Accorgimenti sul come realizzare un Programma di Assistenza/Remota

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DjDarkPrince87

Utente Silver
5 Dicembre 2007
85
2
0
68
[align=justify]Salve ragazzi!! quest'oggi vi volevo chiedere se potevate darmi delle delucidazioni su come poter creare in vb.net un programma di tipo ultravnc o temviewer.. insomma vorrei realizzare un remote assistance.. quali tipi di librerie devo conoscere per far ciò.. e sopratutto cosa devo studiare per poter creare un simile programma?[/align]
 
in vb.net, presumo che tu debba usare le feature messe a disposizione dal framework, che facilitano non poco il lavoro.

per la precisione, credo ti sia utile in particolare il namespace System.Sockets



http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.net.sockets.aspx for more info

inoltre, credo possa esserti utile anche System.Net che offre supporto + ad alto livello della rete in generale: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.net.aspx

cmq, dai sempre un'occhiata alla reference del framework .net, è tutto lì.
 
con i socket gestisci le connessioni, si sara' un programma server in ascolto e un client che si connette.
poi devi fare un bel lavoro sull'invio dei dati: devi farti una funzione che capisca quali siano i cambiamenti di videata e passare solo le differenze altrimetni diventa pesantissimo
 
Capisco .. :D grazie per le utili informazioni e per le vostre delucidazioni molto esaurienti.. sapete ove trovare un source da poter visualizzare.. io ne ho trovato uno su pierotofy.. ma non tanto mi piace.. e come seconda cosa.. mi conviene farlo con vb.net? che ne pensate?
 
in termini di velocità di realizzazione, .net credo ti dia nn poco di vantaggio, poi sta a te scegliere C# o vb.net
 
Abbastanza inutile come idea, esistono implementazioni di quello che vuoi fare tu per tutte le piattaforme, e sono già stabili, sicuri, e ben integrati nei sistemi.

Fossi in te opterei per creare del client magari, o dei pacchetti, comunque ti conviene sfruttare le tecnologie già esistenti.
 
Hai perfettamente ragione alla fine è solo per studio che voglio realizzare ciò.. beh se viene su bene capace che lo finalizzo come programma commerciale.. :asd: se come no.. magari.. XD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.