Offline ⚔️ Colossal2 ⚔️ ★ Semi-OldStyle ★ Lv. Max 105 ★ APERTURA IERI (Giovedì 13 Maggio) ★

  • Autore discussione Utente cancellato 273006
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi, benvenuti alla nuova puntata di...

Ogni volta è sempre la stessa storia, quindi bambini ora sedetevi che mamma Sphinx vi racconta la storiella di cos'è successo ieri su Colossal.

Partiamo da ieri pomeriggio quando per quanto mi riguarda ho scoperto una cosa interessante grazie alla mia shamana preferita (Makoto): la campana orchidea +9 ha 25% vs. Mob.
Fin qui una persona normale pensa: "vabeh, è stata fatta per migliorare l* shamy in PvM".
Ma, ovviamente, cosa comporta questa cosa?
In questo server tutte le classi, warcorpo e suraAm escluse, hanno un bonus di 20% vs Mob con una missione ad hoc al lv. 30, per equilibrare un minimo il pvm (tanto non è che il dropper di un utente sarà mai sura nero o ninja arco, no?!), ma allo Shamano è stato dato un ulteriore buff "aggratis" che poi dopo sarà noto per aver distrutto la popolarità di un'arma a noi molto cara: il carissimo Arco d'Acciaio Corvino.
Il povero Corvino oggi è da solo, sconsolato, invenduto, inutile.
Una persona normale si aspetta una motivazione, bene non me ne è stata data una intelligente alla mia risposta, tant'è che un Dev dello staff avrebbe portato la proposta di mettere il 25% vs Mob. anche alle altre armi come i Chakram e il Corvino, per migliorare l'esperienza di exp. relativamente del Ninja (in 60 con i pugnali) e di tutte le altre razze potendo fare la stola sempre con il beneamato Corvino senza svalutarlo dal commercio.
E qui succende il "patatrac". Alle 00.30 viene uppata la patch-notes.
Utenti che piangono. A malincuore.
Utenti che pensano che ci sia qualcosa sotto, quando in realtà si parlava di regolarizzare un minimo il commercio, a parer mio, per evitare che il Corvino faccia la stessa fine della Spada del Leone.
Fatto sta che se prima lo staff aveva tutte le ragioni del mondo, quando determinati utenti hanno iniziato a fare scompiglio, questi ultimi hanno deciso di iniziare una ban-storm da discord / game.
Ma davvero fate?
Quando fate uscire una patch così "importante" penso che un minimo di utenza vada AVVISATA e RINCUORATA, perché se un utente ha fatto una stola per errore VOSTRO con una campana orchidea, quest'ultimo deve essere giustamente rimborsato. E fin qui, mi sembra tutto normale e fattibile, tanto di stole fatte ce ne saranno 3 se va bene.
Invece qui la gente ha fatto la caccia al lupo inutilmente, generando solo shit-storm e ban-storm.

Bene arriviamo al momento del confronto con "[DEV]Trevar".
Entrano 30 persone su un noto discord, non quello di Colossal2 dato che siamo stati tutti bannati, dato che se scrivevi anche un Ciao ieri sera venivi bannato e radiato 4ever.
Il DEV in questione ha cercato di salvare se stesso dicendo solo questa frase: "ho lasciato lo staff 30 minuti fa".
E li...
Ragazzi, che dire?
La storia si ripete, sempre per colpa della stessa persona, coincidenze? Io non credo.
Perché non dare motivazioni adeguate e zittire tutti? Perché agire solo con l'impulso?
Almeno su HW2 la gente stava bug-abusando davanti ai vostri occhi(o meglio agli occhi di "trevar" e "goblyn") ed era impossibile difendersi.

Staff impulsivo e incompetente.

Tornando alla nostra storiella, avevano fatto questa bellissima patch-notes delle 00.30 ridando vita al nostro Corvino...
per poi dopo il piantino di determinati utenti...
in piena notte...
ennesima patch...
tutto torna come prima.
Staff che non sa tenere il pugno di ferro e si arrende a qualche utente che fa il piantino.

Ora se volete giocare su Colossal2 e farvi un dropper vi consiglio un bellissimo Shamano cura con campana orchidea, 45% vs. Mob gratis, attacco + (che può solo autobuffarsi, dato che va a % e non a valore d'attacco extra) e stola 6% vs. Mob data dall'Orchidea.

E qui finisce, ahimè la storia del nostro amico Corvino.
RIP
:figurati:
 
Ottimo server consiglio /s
Sei un eroe

uny24IL.jpg
 
Purtroppo mi duole ammettere la scarsa presenza del team di moderazione in questo periodo.

Perché non interveniamo a cancellare istantaneamente dei commenti? A parte che la discussione era moderata, semplicemente non sono stati cancellati i commenti che si volevano e quindi la moderazione è "scarsa".

Sinceramente non sarà mai più possibile chiudere le discussioni. Vorrei chiarirlo ora a tutti per sempre. Visto che la chiusura impedisce a priori agli utenti di commentare. Sarà poi dopo lo Staff di Inforge a giudicare se cancellare o meno un commento.

In due giorni, 21 pagine totali, di cui 17 sono spam, flame e off topic.

Io sinceramente non vedo tutto questo off topic e flame, impariamo a gestire o ignorare le critiche di 2 utenti letteralmente.

Comunque sono intervenuto cancellando tutti i messaggi "senza senso" in questa discussione lasciando intatta la dinamica dei fatti accaduti per chi volesse leggerla, lasciando comunque le recensioni legittime e le critiche e le domande e quant'altro.

Buona navigazione.
 
C'è chi pensa che tu sia una persona intelligente, personalmente non lo penso.
Hai fatto fallire 3 server per cattiva gestione, e bug in gioco, e ora sei pronto a riaprire dopo il reset di quest'ultimo

Spero vivamente che la poca utenza rimasta su questo gioco ormai datato, sia abbastanza furba
da riuscire a capire che non meriti nulla, nè come persona nè come GF.
 
Dall'essere convinto fortemente delle sue idee all'abbassarsi le mutande..

Sperando che la gente torni a giocare su un server con gli stessi fileserver delle ultime 6 versioni, senza impegno da parte dello staff nel sistemare i bug segnalati da tutti e "400" i player. (p.s: Avere ancora il bug dei primi 5 slot dell'inventario è un problema.. vuol dire che non sai fare il tuo lavoro)

Io fossi in te non farei un reset del server, ma proprio del computer e cercherei di capire dove sbaglio..
Forse cambierei Developer (o quelli che si spacciano come tali.. siccome siete i soliti 2 con 4 account diversi e non siete ancora riusciti a sistemare sta stramaledetta shamana dicendo "eh.. ma anche l'italiano c'è l'ha".. classica scusa demenziale di una persona che non sa dove mettere le mani nel server), forse cambierei fileserver, cambierei il dedicato (hostato in burundi.. con 100 persone non si capiva più nulla)

Cambiando lo shop non cambi la situazione in cui ti ritrovi... (la stessa delle ultime 6 riaperture).

Detto questo ti saluto.
(probabilmente questo messaggio verrà cancellato per "off-topic" perchè lo staff è a favore della criminalità)
 
Server che sta prendendo una piega orribile. Ho deciso di giocarci nonostante il dev abbia palesemente dichiarato che post quarantena si farà una vacanza. Fate attenzione a spenderci troppo tempo/soldi perché probabilmente presto farà la fine delle altre aperture. Ps. La shamana è palesemente la classe più op come ha già dichiarato @Sphinx4Real e il dialogo con lo staff presenta palesi falle nella conoscenza del gioco ad esempio non sapere che le rugiade possono avere più variabili o il sura am che fa 3x del danno se annulla i boss e altro .
Itemshop rimasto sempre pay2win con items final da pvm +9 nello shop . State attenti.
 
Ma perchè continuate a scrivere porcate contro il server... Posso capire che non vi piace il server o che odiate il GF, ma penso solamente che tutto questo odio, caratterizzato solamente da critiche poco costruttive, derivi dal fatto che avete soltanto paura che le persone abbandonino i server dove giocate per venire qua, perchè tuttò si puo dire , ma non che è un server valido :D ..

Avete già detto che non vi piace? Bene allora lasciate in pace le persone che vogliono provarlo e pensate a giudicare i vostri bei server.

Personalmente lo reputo il miglior server a livello nazionale. Poi posso anche essere l'unico a pensarlo, ma continuero a giocare qua finchè la voglia di metin non andrà via
Perdonami, ma sei serio? Evidentemente si vede che non sei mai stato su HazeWorld. A te piacerebbe giocare allo stesso server che resetta ogni 2-3 mesi? (Colossal ha superato i record, reset dopo un mese). Il "miglior server a livello nazionale" non chiude 4 volte in un anno, tanto per dire. Il problema è che voi che date credibilità ad un server del genere non vi rendete conto che danneggiate solamente la community italiana di un gioco ormai defunto, e a quel punto io vi considero del tutto masochisti.

Il server, lo ripeto, ha lo stesso gameplay di un progetto che ha fallito 3 volte in un anno. Cambiamenti intrapresi in un anno? Zero. Soldi guadagnati? Tanti. Ieri al primo login tutti gli utenti avevano presso baule biologo a 1 moneta shop (si 1, praticamente biologo inesistenete a costo zero), mentre gli altri nuovi o che non hanno shoppato devono sudare le cose. O sei abituato a vedere ogni giorno i pagliacci oppure vai girando con il prosciutto negli occhi per non capire che di serio in questo server c'è solo la voglia di guadagnare soldi in modo furbo.
 
Io ho speso un pò di tempo sul server, senza ahimè, poter droppare un'arma del 30 e di sicuro non vengo qui a piangere

:lurker:
La difficoltà del drop delle armi del 30/75, era una questione già affrontata nel primo HazeWorld. Questione che non è mai stata cambiata, lasciando armi di lv. 75 a 5€, mentre in gioco non le droppavi con 80 scalate in Torre dei Demoni creando così poco commercio, e dislivello tra i players che non riuscivano a progredire.
Non sto giocando a Colossal, ma il fatto che sia stata mantenuta tale procedura nello shop mi fa capire che:
1) Il gameplay non è cambiato affatto
2) Proprio come i primi due server, cercano di racimolare quanti più soldi possibili ai players nelle fasi iniziali (cosa molto triste).
3) Shoppare/Donare ad un server dovrebbe essere un piacere, non una necessità.

É un qualcosa di negativo, che va commentato negativamente.
 
Il punto è che mantenere un old/middle costa veramente poco (50/80€ al mese in base all'hosting) dato che old e middle non devono pagare modeller, mapper, e tutte le persone dietro lo sviluppo di nuovi contenuti ogni mese. Quindi purtroppo devo concordare con chi contesta l'item-shop, anche solo dei costumi senza bonus basterebbero ampiamente per pagare le spese, visto che uno shop solo estetico genera 200-300€ al mese.
 
@Colossal2
Tralasciando che un topic in un forum serve per discutere, quale sarebbe il senso di chiedere la moderazione solo perché volete leggere i commenti da auto fellatio? In un mondo normale uno si prende le critiche, le analizza e cerca di capire dove sta il torto. Vuoi il topic solo di commenti positivi? E poi cosa ci guadagni? Così non capirai dove sta l'errore, qualora ci fosse.

Sono del parere che le critiche, come i commenti positivi, servano come "recensioni" in modo tale che la gente possa farsi un'idea. Quando compri qualcosa su Amazon vorresti leggere solo le recensioni positive o anche quelle negative? E se c'è qualcosa che non va in un prodotto che hai provato non vorresti dire la tua?

Personalmente potresti pure chiedere di chiudere il topic e di cancellare qualsiasi commento che non sia un elogio al tuo server, ma questo non significa risolvere problemi, quelli rimangono lì, e che ti piaccia o meno dovranno essere risolti prima o poi (e imho non sarebbe neanche sinonimo di maturità). Eppure ti sei presentato come più "preparato" di Trevar, queste cose dovresti saperle, eppure le abbiamo ripetute a pappagallo anche all'amico tuo. Il server ha tantissimo potenziale, chi lo gestisce deve essere un passo in avanti.

A me non interessa chi vuole giocare ad un server o ad un altro, mi sento solo infastidito quando aprono le solite discussioni in "Metin2 Server Privati" per parlare della differenza dei retro italiani con quelli esteri, mi sento infastidito quando leggo discussioni del tipo "Servertizio2 CHIUSO: Scam", per il semplice motivo che né i players né i GF sanno più come funziona un retro di un gioco morto nel 2021 (morto in Italia, direi), presentando il solito server con gli stessi problemi (più che gameplay o tecnici direi strutturali) e giocando al solito server con aspettativa di vita minore di una farfalla. Vedo server che potrebbero spaccare, anche in ambito internazionale, demoliti da scelte così irrazionali come oggetti final +9 nell'item shop. E a quel punto ci si chiede davvero se ci sappiate fare. Ricordo che HW2 era arrivato a 500/600 on la prima settimana ma non è comunque scampato a quella che sarebbe stata la sua fine, è un dettaglio a cui dovete fare attenzione visto che il server è uguale, non potete aspettarvi un "comportamento" diverso, e chiunque abbia studiato "Teoria dei sistemi" all'Università sa bene cosa sto intendendo.

Fin quando non si capirà che Metin2 nel 2021 deve essere divertimento e intrattenimento mista a competizione, non frustrazione nel giocare in server che durano pochi mesi per cui non raggiungerai il livello di altri player che spendono centinaia di € neanche pregando in tutte le lingue del mondo, allora la community italiana di Metin2 sarà questa, l'utenza sarà questa, i server saranno questi. C'è da riflettere, non discutere.

Buon game a tutti, ovunque stiate giocando e buona fortuna a Colossal2.
 
Continua questa storia del P2W...
Io credo che tu non abbia le capacità per affrontare un semi old un minimo hard, come tanti altri che hanno dato del P2W al server, oltre chi l’ha dato random solamente per diffamare.

Non mi dilungherò troppo perché ho già risposto in passato, ma se solo tu fossi nel discord sapresti che a 4 giorni di apertura giravano già le hwang NON SHOP e altri item di valore come velenose, rancori o item anime.
Ho in Gilda ragazzi che non shoppano in NESSUN server, e hanno fatto hwang e armi 75+9, scalato Azreal e ottenuto item anime tranquillamente, idem per alchimia, stole 25% o qualsiasi altro item per il quale voi gridiate al P2W, e non dico ca***te.
Quindi mi chiedo, chi dà del P2W al server sa giocare? è un FUN PvP e NewStyle player?
O è qui solo per diffamare?

Siete diventati noiosi, ed ormai è noioso anche rispondervi.
Minimo Hard? Cosa leggono i miei occhi...
Se fosse un minimo Hard non avresti la pappa pronta nell'item shop.
Per non fare off topic..
Consiglio se vuoi tutto facile
Sconsiglio se hai mai giocato davvero a Metin2.
 
Shock, io penso che ti stai mettendo in ridicolo con questo tuo difendere a spada tratta questo server, prima trevar disse che non c'entrava niente, poi che aveva venduto i file, poi adesso è un DEV? Dai se prendessi la vecchia descrizione di HazeWorld è uguale a questa tranne qualche "aggiuntina"
 
prime 2h del server devo dire tutto alla grande, hanno preso il gameplay di hazeworld (che era un gran bel server) ma hanno migliorato tutto quello che trevar non riusciva a fare
quindi gg
dopo la mia lunghissima permanenza nel server di circa 2 ore e 20 minuti, mi sento di dissociarmi completamente da quanto hai detto.


Presento le mie motivazioni per cui secondo me questo server denota già poca serietà:

1) Item pvp final +9 nello shop, (L'EQUIP NON è SOLO ARMA E CORAZZA) nonostante qui e su discord avessero più volte detto in modo generico che gli item pvp final fossero +0

2) Si rifugiano dietro al fatto che "non si aspettavano questo numero di players" ma in realtà anche sul discord loro dicevano di prevedere un numero sui 400 da ieri.

3) In pratica o vinci al lotto oppure l'arma 30 la dovevi shoppare a 5 euro. L'arma 30 ragazzi nel 2021 in un privato. (privati che hanno in media 3 giorni di vita).


Per il lag costante credo possa essere anche il boom di players, ma comunque era MOLTO laggoso. detto ciò adios e good luck.
 
Provato ma niente mi spiace sto spreco di utenza per un server ''paytowin'' , non ci spreco manco bob, potevi almeno cambia da hz1 hz2 hai fatto copia incolla per il 3... pure sul launcher c e scritto il vecchio server (dentro) non che non si sappia per i file ma perfavore... shop dayone a manetta 100% mob in piu se shoppi mentre se giochi normale devi ave la flebo attaccata per un arma del 75. Speriamo che sto server si fermi al Colossal e non uscira il v.2.
 
Mi hai rubato il nome palesemente diffamandomi nel server, hai avuto il coraggio di fare anche il 75 con il mio nome.
Oggi con il riavvio delle 12 mi hanno switchato il nick capendo che era palesemente rubato e tu scrivi qua un bel commento negativo, una parola : pagliaccio.
Per il resto che hai scritto, sono cose insensate, il server deve adattarsi ai player nel 2021, quindi è normale che migliorino l'exp in covo quando ormai il covo è pieno di persone.
Ultima cosa, dici che il server è p2w, non ho shoppato un soldo e mi sto divertendo a fare i boss principali, e vedo anche un'altra gilda che non ha shoppato nulla eppure sono quelli che competono i boss, quindi ti do un consiglio : l2p.
Non sapevo esistesse il copyright sui nickname di metin2
 
Server con un gameplay poco fluido a causa del pessimo host,riavvii frequenti, per scusarsi dei riavvii promettono eventi che poi vanno a sparire senza più nessuna notizia, cercando di capirne di più non ti rispondono e in piu ti cancellano i messaggi su discord.
La parte migliore del server è che Trevar fa favoritismi tra i player e rivela le patch notes prima a chi vuole lui, cosi facendo fa partire una corsa all'oro che solo successivamente gli altri player capiranno.
Cercando di far notare questa cosa ai gf vieni deriso, ti vengono cancellati tutti i messaggi e vieni bannato per IP da discord. Insomma nulla di nuovo, sempre il solito buon vecchio Trevar :).
Se avete intenzione di inziare a giocare è meglio che apriate il portafoglio,se no le parch notes potrebbero addirittura non arrivarvi!
 
Ciao ragazzi, benvenuti alla nuova puntata di...

Ogni volta è sempre la stessa storia, quindi bambini ora sedetevi che mamma Sphinx vi racconta la storiella di cos'è successo ieri su Colossal.

Partiamo da ieri pomeriggio quando per quanto mi riguarda ho scoperto una cosa interessante grazie alla mia shamana preferita (Makoto): la campana orchidea +9 ha 25% vs. Mob.
Fin qui una persona normale pensa: "vabeh, è stata fatta per migliorare l* shamy in PvM".
Ma, ovviamente, cosa comporta questa cosa?
In questo server tutte le classi, warcorpo e suraAm escluse, hanno un bonus di 20% vs Mob con una missione ad hoc al lv. 30, per equilibrare un minimo il pvm (tanto non è che il dropper di un utente sarà mai sura nero o ninja arco, no?!), ma allo Shamano è stato dato un ulteriore buff "aggratis" che poi dopo sarà noto per aver distrutto la popolarità di un'arma a noi molto cara: il carissimo Arco d'Acciaio Corvino.
Il povero Corvino oggi è da solo, sconsolato, invenduto, inutile.
Una persona normale si aspetta una motivazione, bene non me ne è stata data una intelligente alla mia risposta, tant'è che un Dev dello staff avrebbe portato la proposta di mettere il 25% vs Mob. anche alle altre armi come i Chakram e il Corvino, per migliorare l'esperienza di exp. relativamente del Ninja (in 60 con i pugnali) e di tutte le altre razze potendo fare la stola sempre con il beneamato Corvino senza svalutarlo dal commercio.
E qui succende il "patatrac". Alle 00.30 viene uppata la patch-notes.
Utenti che piangono. A malincuore.
Utenti che pensano che ci sia qualcosa sotto, quando in realtà si parlava di regolarizzare un minimo il commercio, a parer mio, per evitare che il Corvino faccia la stessa fine della Spada del Leone.
Fatto sta che se prima lo staff aveva tutte le ragioni del mondo, quando determinati utenti hanno iniziato a fare scompiglio, questi ultimi hanno deciso di iniziare una ban-storm da discord / game.
Ma davvero fate?
Quando fate uscire una patch così "importante" penso che un minimo di utenza vada AVVISATA e RINCUORATA, perché se un utente ha fatto una stola per errore VOSTRO con una campana orchidea, quest'ultimo deve essere giustamente rimborsato. E fin qui, mi sembra tutto normale e fattibile, tanto di stole fatte ce ne saranno 3 se va bene.
Invece qui la gente ha fatto la caccia al lupo inutilmente, generando solo shit-storm e ban-storm.

Bene arriviamo al momento del confronto con "[DEV]Trevar".
Entrano 30 persone su un noto discord, non quello di Colossal2 dato che siamo stati tutti bannati, dato che se scrivevi anche un Ciao ieri sera venivi bannato e radiato 4ever.
Il DEV in questione ha cercato di salvare se stesso dicendo solo questa frase: "ho lasciato lo staff 30 minuti fa".
E li...
Ragazzi, che dire?
La storia si ripete, sempre per colpa della stessa persona, coincidenze? Io non credo.
Perché non dare motivazioni adeguate e zittire tutti? Perché agire solo con l'impulso?
Almeno su HW2 la gente stava bug-abusando davanti ai vostri occhi(o meglio agli occhi di "trevar" e "goblyn") ed era impossibile difendersi.

Staff impulsivo e incompetente.

Tornando alla nostra storiella, avevano fatto questa bellissima patch-notes delle 00.30 ridando vita al nostro Corvino...
per poi dopo il piantino di determinati utenti...
in piena notte...
ennesima patch...
tutto torna come prima.
Staff che non sa tenere il pugno di ferro e si arrende a qualche utente che fa il piantino.

Ora se volete giocare su Colossal2 e farvi un dropper vi consiglio un bellissimo Shamano cura con campana orchidea, 45% vs. Mob gratis, attacco + (che può solo autobuffarsi, dato che va a % e non a valore d'attacco extra) e stola 6% vs. Mob data dall'Orchidea.

E qui finisce, ahimè la storia del nostro amico Corvino.
RIP
:figurati:
Ecco perché, qualcosa mi spingeva a non giocarci.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.