APK Adventure Time - Card Wars

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NeMeZz

Utente Silver
30 Dicembre 2014
111
5
24
74
Ultima modifica da un moderatore:
Adventure Time - Card Wars: è un gioco di carte collezionabili ben curato e adatto anche a chi non conosce minimamente il mondo creato da Pendleton Ward. A dover di cronaca, il gioco si basa interamente sull’episodio denominato per l’appunto Card Wars. Di sicuro i fan della serie scorgeranno più di un rimando al cartone animato, elogiando quindi l’ottima fedeltà al brand, ma è la struttura di gioco ad avere la meglio sull’affetto verso Adventure Time.

Gioco:

Screenshot_6.png



I combattimenti sono uno contro uno: prima di ogni partita, bisogna piazzare le carte terreno (scelte per tipologia nel pre-partita), una su ogni corsia, quattro in tutto, e su ognuna può sostare solo un’unica carta creatura. Queste possono essere evocate unicamente sui terreni dello stesso elemento, quindi una carta granturco potrà essere giocata su un campo di grano ma non su una palude, fatta eccezione per le carte creatura arcobaleno che possono essere evocate ovunque.

Screenshot_1.png


I mostri hanno tre parametri: attacco, difesa e costo in punti azione. Si inizia con una barra contenente due unità di punti azione, per poi aumentare di una unità ogni turno. Con questa risorsa, oltre a poter evocare creature, possiamo costruire edifici (utili ad aumentare le statistiche dei propri mostri, uno per ogni terreno ma senza limiti ambientali in quanto carte arcobaleno) e lanciare incantesimi offensivi e difensivi. Inoltre è possibile “floppare” le carte creatura ad un costo di punti azione variabile per attivare una particolare abilità.

Ultima ma non meno importante è l’abilità dell’eroe, diversa da personaggio a personaggio selezionato, che potrà essere scagliata dopo un certo numero di turni per garantire effetti benefici alla squadra di creature. A differenza dei più comuni giochi di carte, Card Wars sfoggia un sistema di combattimento abbastanza originale. Una volta finita la fase di evocazione, si passa alla fase di attacco, dove ogni creatura colpisce il nemico nella corsia opposta, o all’eroe avversario se la corsia è vuota. La novità sta nell’attacco vero e proprio: prima di colpire, comparirà una ruota suddivisa in tre spicchi, ovvero attacco riuscito, mancato e colpo critico. Basta tappare lo schermo al tempo giusto per ottenere il risultato desiderato, ma chiaramente la velocità della lancetta e la grandezza degli spicchi saranno entrambi variabili, influenzati dalle statistiche delle creature.

Stessa cosa vale quando ci si difende dagli attacchi nemici, solo che qui potremo appunto difenderci, subire il colpo o effettuare un sonoro contrattacco. È chiaro che questa meccanica riduce un po’ l’aspetto strategico in quanto induce il giocatore a optare per carte con attacco alto e difesa bassa, ma tutto sta nella scelta e nelle esigenze dell’utente. Se questo aspetto della ruota non vi stuzzica, infatti, potrete sempre disattivarlo nel menù delle impostazioni, ma noi lo abbiamo trovato divertente e molto ben amalgamato con la struttura generale. Questo è praticamente tutto ciò su cui si basa l’intero gameplay ma, nonostante la palese semplicità, Card Wars si crogiola nella beltà di uno dei migliori giochi di carte mai realizzati per mobile grazie alla freschezza visiva, alla notevole fedeltà verso al serie, e all’intrattenimento genuino di cui è composto.

PREZZO:

Il prezzo di 3,28€ per questo delizioso titolo di Cartoon Network.
in rete ho però trovato questa ultima versione del gioco, completamente gratis ;)


il file è di 148MB ed è composto da file .apk e file OBB.

145Mb (APK+OBB)
 
Non ne sono sicuro, ma i file APK che permettono l'installazione di un applicazione a pagamento, gratis, sono illegali.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.