Domanda Acquisto siti affiliate marketing

Kuniraia

Utente Bronze
6 Settembre 2011
1,250
23
407
42
Buongiorno,
Ho lavorato un paio di anni in ambito web, tra seo e sviluppo, sia da dipendente sia a tempo libero come professionista poi per vari motivi ho deciso di cambiare strada.

Da un po' di mesi sto ragionando sulla possibilità di acquistare una X quantità di siti web incentrati sul affiliate già avviati ma in condizioni non ottimali per lavorarci e portarli a uno stato tale da renderli profittevoli. Ho l'intenzione e il volere di mettere in campo diverse persone che si andranno a dedicare al copy di questi siti con regolarità.
La mia idea iniziale era quella di acquistare principalmente siti nel target finanziario visto che, ad oggi in Italia non sono presenti grandi colossi che monopolizzano la scena, come può esserlo banalmente per il settore meccanico, pneumatico e simili.

Ora arrivo alla domanda, il dubbio che ho è il seguente, ad oggi in Italia un attività di questo tipo può essere profittevole? Ci sono persone qui che l'hanno sperimentato sulla propria pelle? Mi piacerebbe sapere la vostra.
Grazie