Domanda Acquisto BTC

DevilDriver

Utente Electrum
22 Luglio 2015
194
29
65
130
Ultima modifica:
Ciao a tutti volevo chiedervi se fosse possibile acquistare BTC con carta di credito senza però ulteriori verifiche,insomma come se stessi effettuando un normale acquisto online.
Inoltre ho aperto un portafoglio con Electrum e volevo sapere se questo strumento va bene per effettuare acquisti nel DW garantendomi un minimo di anonimato.
Grazie


EDIT: Specifico che l'acquisto che vorrei fare si aggira intorno ai 700-800 euro e su alcuni siti dove non è richiesta alcuna verifica il limite è 100 euro.
 
Mettiamo caso che vuoi acquistare BTC per non renderli tracciabili in un futuro, cosa ti costa l'invio di documentazione ai fini del anti-riciclaggio ad un exchange? Niente se la provenienza è lecita.
Se sussiste il problema di un eventuale perdita BTC in futuro, si trasferisce ad un portafoglio privato dall'exchange dove hai acquistato e successivamente si distrugge l'indirizzo utilizzato per la transazione.
 
Mettiamo caso che vuoi acquistare BTC per non renderli tracciabili in un futuro, cosa ti costa l'invio di documentazione ai fini del anti-riciclaggio ad un exchange? Niente se la provenienza è lecita.
Se sussiste il problema di un eventuale perdita BTC in futuro, si trasferisce ad un portafoglio privato dall'exchange dove hai acquistato e successivamente si distrugge l'indirizzo utilizzato per la transazione.
Il problema sta nel fatto che in tutto questo,di lecito c'è ben poco. A buon intenditore poche parole
 
Prova localbitcoins (che può richiedere ulteriori verifiche ma non so in quali casi) oppure paxful, che da quanto ne so non richiede alcuna verifica, ma di solito devi pagare una percentuale in più (10% minimo per postepay essendo anche un metodo di pagamento "raro", considera la possibilità di collegare una paypal a quella postepay in modo da poter avere accesso a più offerte).
Come puoi vedere sono entrambi siti in cui vengono fatti scambi tra privati, che è comunque il metodo che devi seguire se vuoi rimanere anonimo, quindi ti consiglio di stare attento e di leggere qualcosa/guardare qualche video che spieghi come riconoscere e difenderti dalle truffe.

Electrum mi pare un wallet come un altro, la privacy che ottieni deriva più che altro dal modo in cui acquisti i BTC.
Volendo essere ancora più sicuro potresti valutare l'uso di una crypto orientata alla privacy, per esempio Monero.
Ovviamente dovresti comprare i BTC come detto sopra e poi scambiare BTC per XMR avendo quindi una certa ulteriore percentuale di tasse dato che andresti a scambiarli su un exchange senza KYC.
Valuta le caratteristiche di Monero e vedi se si addice a ciò che devi fare, e se sei disposto a spendere di più per i vantaggi che ti da.
 
  • Mi piace
Reazioni: DevilDriver
Amico, BTC (blockchain) è la cosa più trasparente che c'è, una volta che li hai acquistati anche senza KYC tutti i movimenti sono tracciabili, dovresti evitare il problema alla fonte e quindi comprarli in modo anonimo (aka in CONTANTI), in alternativa esistono dei servizi di mixing che confondono la tracciabilità una volta che hai i tuoi BTC
 
  • Mi piace
Reazioni: elcanedipablo