, ma a quanto pare nell'ultimo periodo l'unica cosa che sanno fare è aprire nuovi server e fonderli
 
Prova a prenderti con 20 euro un pg con equip poi mi fai sapere.
Metin è sempre stato p2w. Con 6000€ forse ti fai un pg competitivo, ma con 20€ ti compri il cibo per i pet forse.
Ho fatto un esempio -.- resta il fatto che uno con pochi euro si fa l'equi.Basta vedere su faebbok i prezzi dei kk(kkk)o pezzi d'equi a un pazzo.
 
Ne sei sicuro? Ne dubito fortemente.
Attualmente i server più attivi di Metin2 sono quelli turchi e rumeni, che giocano in server hostati da una località diversa dai nostri;
Con un unico server i player riscontrerebbero lag ed altre problematiche connesse ad esso. ( che siano loro o noi - solitamente nei server .ro si ha un 100+ ms )

Tbh se il server è hostato ad Amsterdam il ping gira intorno al 70ms ed è ottimo per metin2 :)
L'unico problema a livello di server è l'America :)


p.s: Hanno già un server internazionale chiamato "Universalis" che contiene tutte le regioni attualmente attive su Metin2 (europee non americane)

Universalis a livello tecnico è stato un test per vedere se era fattibile l'internazionalizzazione del gioco.. Il test ha funzionato siccome nei primi 4-5 mesi il server aveva più player di Rubinum e Aeldra messi insieme quindi il ragionamento di Endena ha senso.
 
Secondo me la gameforge, dovrebbe pensare a cambiare rotta, ad uscire fuori dalle regole, a rivoluzionare e a semplificare il tutto. Peccato che come detto in precedenza, pensa solo ed esclusivamente ai soldini, e quindi questo porterà a una lenta e inesorabile morte, morte per dire che ci saranno i soliti gatti a giocare. Finchè chissà, alla fine, non inizierà a vendere le license mensili per aprire il proprio server di metin2 ahhaha
 
Ultima modifica:
Tbh se il server è hostato ad Amsterdam il ping gira intorno al 70ms ed è ottimo per metin2 :)
L'unico problema a livello di server è l'America :)


p.s: Hanno già un server internazionale chiamato "Universalis" che contiene tutte le regioni attualmente attive su Metin2 (europee non americane)

Universalis a livello tecnico è stato un test per vedere se era fattibile l'internazionalizzazione del gioco.. Il test ha funzionato siccome nei primi 4-5 mesi il server aveva più player di Rubinum e Aeldra messi insieme quindi il ragionamento di Endena ha senso.

Attualmente 70 ms su Metin2 si fanno sentire, specialmente nella parte finale del gameplay ( rissa & pvp )
In ogni caso, solitamente i nostri server sono hostati in Francia, mentre quelli rumeni in Romania il chè procura un lag abbastanza elevato (parliamo di circa 90-100 ms)

Quindi no, il ragionamento di Endena non ha senso.
 
Seraa.. secondo un mio punto di vista,(parlando da ex tossico metin), sono passati anni ma la nascita di piccoli retro server cinesi
iniziava a pompare, poi ricordo loc e italongju che hanno iniziato a svuotare e dico svuotare i server italiani, dopo che una persona ha scalato duecentomila volte, secondo me finirà che metin2 Italia, fin quando non avrà le palle gonfie dei retro, e come hanno fatto tanti ufficiali nel mondo tipo Singapore, diventato un privato a due regni che spacca di utenza, easy in tre giorni hai medio e sei livello 60 con aggiungi e gira drop in metin, il gioco e' morto per se, dobbiamo accettarlo, ora nuovi giochi stanno prendendo piede in questi giovani di oggi, Smartphone, clash of lans, e poi una cosa, la gente che si lamenta dei server vuoti, e' la stessa di quella che si unisce insieme ad esempio 3000 persone a guardarla giocare, cosi' anche si perde mila di utenza, peace guten Nacht
 
Metin2 è deceduto dopo L implementazione delle isole del caos.
Avevano la possibilità di dare nuova verve al gioco in quel periodo e invece hanno failato, questo perché quelle implementazioni sono state fatte da gente che del gioco non sapeva una beneamata.
Catacombe, isole del caos, due grosse implementazioni che potevano far fare il cambio di passo al gioco e invece hanno portato al fuggi fuggi generale... ma vi ricordate le decine di boss che spawnavano dalle metin e stoppavo le corazze 66+7? Ecco da li è finita...
Per far rivivere metin due devono fare nel seguente ordine:
Rivisitazione gameplay (stile privati ma con rate in generale più basse, con conseguente riduzione dei tempi di attesa)
Cambio totale della grafica.
 
Metin2 è deceduto dopo L implementazione delle isole del caos.
Avevano la possibilità di dare nuova verve al gioco in quel periodo e invece hanno failato, questo perché quelle implementazioni sono state fatte da gente che del gioco non sapeva una beneamata.
Catacombe, isole del caos, due grosse implementazioni che potevano far fare il cambio di passo al gioco e invece hanno portato al fuggi fuggi generale... ma vi ricordate le decine di boss che spawnavano dalle metin e stoppavo le corazze 66+7? Ecco da li è finita...
Per far rivivere metin due devono fare nel seguente ordine:
Rivisitazione gameplay (stile privati ma con rate in generale più basse, con conseguente riduzione dei tempi di attesa)
Cambio totale della grafica.
Il problema della grafica è che molta gente che gioca a metin2 lo fa con pc poco performante e quindi lag assicurato
 
Da tempo che non gioco a Metin2, ma continuo a seguirlo. Posso dire solamente:
Prima di ogni cosa la GF dovrebbe, mettere in gioco un altro server.
Ovvero:
Un Semi New, avendo già un old.
Cosa cambia direte voi?
Bhe innanzitutto come sapete la GF offre una stabilità che nessun altro "privato" offre.
Iniziare tutto da zero.
Creare un altra tipologia di gioco, altra base. Magari chiedendo anche consigli sul forum.
Cambiare il lv, drop, armature, insomma tutto.
Beh punto e da capo, cosa cambia?
Cambia il fatto, grazie al nuovo server partito da 0,ed diverso dal precedente (antares) attirerebbe molta utenza.

Chi non andrebbe a giocare se la GF farebbe questo pensiero?.
Beh ci sarà un calo di gente nel vecchio (antares), ma infondo questa gente starà sempre nelle loro mani. Ovvero sul nuovo server.
Conviene a loro, conviene a noi. A loro i cash, a noi il divertimento.

Credo che sia l unica soluzione per il mondo di Metin2.it
 
Da tempo che non gioco a Metin2, ma continuo a seguirlo. Posso dire solamente:
Prima di ogni cosa la GF dovrebbe, mettere in gioco un altro server.
Ovvero:
Un Semi New, avendo già un old.
Cosa cambia direte voi?
Bhe innanzitutto come sapete la GF offre una stabilità che nessun altro "privato" offre.
Iniziare tutto da zero.
Creare un altra tipologia di gioco, altra base. Magari chiedendo anche consigli sul forum.
Cambiare il lv, drop, armature, insomma tutto.
Beh punto e da capo, cosa cambia?
Cambia il fatto, grazie al nuovo server partito da 0,ed diverso dal precedente (antares) attirerebbe molta utenza.


Chi non andrebbe a giocare se la GF farebbe questo pensiero?.
Beh ci sarà un calo di gente nel vecchio (antares), ma infondo questa gente starà sempre nelle loro mani. Ovvero sul nuovo server.
Conviene a loro, conviene a noi. A loro i cash, a noi il divertimento.


Credo che sia l unica soluzione per il mondo di Metin2.it
Si facciamo è un altro dai poi altri due come dici te e infine la fusione
 
è la prima volta che assistiamo ad una cosa del genere!
Non è la prima volta e non sarà l'ultima :)
La verità è che la GF non capitale da spendere per investire in modo massiccio e rinnovare Metin2, quindi si inventa ste robe per fare un po' di fatturato e coprire le spese:
Apre un server nuovo, fa il picco di giocatori che per scalare le varie classifiche shoppano come i folli e poi quando l'utenza cala riuniscono tutti i server per riottenere quel picco di utenza connessa che fa ritorno per i più disparati motivi (pvp, duelli, guerre, ecc)
la verità è che Metin2 è un gioco vecchio e non siamo più nel 2008-9, quando i server venivano aperti per necessità, perché scoppiavano di gente online e capitava di vedere Ch1 e 2 FULL e tutti gli altri BUSY da Omega a Lyra con risse crudeli vs gentili dalle eid bianche appena si raggiungeva il livello 15, gruppi da 10 con mobber e buffer ad expare dagli orchi neri e guerre di gilda fatte per il puro gusto di farle
 
  • Mi piace
Reazioni: HarmFull
Non è la prima volta e non sarà l'ultima :)
La verità è che la GF non capitale da spendere per investire in modo massiccio e rinnovare Metin2, quindi si inventa ste robe per fare un po' di fatturato e coprire le spese:
Apre un server nuovo, fa il picco di giocatori che per scalare le varie classifiche shoppano come i folli e poi quando l'utenza cala riuniscono tutti i server per riottenere quel picco di utenza connessa che fa ritorno per i più disparati motivi (pvp, duelli, guerre, ecc)
la verità è che Metin2 è un gioco vecchio e non siamo più nel 2008-9, quando i server venivano aperti per necessità, perché scoppiavano di gente online e capitava di vedere Ch1 e 2 FULL e tutti gli altri BUSY da Omega a Lyra con risse crudeli vs gentili dalle eid bianche appena si raggiungeva il livello 15, gruppi da 10 con mobber e buffer ad expare dagli orchi neri e guerre di gilda fatte per il puro gusto di farle
Che novità potresti inserire? Metin non è più lo stesso da tempo anche a causa del BUG! Per riiniziare il discordo che dici tu dovrebbero togliere tutte le novità che semplificano il game e far rifare tutto come un tempo. Ormai siamo tutti abituati a giocare sui retro e non vogliamo più sbatterci, quindi non c'è una soluzione a tutto questo
 
Che novità potresti inserire? Metin non è più lo stesso da tempo anche a causa del BUG! Per riiniziare il discordo che dici tu dovrebbero togliere tutte le novità che semplificano il game e far rifare tutto come un tempo. Ormai siamo tutti abituati a giocare sui retro e non vogliamo più sbatterci, quindi non c'è una soluzione a tutto questo
Hai frainteso... Io non mi riferivo ad aggiungere novità né altro, mi riferivo a chiudere baracca e aprire un altro gioco, nuovo, che abbia la stessa impostazione
 
siamo arrivati alla frutta e tra poco ci portano il dessert ovvero un metin2.eu dove italiani, tedeschi e altri paesi si danno a mazzate. In un ottica di game, la fusione non ha fatto che accentuare le problematiche relative al gioco stesso, certo ti ritrovi con l'amichetto che si trovava su antares e tu ti trovai su luxor, ma a quanto nuova utenza dubito che ciò abbia favorito/cambiato qualcosa.
Inoltre, è stata una botta nel culo per chi giocava a luxor per poi ritrovarsi su un server vecchio e marcio dove la competizione è nettamente sbilanciata a favore delle vecchie leve, ciò mi porta a pensare che sia una strategia di marketing da 2 soldi ovvero spolpare i pochi utenti di luxor per farli competere con chi gioca da anni su antares.
 
Ultima modifica:
tranquilli ragazzi, dopo questa fusione preparatevi a un nuovo server ;)
Mi brucia ancora il tratto terminale dell’intestino per luxor , con il piffero che la gf mi ritrova nei suoi server a spendere qualche soldino/tempo

Ovvio lol,sennò come fanno a fare altri soldi.
Non credo che un futuro server possa portare nuovamente un mucchio di soldi all'apertura. Ho vissuto in prima persona l'inizio di Aldebaran e di Luxor , già tra questi due server c'è stato un divario abbastanza importante! Poi vabbè c'è sempre il pazzo che ci lascia il millino nei primi 30 giorni

Nonostante questo prevedo :
- inizio estate 2019 apertura nuovo server italiano
- 2020/2021 fusione server unico europa
 
Domanda da 0.1 centesimi di milioni di euro

Ma metin2 si paga?
Ok era per scherzare...seriamente gioco dal 2007, ho giocato a molti retroserver, sull'ufficiale non gioco da qualche anno ora però mi viene da chiedervi:
Metin2 UFFICIALE conviene ancora giocarci?
 
Domanda da 0.1 centesimi di milioni di euro

Ma metin2 si paga?
Ok era per scherzare...seriamente gioco dal 2007, ho giocato a molti retroserver, sull'ufficiale non gioco da qualche anno ora però mi viene da chiedervi:
Metin2 UFFICIALE conviene ancora giocarci?
Dipende da te , cosa ti aspetti?
Io sono ritornato 2 anni fa con l'apertura dei nuovi server in onore dei vecchi tempi e dei vecchi amici , passata la '' foga '' iniziale sono scappato. Se vuoi tornare per essere competitivo e divertirti preparati a spendere un bel pò di soldini nel mercato nero ma lo sconsiglio.
 
Domanda da 0.1 centesimi di milioni di euro

Ma metin2 si paga?
Ok era per scherzare...seriamente gioco dal 2007, ho giocato a molti retroserver, sull'ufficiale non gioco da qualche anno ora però mi viene da chiedervi:
Metin2 UFFICIALE conviene ancora giocarci?
Non ne vale assolutamente la pena. E' un gioco destinato a morire perchè non attira nuova gente, sono solo i vecchi player che continuano a tornarci
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.