Offline ⚔️ Colossal2 ⚔️ ★ Semi-OldStyle ★ Lv. Max 105 ★ APERTURA IERI (Giovedì 13 Maggio) ★

  • Autore discussione Utente cancellato 273006
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao caro,
in ogni gioco c'è sempre chi ha meno tempo degli altri... ed il tempo è "denaro" negli mmorpg.
Ovvio che se giochi un ora al giorno non riuscirai a competere contro chi ne gioca 5-10.
Invece, per chi shoppa, non capisco dove sia il problema. Non si possono ottenere cose non reperibili in gioco, semplicemente, chi shoppa, "accorcia i tempi". Su questo punto è cosi ovunque, in ogni mmorpg che io abbia mai giocato è sempre stato cosi.

Te la giro diversamente, trovami un server old-style che, shoppando, non ti agevola sul fattore delle tempistiche.
Per tanto accetto il tuo parere ma non lo condivido.

Buona giornata a tutti,
- Serpent
Vero l'itemshop serve per accorciare i tempi usando soldi reali ma il punto qui è che non vengono accorciati vengono direttamente annullate determinate fasi di gameplay comprando il set pvm final.
Se vuoi accorciare i tempi metti oggetti come cavalcature e pet e/o costumi a tempo che danno un boost al pg.
 
Salve,
l'alterazione del nickname è stata concessa date le prove che ci sono state fornite, dimostranti che il malintenzionato si spacciava, in pvt, realmente per altre persone. Dato lo scam palese, abbiamo concesso all'utente la modifica al proprio nickname.

Buona serata a tutti,
- Serpent
Ma che giustificazione è questa? Mica esistono le denunce o le querele, sui server di Metin2.
Per come la vedo io è stato un atto di forza, verso un player "comune". Per richiesta di un player che ha voce in capitolo.

Mettendo in risalto il fatto che lo staff, favoreggia determinati utenti.
 
30 scalate senza droppare ne velenosa ne rancore e ne l'item upp per hwang, e non sono l'unico, ora datemi un motivo per continuare a giocare qui visto che mi sta anche piacendo...
dai forza un motivo per continuarea a giocare susu @Colossal2, continuo a giocare su questo server perchè ho delle speranze, ma devo dirvi una cosa, VERGOGNATEVI perchè è palese che i rate dropp di questi item sono fatti a posta per invogliarti a shoppare
 
Ciao ragazzi, benvenuti alla nuova puntata di...

Ogni volta è sempre la stessa storia, quindi bambini ora sedetevi che mamma Sphinx vi racconta la storiella di cos'è successo ieri su Colossal.

Partiamo da ieri pomeriggio quando per quanto mi riguarda ho scoperto una cosa interessante grazie alla mia shamana preferita (Makoto): la campana orchidea +9 ha 25% vs. Mob.
Fin qui una persona normale pensa: "vabeh, è stata fatta per migliorare l* shamy in PvM".
Ma, ovviamente, cosa comporta questa cosa?
In questo server tutte le classi, warcorpo e suraAm escluse, hanno un bonus di 20% vs Mob con una missione ad hoc al lv. 30, per equilibrare un minimo il pvm (tanto non è che il dropper di un utente sarà mai sura nero o ninja arco, no?!), ma allo Shamano è stato dato un ulteriore buff "aggratis" che poi dopo sarà noto per aver distrutto la popolarità di un'arma a noi molto cara: il carissimo Arco d'Acciaio Corvino.
Il povero Corvino oggi è da solo, sconsolato, invenduto, inutile.
Una persona normale si aspetta una motivazione, bene non me ne è stata data una intelligente alla mia risposta, tant'è che un Dev dello staff avrebbe portato la proposta di mettere il 25% vs Mob. anche alle altre armi come i Chakram e il Corvino, per migliorare l'esperienza di exp. relativamente del Ninja (in 60 con i pugnali) e di tutte le altre razze potendo fare la stola sempre con il beneamato Corvino senza svalutarlo dal commercio.
E qui succende il "patatrac". Alle 00.30 viene uppata la patch-notes.
Utenti che piangono. A malincuore.
Utenti che pensano che ci sia qualcosa sotto, quando in realtà si parlava di regolarizzare un minimo il commercio, a parer mio, per evitare che il Corvino faccia la stessa fine della Spada del Leone.
Fatto sta che se prima lo staff aveva tutte le ragioni del mondo, quando determinati utenti hanno iniziato a fare scompiglio, questi ultimi hanno deciso di iniziare una ban-storm da discord / game.
Ma davvero fate?
Quando fate uscire una patch così "importante" penso che un minimo di utenza vada AVVISATA e RINCUORATA, perché se un utente ha fatto una stola per errore VOSTRO con una campana orchidea, quest'ultimo deve essere giustamente rimborsato. E fin qui, mi sembra tutto normale e fattibile, tanto di stole fatte ce ne saranno 3 se va bene.
Invece qui la gente ha fatto la caccia al lupo inutilmente, generando solo shit-storm e ban-storm.

Bene arriviamo al momento del confronto con "[DEV]Trevar".
Entrano 30 persone su un noto discord, non quello di Colossal2 dato che siamo stati tutti bannati, dato che se scrivevi anche un Ciao ieri sera venivi bannato e radiato 4ever.
Il DEV in questione ha cercato di salvare se stesso dicendo solo questa frase: "ho lasciato lo staff 30 minuti fa".
E li...
Ragazzi, che dire?
La storia si ripete, sempre per colpa della stessa persona, coincidenze? Io non credo.
Perché non dare motivazioni adeguate e zittire tutti? Perché agire solo con l'impulso?
Almeno su HW2 la gente stava bug-abusando davanti ai vostri occhi(o meglio agli occhi di "trevar" e "goblyn") ed era impossibile difendersi.

Staff impulsivo e incompetente.

Tornando alla nostra storiella, avevano fatto questa bellissima patch-notes delle 00.30 ridando vita al nostro Corvino...
per poi dopo il piantino di determinati utenti...
in piena notte...
ennesima patch...
tutto torna come prima.
Staff che non sa tenere il pugno di ferro e si arrende a qualche utente che fa il piantino.

Ora se volete giocare su Colossal2 e farvi un dropper vi consiglio un bellissimo Shamano cura con campana orchidea, 45% vs. Mob gratis, attacco + (che può solo autobuffarsi, dato che va a % e non a valore d'attacco extra) e stola 6% vs. Mob data dall'Orchidea.

E qui finisce, ahimè la storia del nostro amico Corvino.
RIP
:figurati:
Quanta incompetenza, eppure io lo sapevo. Esattamente cosa ci si doveva aspettare?
 
Ciao ragazzi, benvenuti alla nuova puntata di...

Ogni volta è sempre la stessa storia, quindi bambini ora sedetevi che mamma Sphinx vi racconta la storiella di cos'è successo ieri su Colossal.

Partiamo da ieri pomeriggio quando per quanto mi riguarda ho scoperto una cosa interessante grazie alla mia shamana preferita (Makoto): la campana orchidea +9 ha 25% vs. Mob.
Fin qui una persona normale pensa: "vabeh, è stata fatta per migliorare l* shamy in PvM".
Ma, ovviamente, cosa comporta questa cosa?
In questo server tutte le classi, warcorpo e suraAm escluse, hanno un bonus di 20% vs Mob con una missione ad hoc al lv. 30, per equilibrare un minimo il pvm (tanto non è che il dropper di un utente sarà mai sura nero o ninja arco, no?!), ma allo Shamano è stato dato un ulteriore buff "aggratis" che poi dopo sarà noto per aver distrutto la popolarità di un'arma a noi molto cara: il carissimo Arco d'Acciaio Corvino.
Il povero Corvino oggi è da solo, sconsolato, invenduto, inutile.
Una persona normale si aspetta una motivazione, bene non me ne è stata data una intelligente alla mia risposta, tant'è che un Dev dello staff avrebbe portato la proposta di mettere il 25% vs Mob. anche alle altre armi come i Chakram e il Corvino, per migliorare l'esperienza di exp. relativamente del Ninja (in 60 con i pugnali) e di tutte le altre razze potendo fare la stola sempre con il beneamato Corvino senza svalutarlo dal commercio.
E qui succende il "patatrac". Alle 00.30 viene uppata la patch-notes.
Utenti che piangono. A malincuore.
Utenti che pensano che ci sia qualcosa sotto, quando in realtà si parlava di regolarizzare un minimo il commercio, a parer mio, per evitare che il Corvino faccia la stessa fine della Spada del Leone.
Fatto sta che se prima lo staff aveva tutte le ragioni del mondo, quando determinati utenti hanno iniziato a fare scompiglio, questi ultimi hanno deciso di iniziare una ban-storm da discord / game.
Ma davvero fate?
Quando fate uscire una patch così "importante" penso che un minimo di utenza vada AVVISATA e RINCUORATA, perché se un utente ha fatto una stola per errore VOSTRO con una campana orchidea, quest'ultimo deve essere giustamente rimborsato. E fin qui, mi sembra tutto normale e fattibile, tanto di stole fatte ce ne saranno 3 se va bene.
Invece qui la gente ha fatto la caccia al lupo inutilmente, generando solo shit-storm e ban-storm.

Bene arriviamo al momento del confronto con "[DEV]Trevar".
Entrano 30 persone su un noto discord, non quello di Colossal2 dato che siamo stati tutti bannati, dato che se scrivevi anche un Ciao ieri sera venivi bannato e radiato 4ever.
Il DEV in questione ha cercato di salvare se stesso dicendo solo questa frase: "ho lasciato lo staff 30 minuti fa".
E li...
Ragazzi, che dire?
La storia si ripete, sempre per colpa della stessa persona, coincidenze? Io non credo.
Perché non dare motivazioni adeguate e zittire tutti? Perché agire solo con l'impulso?
Almeno su HW2 la gente stava bug-abusando davanti ai vostri occhi(o meglio agli occhi di "trevar" e "goblyn") ed era impossibile difendersi.

Staff impulsivo e incompetente.

Tornando alla nostra storiella, avevano fatto questa bellissima patch-notes delle 00.30 ridando vita al nostro Corvino...
per poi dopo il piantino di determinati utenti...
in piena notte...
ennesima patch...
tutto torna come prima.
Staff che non sa tenere il pugno di ferro e si arrende a qualche utente che fa il piantino.

Ora se volete giocare su Colossal2 e farvi un dropper vi consiglio un bellissimo Shamano cura con campana orchidea, 45% vs. Mob gratis, attacco + (che può solo autobuffarsi, dato che va a % e non a valore d'attacco extra) e stola 6% vs. Mob data dall'Orchidea.

E qui finisce, ahimè la storia del nostro amico Corvino.
RIP
:figurati:
E qui cade l'asino, ci vediamo a giugno con Colossal2 Reloaded.
 
Leggere i commenti di ogni server italiano penso che sia la cosa più divertente dopo un pranzo domenicale.
E' divertente vedere un hype pazzesco prima dell'apertura, anche i primi giorni dopo, mentre adesso, vedendo la situazione degli staffer, noto che stare sul Titanic alla fine dei conti non era così male. Il server sta affondando ancor peggio.

Senza nulla screditare agli staffer dei server italiani, visto che personalmente non conosco nessuno di loro e non gioco in nessun server italiano, ormai bisogna aspettarseli certi comportamenti nel mondo di metin2. Da anni a questa parte è sempre stato quello il ciclo di vita di un server in Italia, dalla pre-apertura al momento in cui viene chiusa la discussione su inforge con l'etichetta "Chiuso" nel titolo. Noi italiani ragioniamo in un certo modo in questo gioco, parlo sia di gameplay, di item shop e di community. E' vero che i server internazionali sono migliori, ma è anche vero che dovremmo tutelare i nostri server. E chi fa la tutela? Lo staff e i player. Se non c'è un punto d'incontro tra le due parti, affondano tutti.
 
Ma infatti ho sempre trovato questo uno dei server più belli a cui abbia mai giocato, non ci si lamenta di quello, solo di alcune azioni del GF che sarebbero da evitare. ;)
E c'è bisogno di creare tutta questa ''shitstorm'' di gilda, con successivi poi commenti di quegli altri 5 flamer accaniti che si attaccano a qualsiasi cosa esca, per un ''comportamento'' del GF?
Se è uno dei server più belli dove tu abbia mai giocato, cerca o cercate, di risolvere la situazione in un altro modo, credo siate tutti maturi e vaccinati, l'infantilismo lasciatelo altrove.
 
Server veramente pieno di player.. non so voi ma non vedevo cosi tanti italiani insieme dai tempi di retro che hanno fatto la storia di questo gioco.

Ps: la cosa sorprendente è lo staff che si sta rivelando davvero serio ed efficiente.

Ascoltano i player
Sempre presenti online sul discord e gioco
Calendario eventi per tutto il mese

Penso che se non si prova colossal si finisce per mangiarsi le mani.
 
Il server si sta svuotando...cit ( foto di questa sera ore 22.00)
20210412_002938.jpg
 
Dopo 3 (?) settimane di game, vedere un 105 in classifica con 7 ore di gioco è poco chiaro penso per tutti.
Tralasciando che c'era un metodo per expare in fretta prima che fixassero, ma nemmeno in quella maniera era fattibile fare il 105 in 7 ore.
Dato che ci vogliono 7 ore forse per fare il 90 in maniera LEGIT con full exp.
Medea, who are u?
Tanto so che il GF, come al solito, ignorerà i soliti messaggi dei player.
Allego foto:
E ancora una volta, complimenti per la serietà.

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.PNG
 
@lnterSect Bè non è proprio così, vedi la storia poc'anzi del GM. Si è creato un pg e se l'è expato usando i comandi senza che nessuno dello STAFF se ne accorgesse e alle spalle di tutti. Per la tua logica dovrebbe essere stato beccato in un nanosecondo, no? E invece non è andata proprio così ma è assolutamente normale, ci si aspetta da una persona dello STAFF che sia seria e che non bisogni controllarla come un bambino h24.
Per questo ci tenevo a postare lo screen, se è successo una volta chi assicura che non sia vero?
E' un dubbio lecito, niente di più
 
Ultima modifica:
Dopo che L'evento Luce di Luna e finita che il server e crashato il Counter si è fermato 75 On poco dopo riaggiorno di botto cerano 300 On subito dopo aggiorno 176 On Quindi che 80 Player si disconnettano sul momento mi puzza un po' di Counter fake ma alla fine vi fa pure comodo per prendere per culo L'utenza che Gioca. classico Server HazeWorld si fa i soldi poi Game Over continuate a prendere per culo L'utenza che siete bravissimi complimenti
Messaggio unito automaticamente:

Uno dei server top al momento !
sicuramente non avrai provato altri server poi cambierai idea
 

Allegati

  • image0.png
    image0.png
    87.3 KB · Visualizzazioni: 83
Nel mese di Aprile Colossal2 è stato difeso in maniera a dir poco maniacale.
Ora vorrei essere libera di criticare la truffa che continuate ad utilizzare.
Alla fine abbagliati dai soldi ve ne fregate di aprire e chiudere 50.000 volte, ci guadagnate lo stesso e l'utente rimbambito da false promesse continua a seguirvi.
Dovrebbe diventare illegale far postare progetti da certi individui come voi.
Sicuramente vedremo la stessa fine di Hz reload, mi auguro solo che gli admin di inforge prima o poi prendano in mano la situazione e inizino a mandare altrove certa gente.
 
Vagando qui su inforge mi sono imbattuto in questa presentazione... premetto che non sono un appassionato di old o semi... però ha attirato la mia attenzione devo dire, quindi complimenti per la presentazione! C'è un ma... un MA grosso come una casa... ma siete sicuri di impostare questo server con il drop delle chiavi per gli accessi ai doungeon dai mini boss fuori in mappa? è un rischio gigantesco... sopratutto per i giocatori solitari (e sono tantissimi) ... anche perchè se hai 30 on non è un problema... però non credo sia questo lo scopo... quindi... ribadisco, per la presentazione complimenti, ma occhio a questo IMPORTANTISSIMO dettaglio... :)

Buona fortuna!!

Ciao, grazie dei complimenti!
Comunque le chiavi si possono anche craftare (non solo droppare) pertanto chi gioca in solitaria non avrà nessun problema.

Saluti,
- Serpent
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.