8 Accedere dall'esterno su un server locale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica da un moderatore:
wamp, quindi apache/mysql/php sotto windows, quindi non e' un problema di permessi di Windows, ma di configurazione di apache. Devi modificare la configurazione in httpd.conf (un file di testo)..

Come? E' ben documentato, con un po' di pazienza ...

Per pingare un ip/porta si usa telnet! Se ti connetti, ip/porta e' accessibile, altrimenti no ;) Non serve sapere che protocollo viene usato su quella porta, perche' telnet fa solo la parte piu' semplice della connessione: apre una socket.

Comunque, ti sei connesso al tuo serve locale: ed infatti e' il tuo apache che ti ha sputato in un occhio ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: murdercode
Ultima modifica:
Ok ho risolto, basta cercare nel file httpd.conf la stringa <Directory "c:/wamp/www">
e poi rimuovi alcune righe che negavano l'accesso
 
  • Mi piace
Reazioni: murdercode

IcedBeer

Utente Silver
7 Ottobre 2009
12
2
3
60
Salve a tutti ragazzi, il mio problema come potrebbe intuirsi dal titolo riguarda l'impossibilità di accedere dall'esterno sul mio server locale. Il programma che utilizzo per creare il server locale è wamp server in quanto gestisce le estensioni json e socket non presenti in altri web server.
I passaggi per far sì che io acceda nel server locale dall'esterno sono i seguenti:
  • Impostare la porta di apache da 80 a 8080 e inserita nelle eccezioni del router;
  • Disabilitato il firewall di windows per evitare i problemi;
  • Disabilitato l'antivirus per 10 minuti ogni volta che provo il funzionamento per evitare anche stavolta i problemi;
  • Impostato ovviamente un ip statico nella connessione locale (sennò risulta impossibile impostare la porta nelle eccezioni del router);
  • Scaricato no-ip per permettere il reindirizzamento ogniqualvolta voglio accedere al server locale.

Nonostante fatti questi passaggi testando un ping tramite il promt dei comandi ho verificato che effettivamente no-ip converte bene nell'indirizzo ip il tutto, il problema è che compare il seguente errore:
s4amvb.png

Spero nella buona sorte che qualcuno mi sappia aiutare perché non so proprio come risolvere
 
E' un problema di permessi, rendi leggiibile la cartella chat e i suoi file con click destro -> proprietà -> permessi (o qualcosa del genere :) )
 
No perché il comando ping mi accetta solo l'indirizzo o l'ip, non anche la porta. Quindi inserendo 192.168.1.*:80 non funge
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.