C# Aiutino ad uno che non ha mai programmato in #C!

  • Autore discussione Deleted member 247424
  • Data d'inizio
D

Deleted member 247424

Link diretto al problema quì.

Salve a tutti. Spero che gli esperti di questa sezione possano perdonarmi, ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda un'Autopatcher. Ho cercato su internet, ma non sono esperto in questo campo, magari avrò trovato la giusta soluzione ma non l'ho saputa leggere, comunque sia ho deciso di aprire questo thread in quanto il mio tempo è abbastanza limitato e sono sicuro che se qualcuno di voi vorrà aiutarmi, in pochissimo tempo risolverò il problema. Allora, questa è l'autopatcher in formato eseguibile del mio server privato di Metin2, la acquistai circa un anno fa', pensando di modificarla poi graficamente... all'inizio il progetto era stato accantonato, poi mi son deciso di fare qualcosa. Il risultato per il momento è questo. Come potete vedere, sul passaggio del mouse non c'è l'effetto che vorrei, e non so come crearlo. Da qualche thread di svariati forum ho capito che va' creato un evento e passare i parametri "MouseEnter" - "MouseLeave" ... ma ciò funziona tramite codice ed io non sono in grado di procedere. A me ciò che piace fare è la grafica, ed una volta che il codice è scritto, mi basta fare piccoli e semplici passaggi per personalizzarla al massimo, vi assicuro che prima non si presentava così. Se qualcuno volesse aiutarmi, lo apprezzo molto.

Preview Autopatcher:
Cattura.PNG


Potete aggiungermi anche su skype se volete: nexus96ita , ciò mi fa molto piacere!


Ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi una mano, se posso ricambiare in qualche modo sarò contento di farlo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Syperion
Non ho capito qual'è la domanda in tutto questo.

In effetti sono stato poco chiaro.
Vorrei che al passaggio del mouse sui bottoni, ci fosse l'effetto "Hover" ... In modo da riprodurre l'effetto "bottone cliccato" come in ogni interfaccia grafica che si rispetti.
 
L'effetto hover lo inserisci manipolando l'evento mouseMove sul controllo grafico in questione(e.g. cambia il background in white). L'effetto del click lo inserisci manipolando l'evento mouseDown sul controllo grafico in questione. (e.g. cambia il background in black).
Se volessi aggiungere anche un'animazione ti basta inserire un timer e ad ogni tick incrementare l'alpha channel del tuo effetto(partendo ovviamente da zero ed arrivando ad uno).
 
L'effetto hover lo inserisci manipolando l'evento mouseMove sul controllo grafico in questione(e.g. cambia il background in white). L'effetto del click lo inserisci manipolando l'evento mouseDown sul controllo grafico in questione. (e.g. cambia il background in black).
Se volessi aggiungere anche un'animazione ti basta inserire un timer e ad ogni tick incrementare l'alpha channel del tuo effetto(partendo ovviamente da zero ed arrivando ad uno).
Diciamo che ho capito, sarebbe facile se dovessi modificare il colore del bottone.
Ma se volessi "implementare" un'altra immagine? Ciò che mi serve non è un colore diverso, ma proprio un'altra immagine, e non ho idea tramite codice come includerla nel progetto ... Saresti disposto a darmi una dimostrazione tramite AnyDesk\Supremo ?

Sempre se hai il tempo necessario, altrimenti ti ringrazio comunque per l'esaustiva risposta! Molto gentile.
 
Upp!
Purtroppo non son riuscito a risolvere.




...... Qualche anima pia mi mostra come fare in remoto?
 
Aiutarti in remoto significherebbe darti la soluzione, non è il mio intento, non ci arriveresti ragionando. Se ci vuoi arrivare da solo comincia con il postare snippets di codice che hai scritto(snippets, non una divina commedia del source del tuo progetto) ed io o qualcun'altro ti aiuteremo volentieri dandoti suggerimenti.
 
Aiutarti in remoto significherebbe darti la soluzione, non è il mio intento, non ci arriveresti ragionando. Se ci vuoi arrivare da solo comincia con il postare snippets di codice che hai scritto(snippets, non una divina commedia del source del tuo progetto) ed io o qualcun'altro ti aiuteremo volentieri dandoti suggerimenti.
Nel tuo messaggio c'è un po' di verità ed un po' di non-verità.
Non sono il tipo da pappa pronta, prima di aprire il thread cerco di far il possibile per risolvere il problema.
Diciamo che non è il mio campo, e perderci annali per piccole cose non è il caso. Personalmente, quando devo aiutare qualcuno, lo porto io sulla giusta strada, gli indico passo passo come fare senza esser vago e gli spiego ciò che ha fatto.
Non è nulla di particolare, so benissimo cosa va' fatto ma non riesco a "scriverlo" e non sono del tutto sicuro che il problema sia il codice quanto un'impostazione di base sbagliata. Per cui, ti ringrazio, ma non ho tempo da perdere per questo genere di cose che tra l'altro, non fanno parte del mio lavoro.. è solamente un plus per cercare di muovermi in ogni ambito. La soluzione che tu hai proposto è ciò che dovrebbe essere felice di condividere un programmatore di #C non una persona che vuole risolvere un piccolo problema in un piccolo lavoro. Il tempo che posso dedicarci è molto limitato.


Grazie, attendo altre risposte!
 
Lui ti ha dato dei suggerimenti e non hanno funzionato ma non ci hai fatto vedere che cosa hai fatto!
Quindi su che base dovremmo aiutarti?

Sono dei concetti di base, non fai il programmatore impostando 2 proprietà di un oggetto.
Non ti sta insegnando a programmare ma ti sta spiegando cosa sono e come puoi utilizzare le proprietà che riguardano gli eventi, colori e immagini.
Se non "perdi tempo" per capire queste cose, lascia proprio stare allora.

In questa sezione in particolare non frega a nessuno del codice che scrivi, quindi puoi tranquillamente condividerlo anche perchè è pressocchè inutile per eventuali riutilizzi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Closure