Aeneas Italian Shard

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E nemmeno conosce questo forum, o fa finta di non conoscerlo, visto che cancellano post e chiudono thread esattamente come in ogni forum.

Sasquotch
 
Ultima modifica:
NCSoft NON HA BREVETTATO il protocollo di comunicazione (e come potrebbe, modificandolo ad ogni versione) quindi fare server compatibili NON è illegale. Lo è modificare il client, ciccio.

Evita di offendere..

NCSOFT ha creato un gioco i cui loghi, suoni e grafiche sono protette da diritti d'autore.

In qualsiasi modo tu poi utilizzi questo lavoro (oltre naturalmente giocare con il client vergine ) sia esso a scopo di lucro o non , è Illegale , punto.

Non ho mai detto questo viola quello non viola, tutti violano le leggi, tutte le shard private siano esse warcraft aion o quel che ti pare.

Cerca di leggere,davvero sta diventando penosa questa discussione.

p.s. visto che hai chiamato l'amikissimo dillo anche a lui, non è che facendo 2 post con 2 persone diverse le cose cambiano
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, non entro in merito riguardo la scheda tecnica di questo shard dato che non l'ho mai provato ma posso dirvi alcune cose riguardo le patch dato che conosco alcuni gruppi che ne fanno e infatti non sono illegali, come ho scritto in altre sedi...


Le patches non facilitano in alcun modo la duplicazione di materiale coperto dal diritto d'autore, in perfetta sintonia col dettato del Digital Millenium Copyright Act del Congresso USA, universalmente riconosciuto come norma di riferimento in materia.
Esse infatti non contengono alcun "crack" e sono create al fine di poter esser applicate SOLO alla versione originale del gioco. Le modifiche, sebbene teoricamente riservate alla casa produttrice del gioco (art. 64-bis* della legge 633/41 sul diritto d'autore, come modificato dal Decreto Legislativo 518/92), sono da sempre tollerate in ambito videoludico.
Le patches comunque sono totalmente gratuite e non vengono in alcun modo vendute, né da sole, né già applicate sulla versione originale del gioco. Va pertanto declinata ogni responsabilità per eventuali attività di lucro che vengano da altri illecitamente perpetrate utilizzando le patch di traduzione create dai frequentatori del sito.
a) Le patches presenti nei vari giochi verranno utilizzate esclusivamente sul gioco originale legittimamente detenuto per il quale sono state create.
b) Le patches sono state create senza alcun fine di lucro o di profitto.
c) I gruppi che creano le patch declinano quindi la responsabilità delle riviste che, senza alcun consenso dell'autore, che deve ritenersi come già NON dato, intendessero, in via del tutto autonoma, vendere o comunque distribuire questo programma nei supporti CD/DVD dei loro periodici;
d) È assolutamente vietato vendere o cedere a terzi a qualsiasi titolo il gioco già patchato; i trasgressori potranno essere puniti, ai sensi dell'art. 171bis Legge sul diritto d'autore, con la reclusione da 6 mesi a 3 anni.
e) Si declina la responsabilità derivante dall'uso scorretto delle patches da parte di terzi.
f) Le patches non contengono porzioni di codice del programma del gioco; gli elementi che le formano non sono dotati di autonomia funzionale.
g) Per la creazione delle patches non è stato necessario violare sistemi di protezione informatica, né dalla sua applicazione viene messa in atto tale condotta.
h) Le patches sono un prodotto amatoriale e pertanto gli autori declinano la responsabilità di possibili malfunzionamenti. L'uso delle patches è a vostro rischio e pericolo.


Quindi se avete integrato la patch nel gioco e la rendete disponibile nel web è illegale, se la patch è DISTACCATA dal gioco, ovvero che ognuno se la scarica/installa da se è LEGALE, a patto che non violi ciò che ho citato sopra.


Spero di essere stato chiaro.
 
Non voglio discriminare nessun server, però vorrei intervenire anche io in questa piccola discussione.
Anche altri server privati di Aion hanno modificato il loro client di gioco, non direttamente, ma anche in modo indiretto.
Un esempio potrebbe essere Not Aion, che ha trasformato alcune mappe in cui si facevano delle istance, come per esempio l'istance delParadmaska, in battleground.
E aggiungo che addirittura altri server privati di Aion permettevano lo scambio di item che su Aion ufficiale sono scambiabili solo ed esclusivamente dentro l'istance e non anche al di fuori.
Quindi, ora mi viene spontanea la domanda: tutti questi server privati, che hanno modificato qualche cosa del client originario europeo o americano di Aion, sono tutti illegali?
Cercate di rispondermi chiaramente e senza fare giri su giri, perchè a questo punto vorrei capire veramente questa cosa.
Per chi mi dirà di stare accusando qualcuno o qualche cosa, rispondo semplicemente che non voglio difendere nessuno dei due shard o comunque non sto in combutta con nessuno dei due server privati di Aion.
Semplicemente vorrei capire questa cosa del copyright e dell'illegalità o meno di questi server privati, perchè se modificare anche parzialmente un server privato di Aion, va contro il copyright, allora ogni server privato di Aion sarebbe illegale.
Fatemi capire.
A presto,
Mr Performer.
 
Ultima modifica:
Molto semplicemente sono legali o illegali in base alle leggi dello stato in cui risiedono.
In Europa è illegale in praticamente tutti gli Stati con una gestione del copyright avanzato.
L'articolo di legge citato è chiarissimo e applicabile IN ITALIA in ogni caso venga modificato il software originale.
Le leggi ERANO più lasche fino a qualche tempo fa MA ORA sono state irrigidite.
Quello che era vero (un certo lasciar correre) è ora molto più a rischio. Chi modifica IL CLIENT ORIGINALE rischia molto (anche il penale): qualsiasi modifica FUORI dal client (e quindi a livello di server) è sicura, proprio perchè non influenza il software originale.
Sempre che il server NON SIA una piratata (i cosidetti retro-server) ma solo un server compatibile a livello di codici di controllo.
Poi ci sono molte disquisizioni sul problema dei server compatibili: di solito, in altri stati come gli USA che, comunque, hanno anche loro leggi locali in base allo stato, si fa distinzione fra utile economico e gratuito.
Da noi le distinzioni sono diverse, in quanto il problema dei server free non si è ancora posto nei confronti della legge: di sicuro INVECE la modifica dell'originale software incorre negli articoli di legge citati.
Ed è inutile discutere con la legge: quello che è vietato è vietato.
Se poi ci si affida al buon cuore della legge, ok: ma se becchi sulla tua strada uno che decide di essere severo per fare precedente, l'applicazione alla lettera della legge è sicura. E in quel caso si rischia davvero molto.

Sasquotch.
 
Ultima modifica:
Purtroppo ci sono stati problemi nell'invio di alcuni messaggi e sicuramente non avete visto la mia risposta, eccola quà.


Salve a tutti, non entro in merito riguardo la scheda tecnica di questo shard dato che non l'ho mai provato ma posso dirvi alcune cose riguardo le patch dato che conosco alcuni gruppi che ne fanno e infatti non sono illegali, come ho scritto in altre sedi...

Le patches non facilitano in alcun modo la duplicazione di materiale coperto dal diritto d'autore, in perfetta sintonia col dettato del Digital Millenium Copyright Act del Congresso USA, universalmente riconosciuto come norma di riferimento in materia.
Esse infatti non contengono alcun "crack" e sono create al fine di poter esser applicate SOLO alla versione originale del gioco. Le modifiche, sebbene teoricamente riservate alla casa produttrice del gioco (art. 64-bis* della legge 633/41 sul diritto d'autore, come modificato dal Decreto Legislativo 518/92), sono da sempre tollerate in ambito videoludico.
Le patches comunque sono totalmente gratuite e non vengono in alcun modo vendute, né da sole, né già applicate sulla versione originale del gioco. Va pertanto declinata ogni responsabilità per eventuali attività di lucro che vengano da altri illecitamente perpetrate utilizzando le patch di traduzione create dai frequentatori del sito.
a) Le patches presenti nei vari giochi verranno utilizzate esclusivamente sul gioco originale legittimamente detenuto per il quale sono state create.
b) Le patches sono state create senza alcun fine di lucro o di profitto.
c) I gruppi che creano le patch declinano quindi la responsabilità delle riviste che, senza alcun consenso dell'autore, che deve ritenersi come già NON dato, intendessero, in via del tutto autonoma, vendere o comunque distribuire questo programma nei supporti CD/DVD dei loro periodici;
d) È assolutamente vietato vendere o cedere a terzi a qualsiasi titolo il gioco già patchato; i trasgressori potranno essere puniti, ai sensi dell'art. 171bis Legge sul diritto d'autore, con la reclusione da 6 mesi a 3 anni.
e) Si declina la responsabilità derivante dall'uso scorretto delle patches da parte di terzi.
f) Le patches non contengono porzioni di codice del programma del gioco; gli elementi che le formano non sono dotati di autonomia funzionale.
g) Per la creazione delle patches non è stato necessario violare sistemi di protezione informatica, né dalla sua applicazione viene messa in atto tale condotta.
h) Le patches sono un prodotto amatoriale e pertanto gli autori declinano la responsabilità di possibili malfunzionamenti. L'uso delle patches è a vostro rischio e pericolo.


Quindi se avete integrato la patch nel gioco e la rendete disponibile nel web è illegale, se la patch è DISTACCATA dal gioco, ovvero che ognuno se la scarica/installa da se è LEGALE, a patto che non violi ciò che ho citato sopra.


Spero di essere stato chiaro.
 
Avevo letto, ma è sbagliato.
Se ti rileggi bene le norme attuali (quelle linkate) vedi che il tuo discorso non è valido.
La legge non ammette deroghe, e quelle sul software sono chiare.


Ciao

Sasquotch
 
Ultima modifica:
No Sasquotch, ti stai sbagliando, o forse mi sono spiegato male io, comunque anche io la pensavo come te ma ho dovuto ricredermi, e anche i gruppi di cui parlo si sono informati per bene difatti continuano tuttora le loro traduzioni, addirittura ci sono team ufficiali con 10, 15 persone che hanno pure i copyright sui loro lavori, ecco uno dei tanti gruppi che traduce giochi: :: SadNES cITy Translations - The first italian ROM translation group - Home Page ::.
Se la patch non viene data insieme al client è legale, ovviamente non può essere distribuita con il client modificato. In sostanza la patch di per se non modifica il client quando la si crea e si ha da sola, ma va a modificare il client quando la si applica al gioco, infatti ognuno è responsabile delle patch che scarica e installa sul proprio gioco, quindi se aeneas la pubblica distaccata dal client/server a scopo di studio è legalissimo^^ perchè non fornisce un client modificato, ovviamente ogni persona che si scarica e si installa la patch lo fa a proprio rischio e pericolo perchè può incorrere nelle relative sanzioni quando la va ad applicare,ergo modifica il client,
esempio: se io fossi admin di mondoaion(non lo sono), pubblico una patch a scopo di studio e la pubblico in rete , e non la applico al server o al client che ho per giocare ad aion = non vengo in nessun caso sanzionato.
se un mio collega la scarica e la installa = sta violando le norme, ergo sarà punito SOLO colui che che la utuilizza, mica ci passano anche gli altri che non la hanno installata.
se un utente la scarica e la installa = è sempre a suo rischio e pericolo, se lo beccano ci rimette lui non il creatore della patch.

altro esempio: creo una crack e la pubblico in rete a scopo di studio, chi sarà punito secondo te io che ho creato una crack a scopo di studio e non la utilizzo o le persone che la applicheranno e la utilizzeranno...? è ovvia la risposta...


Posso farti 1000 esempi, è una cosa abbastanza palese e la si ha anche per tante altre cose, vedi le modifiche, vedi le crack, vedi i giochi masterizzati, vedi i cheat per i giochi.
La lista è infinita...

Spero di essere stato abbastanza chiaro ;)
 
Si, tutto chiaro e noto.
Quello che non sai è COME lavora la suddetta patch che distribuiscono quelli di aeneas: prova a scaricarla e usarla, ti renderai conto da solo del perchè va al di fuori di una qualsiasi scappatoia legale, rientrando invece all'interno della legge sulla violazione del copyright.
E anche nella violazione dell'eula ( sul contratto d'acquisto).
Il bello è che si vantano che funziona solo con il loro server.

Ciao

Sasquotch.
 
Ultima modifica:
Non so come sia questa patch e non intendo provarla perchè mi piace il gioco in inglese così com'è :), comunque anche se viola tutte le norme possibili non cambia assolutamente nulla, solo chi la installa può incombere in sanzioni, in questo caso l'utenza, a loro rischio e pericolo. Pertanto finchè pubblicano la patch a scopo di studio e separata dal client non rischiano nulla.
 
Se ne sei convinto, ok.
Io continuo a sostenere il contrario.
Ho già avuto esperienze con la legge italiana e fin troppa gente è caduta sotto le maglie della stessa.
Fra l'altro ti cito quello che dice il mio penalista "la legge comincia dove finisce la logica".
E ti invito a dimostrarmi una patch FIRMATA e distribuita da un sito che introduce pubblicità nel gioco, pubblicità NON introdotta dal client originale.

Sono molto curioso di vedere una dimostrazione effettiva di quello che dici.

Ciao

Sasquotch
 
Ultima modifica:
E' così ovvia la cosa, non capisco perchè pensare il contrario.

Dipende da che pubblicità intendi... di solito trovi i vari crediti dei creatori delle patch avvolte anche con qualche annotazione... e puoi trovarli in qualsiasi patch,

ecco una schermata di gioco appena avviato...

Final Fantasy VII patchato da quel gruppo di cui ti parlavo..

immaginaae.png



patch per pes, con relative schermate dentro il gioco.


smoke+patch+blue.jpg



Patch fatta da altri gruppi per rome total war con realitive immagini pubblicitari.

DTW_FULL_TITLE_800.jpg



Devo continuare?, ne puoi trovare un infinità su google....
 
Non ci capiamo, forse.
Dammi link di server ITALIANI dove possa vedere queste patch scaricabili dal loro sito, e con inserite modifiche all'EULA all'ingresso del gioco.
Si parla di legge italiana, e che queste patch siano inserite NEL gioco pubblicizzando DENTRO il client il server stesso, e avendo SOSTITUITO l'EULA del client, con nome del server in bella vista.
Qui non si parla di patch applicabili a tutti i giochi genericamente, ma di una SINGOLA patch che altera in modo permanente il client nelle parti in cui il client stesso scrive l'EULA, e cioè il contratto con l'utente.

Nessun server che io conosca fa cio'.

Appunto, io non voglio video. Vorrei link di server diretti che lo fanno. E che continuano a farlo.

Ciao

Sasquotch
 
Dammi link di server ITALIANI dove possa vedere queste patch scaricabili dal loro sito, e con inserite modifiche all'EULA all'ingresso del gioco.
Un link te l'ho già dato, :: SadNES cITy Translations - The first italian ROM translation group - Traduzioni :: se entri vedi tutta la lista dei giochi a cui hanno creato una patch, con i relativi link di download

Si parla di legge italiana, e che queste patch siano inserite NEL gioco pubblicizzando DENTRO il client il server stesso, e avendo SOSTITUITO l'EULA del client, con nome del server in bella vista.
Ho capito ciò che intendi, ma la situazione non cambia, dato che è una patch, la visualizzazione di quelle modifiche è soggettiva, solo chi si scarica e installa la patch può vedere quelle cose, non penso siano stati così sciocchi da mettere la patch al server.

Nessun server che io conosca fa cio'.

Appunto, io non voglio video. Vorrei link di server diretti che lo fanno. E che continuano a farlo.
Non ne ho idea, come ti ho già scritto precedentemente conosco solo gruppi che realizzano patch per la traduzione della lingua, a me non interessa quali server utilizzano determinate patch e cosa ci mettano dentro, ma voglio solo chiarire il concetto della patch legale/illegale, tutto quì.
Ribadisco ancora, nella patch possono metterci tutto quello che vogliono, basta che non lo forniscano insieme al server/client.
 
Il problema non si pone più.
Oltre a non aver mai aggiornato la patch per la 3.5 pare proprio che il server Aeneaas chiuda definitivamente.
Comunicato ieri sul loro forum.

Sasquotch.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.